Dee [Partecipante] 1494 Inviato 20 Luglio 2013 Autore Inviato 20 Luglio 2013 Ti dico una cosa: il frame "voglio conoscerla" non funziona. L'ho provato pure io (per circa un mese) e ripeto: non funziona. E il motivo è proprio quello che dici anche tu: "mi scade la tipa". Ora, il discorso è molto semplice: va contro uno dei cardini della seduzione, ovvero "l'imperturbabilità". Ti faccio un esempio pratico. Sto parlando con un mio amico di film, vedo due tipe e le fermo chiedendo quale fosse il loro film preferito. Al di là dell'opener che non era proprio il top (ma vabbé, era la prima cosa che mi era venuta in mente), le vedo in panico. Lì per lì dico: "massì, niente di complicato, anche un film tipo matrix.." e una delle due mi guarda come se avessi detto una bestialità. L'altra non sembra affatto convinta e dopo poco mi cita un film impegnatissimo (che, mi dispiace, ma non mi ricordo quale fosse). Lì ho pensato "eccheccazzo sono queste, delle intellettual-hipster o cosa?" insomma, come hai detto anche tu, penso "no non fanno per me" e l'interazione va a rotoli, anche perché io lì per lì mi smono. Questo perché? Perché volevo conoscerle! Invece, non deve fregartene un sarca$$o del suo film preferito. Può preferire A o B, a te che te ne frega? Il frame giusto è: madonna quanto ti farò godere. Nel senso che tu non sei lì per conoscerla. Diciamocelo. Sei lì perché te la vuoi scopare! Il parlare ed inebriarle il cervello, il fare DHV, il push and pull ecc. è solo un gioco. Delle manovre per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo. Detto ciò, è ovvio che poi alla fine la ascolti, la capisci, la fai parlare, ecc. e magari finisce pure per piacerti quello che ti sta raccontando, perché è anche dura non trovare cose in comune con qualsiasi altra persona (magari non tante, ma almeno 2-3 si!). Ma inizialmente lo fai ai fini del gioco, perché "è così che si fa". Poi è ovvio che sta anche a te decidere cosa vuoi da quella ragazza anche in base a quanto ti viene detto (=scopata e via, trombamicizia, LTR, altro). Se quello che ti dice ti piace parecchio andrai verso alternative più durature, viceversa (a meno di vere psyco) punterai alla scopata e basta. Ti faccio un altro esempio: day1 con una tipa un po' "particolare". Comincia a dire cose come che certi tacchi non li può comprare perché sennò gli schiavi non possono leccarglieli. Che è una dominatrice. Che fa trampling ("pesta" la gente coi tacchi) oltre al fatto che balla mezza nuda nel locale in cui lavora, con le relative foto pubblicate su facebook. Pure in foto con tipi che sembrava fossero il suo ragazzo (nelle foto era lì abbracciata a loro) e molte altre cose del genere. Ora col frame di prima avrei pensato: eccheccazzo!? Schiavi? Trampling? E quel tipo chi cazzo è? E mi sarei fottuto da solo. Invece, rimanendo imperturbabile e fregandomene, l'ho fatta investire ulteriormente facendo DHV per il fatto che sapevo meglio di lei come si comporta una dominatrice (su "Il diario di una squillo per bene" lo spiegano ) e me ne sono sbattuto altamente le palle. Ogni donna hai i suoi difetti, ma ha anche i suoi pregi (che non ti sto qui ad elencare nel caso specifico, perché tanto non te ne frega). E ogni donna vuole NON ESSERE GIUDICATA per i suoi difetti, ma accettata per essi in modo da essere "veramente se stessa" con te, per "non nascondersi" con te.. e ovviamente apprezzata per quelli invece che sono i suoi pregi. Altro esempio: ragazza che arriva e mi dice che per l'ennesima volta si è persa il concerto quella sera. Io che la guardo con fare interrogativo, chiedendole cosa fosse successo.. e lei fa che paga i 5€ del biglietto, ma che poi ora che iniziano (dopo mezzanotte) lei ormai è ubriaca spolpa e quindi non sente più un cazzo. Ora lì sarebbero partiti quelli con la modalità moralizzatore o magari stando zitto avresti pensato le stesse cose (che tanto una donna si accorge, per cui tanto valeva) o potevi semplicemente pensare "problemi tuoi, io non ti giudico, ma ti sto ascoltando e vedo come posso aiutarti". Sapendo che un "ma smettere di bere no, eh?" era giudicare e sbagliatissimo (in fondo io non sono nessuno per lei, l'avevo appena conosciuta) le ho risposto "uhmmm... e partire magari più tardi per il concerto, così ti ascolti solo quello?" e lei, con una faccia tipo " " mi fa "eh, non funziona! Perché se rimango a casa mi viene tristezza se non sono ubriaca persa prima delle 24. Per cui finisce che non esco manco di casa". Ora con questa non avevo intenzione di fare nulla, ma per dire io qui ho cambiato il discorso non potendo tirare fuori altre soluzioni e la cosa non ha influito minimamente sul mio stato. E' un suo problema, è così, fine. Se intendi "conoscerla" nel senso di "farla parlare", può anche andare bene. Ma bisogna che ti ricordi il discorso imperturbabilità e l'unico focus valido che devi avere: puntare a scoparla e a farla godere come Dio sa cosa. (Poi in realtà una volta a letto, devi puntare principalmente al tuo piacere oltre al suo, ma vabbé quello è un altro discorso..). Detto ciò, penso che ti insultino semplicemente perché sei incongruente. Prima parti in quarta e poi rallenti. Fai discorsi filosofici (perché, poi?) senza capo ne coda e capisci che le vuoi solo come amiche. Magari partendo dal farci due chiacchere prima di parlare in mentalità seduttiva subito, avresti