Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BlueLight
Inviato

Sono ragazzo che ha molta voglia di fare e tanti progetti in testa,purtroppo ho alcuni difetti che mi impediscono di agire come vorrei.
Penso la causa principale di questi difetti sia la mia natura di "overthinker" ovvero uno che pensa troppo,la mia mente facilmente si perde in ragionamenti su ragionamenti,filmini ecc... Da qui arriviamo ai miei difetti ovvero la lentezza nel agire e l'ho riscontrata nel prendere decisioni(anche se molte volte le mie decisione molto calcolate mi hanno aiutato),forte difficoltà nel concentrarsi(specie nello studio),oltre che una mia innata pigrizia che cerco di battere continuamente.Con questa ultima affermazione,non fatevi ingannare,sono una persona che porta avanti molte cose e anche contemporaneamente,ma riscontro sempre una dilatazione nei tempi di esecuzione dei miei piani,quindi direi una mancanza generale di rigore interiore. Chiedo a voi pareri su cosa potrei fare per migliorarmi...

• Mi piace! 3
Valdast94
Inviato

Dunque, leggi innanzitutto "Le vostre zone erronee" se non l'hai già fatto. In secondo luogo comincia a meditare, qui trovi qualcosa a riguardo, poi continua leggendo "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" e "The power of now" e, ovviamente, medita!

Questo è quanto :)

• Mi piace! 1
Inviato

Consigli giusti, ricorda però che insegna più un'azione di tutti i libri motivazionali di questo mondo.

Old Norse Wolf
Inviato

Accettarsi.

Accetta di avere bisogno di riposare. Nessuno di noi è dio o superman. Accetta di avere bisogno di cazzeggiare. Accetta il deboscio e la serata a base di seghe - ma fallo con consapevolezza. Fallo perchè lo vuoi, e sappi che ti fa bene. In questo modo ti ricaricherai senza sensi di colpa, e avrai le energie per splendere.

Ma ricordate che per essere un dio devi essere un lichene ogni tanto.

• Mi piace! 5
dickinson1
Inviato

e' giustissimo quello che dice ONW,ogni tanto serve liberare la mente e mettersi a fare cio' che piu' piace,un hobby,una passione,

guardarsi un film...anche solo per qualche ora,per staccare la mente.

Anche lo stile di vita lavorativo ha il suo peso,quando si e' portati a fare una mansione dove c'e' molto da lavorare di testa un po' diciamo che stressa.Come lo studio.

A forza di concentrarsi su ogni mossa,su ogni parola da dire o non dire si finisce per non fare nulla.

Ci facciamo troppe domande,anche giuste,ma ci diamo anche risposte che ci evitano di fare cio' che vorremmo.

BlueLight
Inviato (modificato)

Dunque, leggi innanzitutto "Le vostre zone erronee" se non l'hai già fatto. In secondo luogo comincia a meditare, qui trovi qualcosa a riguardo, poi continua leggendo "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" e "The power of now" e, ovviamente, medita!

Questo è quanto :)

Lo sò che forse è una domanda scontata,ma sono libri o sono testi che trovo qui sul forum?

Sei una persona ansiosa e insicura tutto qui!

Ansiosa no,ma un pò insicura te lo passo ;)

Modificato da BlueLight
Valdast94
Inviato

Lo sò che forse è una domanda scontata,ma sono libri o sono testi che trovo qui sul forum?

Mmh, no, sul forum non ci sono, però li trovi facilmente su internet, anche se ti consiglio di prenderli cartacei perché costano poco, con meno di 30 euro li hai tutti e 3 :)