Vai al contenuto

bidone all'ultimo minuto


Boyakky

Messaggi raccomandati

Boyakky

Su questo argomento non ho trovato molto su IS

Visti i day2 che ho in ballo mi vorrei tutelare sull'eventualità di un bidone all'ultimo minuto.Se vi capita un bidone all'ultimo minuto con un smschiamata dove vi viene detto se si può rimandare ad un'altra volta quando il giorno o i giorni prima ha accettato di uscire con voi,voi come reagireste?

Chiaro che se siamo a questo punto vuol dire che non abbiamo giocato bene come crediamo,ma che rezione bisognerebbe adottare?incazzatura,indifferenza,GFTOW,ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

mi è successo oggi.

avevo fissato un day2 con una ragazza conosciuta qualche giorno fa per questa sera.

lei mi risponde via sms che deve andare al matrimonio di un'amica al sud e che "magari potremmo vederci la prossima volta".

io ho risposto via sms così "eh eh...magari una prossima volta potrebbe non esserci...il treno quando passa passa!"

mi ha richiamato qualificandosi e dicendo che era dispiaciuta di non poterci vedere e lanciandomi lei un bridge per la prossima settimana.

ergo essere troppo "pesanti" in questi casi non sempre è funzionale perchè magari l'hb non sta tirando fuori una scusa ma sta dicendo la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Senza voler generalizzare troppo quando capitava spesso a me qualcuno mi disse '#close da attraction con poco rapport'. L'attrazione è un flash se manca una forma di rapport, il giorno dopo è in uno stato diverso. Tu la chiami e tadaaaa, rimorso del compratore (BR). Come reagire? Ti do quel paio di consigli che da Mystery e che per me han funzionato: tieni il numero in circolo tra quelli che chiami, riprova tra un po', così per un paio di volte e al limite ejecta definitivamente. Non sprecare tempo a fare skills per salvare situazioni degeneri, investi tempo a farti skills per creare situazioni solide.

Puoi comunque migliorare le possibità di rivederla con qualche piccolo accorgimento:

- bridge impostato al momento del #close (vi dovete vedere per un qualche motivo)

- altro lato del bridge nella tua vita normale (nulla che suoni come un appuntamento o un invito a due esclusivo, in caso di BR sarebbe un grosso ostacolo)

- puoi darle qualche oggetto di basso valore per fartelo rendere il giorno del day2, dovrebbe creare abbastanza pressione per rendertelo da incontrarti. Non spenderci più di qualche euro, giusto nel caso la pressione non fosse abbastanza :)

Occhio con telefonate manipolative per fissare un day2. In caso di forte rimorso del compratore la telefonata la potrebbe convincere e come mette giù la cornetta e passa un po' di tempo esce da quello stato, si sente una perfetta idiota in gabbia e reagisce come può.

Segnali della cosa: sms per rimandare, sms per darsi occupata, non si presenta direttamente... una volta una dopo aver fissato un day2 telefonicamente m'ha persino mandato un sms semi-isterico dicendomi che l'avevo costretta :zott:

La mia conclusione: il modo migliore per evitare un flake al day2 è quello di giocare bene il day1 in modo da abbassare le sue ansie riguardo al rivedersi. Le domande chiave per me sono:

- cosa potrebbe motivarla a rivedermi?

- cosa portebbe motivarla il giorno dopo a non volermi rivedere anche se il day1 è stato buono per me?

- come dovrebbe sentirsi per non avere queste motivazioni il giorno dopo?

Sapendo questo il cosa fare viene da se.

In generale non consiglierei a nessuno di diventare scemo in telefonate o sms quando ha investito maggior tempo e risorse per farsi conoscere complessivamente al day1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman
Su questo argomento non ho trovato molto su IS

Visti i day2 che ho in ballo mi vorrei tutelare sull'eventualità di un bidone all'ultimo minuto.Se vi capita un bidone all'ultimo minuto con un smschiamata dove vi viene detto se si può rimandare ad un'altra volta quando il giorno o i giorni prima ha accettato di uscire con voi,voi come reagireste?

