Vai al contenuto

Analisi SMS


paoletto

Messaggi raccomandati

paoletto

Allora, riformulo perche' causa scazzi miei ieri il post poteva sembrare poco chiaro.

Sono uscito con una tipa 1 volta sola. IOI zero (o quasi. la tipa e' piuttosto strana, non riesco a decifrarla). Ci avevo provato in extremis (con un "che fai stasera") ma non aveva funzionato. L'avevo data per persa, anche perche' non mi interessava piu di tanto.

Oggi (o meglio ieri) mi manda questo SMS che faccio fatica ad 2

interpretare:

"Ciao! Sono tornata al buio e freddo qui. Ma mi sa che sara' bel tempo domenica (domenica c'e' una gita a cui mi chiese di andare prima che uscissimo NdP). Purtroppo 'i soliti ignoti' non funziona, allora dovete fidarvi di me ;) (film in cui lei crede una cosa non vera e io ed un mio amico ce la portiamo in giro :)"

Allora: il fatto che mi dica che sia tornata cosa subcomunica? avrei dovuto ricalcarlo con un "bentornata" o roba simile?

Il fatto che mi dica che domenica sara' bel tempo? Sta aspettando la gita? E il film? E' solo qualcosa messo li per fare una battuta?

io ho risposto cosi:

"No, sei tu che devi fidarti! Anzi adesso lo scarico poi ce lo vediamo insieme cosi' non potrai piu negare :) Per domenica spero tu abbia ragione! Baci, ciao"

Secondo voi cosa ho sbagliato? come avrei potuto rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

ammetto che mi sono appena alzato... mi risulta difficoltoso capire.

Sembra chel'hb dopo un periodo (di durata non specificata) ti abbia ricontattato.

non so se è un remix o un p&p...

sono poco pratico come ribaltare il p&p...forse ti converrebbe rispondere ad un suo pull dopo un po di tempo (3 gg )descrivento la tua realta piena di impegni ,ma anche briosa senza specificare,se aggiungi degli open loop che la portano a pensare a te,meglio.

ps:evita gli sms,numerosi post del forum ti diranno il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

paolè, perdonami ma non ci ho capito una mazza.

potresti chiarire dove sta il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Oggi (o meglio ieri) mi manda questo SMS che faccio fatica ad 2

interpretare:  

"Ciao! Sono tornata al buio e freddo qui. Ma mi sa che sara' bel tempo domenica (domenica c'e' una gita a cui mi chiese di andare prima che uscissimo NdP). Purtroppo 'i soliti ignoti' non funziona, allora dovete fidarvi di me ;) (film in cui lei crede una cosa non vera e io ed un mio amico ce la portiamo in giro :)"

Allora, premesso che non ho ben capito come si inserisca il film nella vs interazione, ti dico la mia analisi interpretativa (prendila con le molle).

Il suo sms è, di fatto, un piccolo segnale di interesse (mi ricorda "l'sms del poi" di MnM ;)): con questo la HB (senza alcun apparente motivo logico) ti mette al corrente della sua situazione e soprattutto delle sue emozioni ("buio e freddo", per contrasto, rivelano un suo desiderio di luce e calore), vuole farti partecipare in un certo senso all'istante in cui l'ha scritto :)

Poi piazza un paio di ancore: la gita di domenica (potrebbe essere un invito velato) e il film, 2 piccole cose che vi accomunano...insomma un timido tentativo di proseguire quel poco rapport che avete.

Ora, se questo sia un vero IOI o semplice cortesia spetta a te appurarlo, però non è un cattivo segnale ;)

io ho risposto cosi:

"No, sei tu che devi fidarti! Anzi adesso lo scarico poi ce lo vediamo insieme cosi' non potrai piu negare :) Per domenica spero tu abbia ragione! Baci, ciao"

Secondo voi cosa ho sbagliato? come avrei potuto rispondere?

Non male la risposta...ma dipende da cosa vuoi ottenere.

Hai sfruttato l'ancora-film per un bridge :) ma non hai colto il riferimento alla gita di domenica (forse era un invito, non lo so).