più successo. Forse ho capito cosa intendi, se sono seduttivo subito e MANTENGO il tutto, risulto congruente e loro si aprono a me grazie a questo tipo di approccio, giusto? percio' qualcunque sia la cosa che esse mi dicono, non mi deve distogliere dall'obiettivo che mi ero prefissato, chiuderle. Giusto? Poi è ovvio che sta anche a te decidere cosa vuoi da quella ragazza anche in base a quanto ti viene detto (=scopata e via, trombamicizia, LTR, altro). Se quello che ti dice ti piace parecchio andrai verso alternative più durature, viceversa (a meno di vere psyco) punterai alla scopata e basta. Come mi calibro, se seguo queste tue parole? sembra che, perdonami se non magari esagero, io mi debba unicamente preoccupare di chiuderle e basta, come una valesse l'altra. ps.: gran bel gioco con la leccascarpe, sinceramente al tuo posto avrei trovato molte difficolta' senza aver letto quel libro ignoro e non mi sono mai interessato all'argomento
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 20 Luglio 2013 Inviato 20 Luglio 2013 Ti dico una cosa: il frame "voglio conoscerla" non funziona. L'ho provato pure io (per circa un mese) e ripeto: non funziona. E il motivo è proprio quello che dici anche tu: "mi scade la tipa". Non posso limitarmi al "mi piace", quanto hai scritto mi ha illuminato davvero! Era una cosa che inconsapevolmente già sapevo ma che probabilmente non avevo interiorizzato bene (aka: faceva a botte con altre convinzioni). Grazie!!! Dee ha reagito a questo 1
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 21 Luglio 2013 Autore Inviato 21 Luglio 2013 Screen, credimi, se prima avevo intuito qualcosa adesso zero. Non ho capito il tuo pensiero, sono i "dipende" che mi confondono.Sostanzialmente io ero giunto alla conclusione con il detto: "nel dubbio, scopa" e che e' difficile capire subito con chi hai a che fare.Quindi condividi insomma che se prima sono aggressivo e subcomunico che sono li per farmele, e poi mi scadono (con loro che ancora credono che sono li per giocare) e non le guido per concludere, si incazzano con me, come dice curiosa, come se facessi lo stronzo alla loro festa di compleanno.Allora vi/ti faccio una domanda: come rendere amiche quelle donne che mi scadono? per evitare di perderle?
curiosa [Partecipante] 421 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 (modificato) come rendere amiche quelle donne che mi scadono? per evitare di perderle? ma se non te ne frega niente e ti scadono realmente, che te ne frega di averle amiche?XD Non è che hai soltanto paura di non essere all'altezza per fare il 'passo in avanti' e ti chiudi in un 'mah, adesso che sono arrivato qui non mi interessa piu'? Te lo dico solo perchè mi sembra strano questo desiderio di mantenerle amiche: se ad esempio a me scade un uomo, la sua sola vista mi causa fastidio, figurati se mi vien voglia di averci una conoscenza... Modificato 21 Luglio 2013 da curiosa ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
Tony Montana [Élite] 3986 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 Ti dico una cosa: il frame "voglio conoscerla" non funziona. L'ho provato pure io (per circa un mese) e ripeto: non funziona. No, è un frame straordinario. Non puoi mentire a te stesso. Non devi. E non è il caso. Conoscere una donna significa anche e soprattutto conoscere il suo corpo, la sua sessualità; parte atavica e prominente della complessità della sua persona. Significa entrare nelle sue ragioni e percepire i suoi tremori. Non è importante quale sia il suo film preferito. Piuttosto quali siano le sensazioni che la pervadono quando lo vede, quali convinzioni comporta. Significa ubriacarsi del suo odore e sapore, danzare con il suo corpo alla musica dei suoi gemiti. Esplorare i suoi desideri e le sue zone oscure, le forme dei suoi seni e il calore della sua figa. È straordinario perché ti permette di svilupparti. Ti permette di essere presente, di gustare ogni momento. Dee ha reagito a questo 1
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Inviato 23 Luglio 2013 (modificato) ma se non te ne frega niente e ti scadono realmente, che te ne frega di averle amiche?XD Non è che hai soltanto paura di non essere all'altezza per fare il 'passo in avanti' e ti chiudi in un 'mah, adesso che sono arrivato qui non mi interessa piu'? Te lo dico solo perchè mi sembra strano questo desiderio di mantenerle amiche: se ad esempio a me scade un uomo, la sua sola vista mi causa fastidio, figurati se mi vien voglia di averci una conoscenza... Mica e' uno yoghurt! Hai fatto bene a chiedere e il tuo nick ne e' la prova. Intendevo dire quelle persone che, in breve, magari non hai cose in comune. magari hai modi di vivere e vedere la vita diversi dai tuoi, magari valori diversi, magari lei e' religiosissima ma tu sei laico. Queste cose che magari non ti fanno creare empatia e "scattare la scintilla" e viceversa. E per questo perche' non diventare amici e espandere il proprio circolo sociale? Modificato 23 Luglio 2013 da Dee
curiosa [Partecipante] 421 Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Perchè io non provo interesse ad avere in amicizia una persona con la quale ho poco e niente in comune, oppure con la quale gli unici rapporti che ho avuto sono stati di tipo sessuale/frequentativo...però il mio ovviamente è un modo di fare personale
Messaggi raccomandati