La mia regola d'oro è l'indifferenza, io di norma rispondo in maniera gentile: sarà per un altra volta, Buona serata! è semplice e funziona seriesci a farlo sembrare abbastanza indifferente..

Comunque se fossi in te mi preoccuperei di essere tu quello che fissa 2 day2 per la stessa sera e alla fine deve per forza tirare il bidone a qualcuno...potrai sempre rivederla la volta successiva no? e inoltre DHV!

IMHO è più conveniente sovrappore i day2...

Se era disposta a vederti mercoledì lo sarà anche Giovedì, altrimenti dovrà aspettare la settimana successiva!

come credi che facciano loro?:cacca:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Concordo con Iceman.

L'incazzatura è controproducente, in fondo potrebbe davvero aver avuto un problema all'ultimo minuto.

GTFOW direi di no, almeno non subito.

Meglio una risposta gentile in cui dici che rimandate alla prossima volta.

Se la volta successiva la storia si ripete, allora si può essere un po' più decisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

milk

Personalmente ho fatto qualche prova e sono arrivato alla conclusione che non serve arrabbiarsi, ma semplicemente far finta di niente e passare ad un nuovo bersaglio.. Mica va bene con tutte, ci mancherebbe, piuttosto dà una raffinata al tuo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho letto io e secondo me non è male ?

SE CERCA DI DISDIRE L'APPUNTAMENTO

Mettiamo che ti richiami per mandare a monte l'appuntamento:

LEI: Oh, mi dispiace, ma non ci possiamo vedere stasera. Il mio pappagallo ha preso una rara malattia tropicale e io voglio stargli vicina (o altre stronzate del tipo "Non mi sento bene ...");

TU: Così tu mi stai dicendo che saresti uscita volentieri, ma per circostanze che non puoi controllare (o che non t'aspettavi), non puoi.

LEI: Si. Giusto.  

(Gli hai indirizzato la risposta. A questo punto non può più dirti chiaramente che non è interessata ad uscire con te. SCACCO)

TU: Bene. Visto che ti va' di uscire con me, possiamo metterci d'accordo ADESSO su quando uscire insieme un’altra volta? (E adesso, chiudi la bocca e aspetta).

(A questo punto è bloccata in un angolo, e deve dirti un giorno preciso, altrimenti rischierebbe di essere smascherata, mostrandosi quella bugiarda che in realtà è. SCACCO MATTO)

Un altra possibilità è la seguente:

LEI: Oh, mi dispiace, ma non ci possiamo vedere stasera. Il mio pappagallo ha una crisi esistenziale e io voglio stargli vicina ... bla bla bla.

TU: Hmmm. Sai, io sono qui seduto, con il telefono in mano, ascoltando quello che mi dici, e mi rendo conto che non riesco a capire cosa sta succedendo. Ma mi rendo anche conto che posso accettare la sincera e completa verità da te. Così, se mi vuoi raccontare di nuovo cosa sta succedendo ... (devi dirlo col tono di uno che finirebbe questa frase dicendo "... e questa volta dimmi la verità")

LEI: Scusami, ... bla bla bla ..., scusami di nuovo.

(9 volte su 10 a questo punto lei ammetterà il suo inganno ai tuoi danni)

TU:  Sei in grado di prenderti la responsabilità delle tue decisioni senza dover ricorrere poi a bugie per salvarti?

(Ahhh, ragazzi ... il gusto della battaglia. La soddisfazione di stanare una bugiarda è quasi pari a quella di portarsela a letto, dopo).

LEI:  Potremmo ... bla bla ... Ti va bene ?

(A questo punto, dopo essersi ripresa dal colpo, farà una contro-offerta per un'altra sera. Attenzione però, potrebbe essere solo un osso, buttato lì per farti contento, e anche se non lo fosse, se accetti la sua offerta immediatamente ti dimostri troppo a buon mercato e dunque non rappresenti una sfida per lei, in altre parole non sei interessante.  