Io non avrei neppure tralasciato la prima parte ("buio e freddo"), sfruttandola come chiave per portarla in uno stato positivo: avrei magari ricalcato e poi condotto il suo animo verso sensazioni di luce e calore, posti piacevoli che conosci e che magari potresti mostrarle in futuro...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Ti stavo rispondendo quando avevi postato ma poi, concluso di scrivere e dato l'invio, il tuo post sparisce, peccato perchè avevo scritto una bella papardella, vediamo se me la ricordo.

Inanzitutto non si capisce nulla di quel che hai scritto, non riesco a capire la sequenza temporale dei fatti e logicamente a darti consigli mirati, mi limiterò a dire che, IHMO, le HB non mandano MAI sms alla cazzo, se fan qualcosa è perchè vogliono un qualcosa.

Piccolo esempio

A Londra un mio amico AFC riceve un sms da una mia collega che esce in gruppo con noi, l'sms faceva più o meno così: "Ciao, come va lì a Londra ? Io sono a lavoro, stasera vado a dormire a casa di un mio amico, ciao."

Ora, è palese che tale sms non è stato mandato per conoscere la situazione in quel di Londra quanto per suscitare, tra l'altro in maniera evidentissima, gelosia.

Il mio amico risponde C&F su mio suggerimento: "Qui tutto benissimo, divertiti stasera ed usa le giuste precauzioni, ciao."

Dopodichè spegne il cellulare, quando lo riaccende, il giorno dopo, ben 4 sms della tipa chiariscono che lei non è una di quelle, che le cose non sono cambiate (?????) e via discorrendo.

Molti dicono di non usare sms, questo vale se devi invitar fuori una HB, altrimenti, ben vengano.

Un piccolo "trucchetto" che io uso quando ricevo sms da una HB, è quello di rispondere subito ma memorizzare la mia risposta senza mandarla così ho tempo per modificarla e intanto la lascio cuocere nel suo brodo.

A me pare che l'sms della tua HB sia un segnale che ti manda per sperare in una tua reazione che magari sia un invito da qualche parte.

Provaci, male non farà.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

dunque, probabilmente avete ragione non mi sono spiegato molto. La tipa e' un po' strana. Ho iniziato ad interagirci un paio di settimane fa e siamo usciti mi pare martedi' scorso insieme un paio d'ore. Alla fine dell'uscita gli faccio "che fai stasera"?

Mi risponde: "non so, probabilmente faro' le valige perche' domani parto e torno lunedi'" (andava a casa ndP). E ieri mi ha scritto quel messaggio li'. Nel frattempo non ci siamo sentiti affatto.

Questo e' quanto. Durante l'uscita sono probabilmente rimasto molto LJBF perche' non vedevo nessuna complicita' nei nostri discorsi. Lei restava molto amichevole e razionale. Forse dovevo andare con un certo bagaglio di materiale Canned memorizzato?

In pratica non sono riuscito ad accenderla.

Tra parentesi, all'sms non ha risposto ma se non altro ho buone ragioni per scrivergli io (come dicevo tipo: "ho il film... quando ce lo vediamo? fino a domani non posso ma poi..")

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Questo e' quanto. Durante l'uscita sono probabilmente rimasto molto LJBF perche' non vedevo nessuna complicita' nei nostri discorsi. Lei restava molto amichevole e razionale. Forse dovevo andare con un certo bagaglio di materiale Canned memorizzato?

In pratica non sono riuscito ad accenderla.  

Tra parentesi, all'sms non ha risposto ma se non altro ho buone ragioni per scrivergli io (come dicevo tipo: "ho il film... quando ce lo vediamo? fino a domani non posso ma poi..")

Accenderla? E perchè? cosa hai fatto per accenderla?

Non pensare ad accenderla altrimenti lei non si farà accendere.

Fai come se la volessi conoscere ma senza ansie strane o idee che lei debba essere la donna dei tuoi sogni che tu senza di lei non vivreai che lei è bellissima simpaticissima ingambissima uff!!!

L'SMS fa schifo! Che le dici a fare che non puoi???? ;)

Chiamala, con la voce :) e fissa per quando potrai. Aspettati che lei abbia da fare e che dovrete accordarvi su un giorno che potrebbe non essere quello che avevi preventivato!

:)

In bocca al lupo, so che ce la farai! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...