Morale: ti sei fregato con le tue mani per troppa fretta di portare a casa un risultato positivo).

TU: No, sono già impegnato quel giorno.

(anche se non è vero).

A questo punto hai due opzioni:

OPZIONE 1

TU: Non credi sia meglio vederci più avanti, quando sarai meno impegnata?  

(Adesso gentilmente saluta e riattacca)

Aspetta due settimane e richiamala, proponile di uscire una sera ben precisa. Se, di nuovo, non accetta o propone un'altra sera, salutala e straccia il suo numero di telefono.

OPZIONE 2

TU: Bene. Io ho una regola. Quando prendo un impegno con una persona, e questa lo cancella, mi aspetto una contro-proposta. Così, se vuoi uscire con me, io sono ancora interessato. Chiamami e ti dirò sicuramente di sì. Personalmente, preferisco quest'ultima opzione.

Un ultimo esempio:

LEI: Oh, mi dispiace, ma non ci possiamo vedere stasera. Il mio pappagallo ha le emorroidi  e io voglio stargli vicina ... bla bla bla.

TU: (silenzio di tomba).

LEI: Ehi, sei ancora lì? Cosa c'è che non va'?

TU: Cosa non va'? Non posso credere alle stronzate che sto ascoltando.

LEI: COSA?????

TU: Senti, ti sei impegnata ad uscire con me ed ora mi scarichi. Questa è mancanza di rispetto nei confronti miei e del mio tempo, e questo non lo digerisco. Le mie regole sono, se uno prende un appuntamento con me, mi aspetto che lo mantenga. Se non può, devo saperlo un giorno prima, così posso fare altri piani. Capito? Se accetti queste regole, bene ... altrimenti, sayonara.  

(Adesso riattacca il telefono. Tempo cinque minuti, ti richiamerà lei, docile come un agnellino).

RIASSUNTO

1. Usa un tono di voce che comunichi buon umore, spensieratezza, desiderio di condividere con lei la tua allegria.

2. Chiedile di uscire una ben precisa sera, non essere vago.

3. Non cadere nella trappola dei possibili appuntamenti.

4. Riattacca appena puoi, senza sembrare scortese, una volta ottenuto il risultato.

5. Mai, mai e poi mai, chiederle di uscire lasciando un messaggio sulla sua segreteria telefonica o alle sue amiche.  

6. Per quel che ne deve sapere lei, la prima volta che parlate insieme al telefono deve essere anche la prima volta che provi a chiamarla (non esordire con cazzate del tipo “e’ una settimana che ti cerco, trovavo sempre occupato o spento, …”).

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Cassim,

credo che l'ultimo esempio sia quello con più probabilità di successo. Se si cerca, come nel primo caso che citi, di costringerla a darti un secondo appuntamento con trucchi dialettici o sfruttando tecniche di vendita, rischi pesantemente che ti dia buca anche alla volta successiva; o, peggio, come ho sentito dire ad una mia amica di uno che la tampinava: "ho voglia di uscire con lui come di mangiare un sasso... facciamo sta uscita e non se ne parli più".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
Senti, ti sei impegnata ad uscire con me ed ora mi scarichi. Questa è mancanza di rispetto nei confronti miei e del mio tempo, e questo non lo digerisco. Le mie regole sono, se uno prende un appuntamento con me, mi aspetto che lo mantenga. Se non può, devo saperlo un giorno prima, così posso fare altri piani. Capito? Se accetti queste regole, bene ... altrimenti, sayonara.  

(Adesso riattacca il telefono. Tempo cinque minuti, ti richiamerà lei, docile come un agnellino).

Questi che pubblichi sono i consigli che dava lo ziohack nel suo ebook comunque IMHO una risposta del genere sarebbe troppo "pesante" secondo me paga di più la teoria di mystery consigliata e descritta dal buon exibit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...