Vai al contenuto

Ho perso l'attimo per mancanza di coraggio? Forse è la risposta che mi fa stare peggio!


Messaggi raccomandati

Roger Snake

Spiego in breve: storia di un anno, lei molto innamorata io anche e penso a cose serie, ma meno innamorato di lei. Ad esempio ci metto 8 mesi a dirle che la amo, ma solo xche non voglio regalare quella parola tanto importante a nessuno che non se lo meriti. E lei alla fine se lo è meritato.

Mi lascia lei dicendo che non la metto al centro dell attenzione, della mia vita e che nn penso x due ma solo x me, tutte cose non vere, io lavoro e guadagno soldi solo x quella che sarà la mia famiglia, lei compresa.

Dopo due mesi che ci siamo laciati e io non la cerco piu di tanto ma è sempre lei a farlo (fb, wozzap...) a cui io rispondo cn educazione e senza inzerbinarmi piu di tanto mi dice mentre siamo insieme :"ti va di uscire? Te lo chiedo io xche so che tu non lo faresti"

Usciamo, serata piacevole e lei mi dice: " non so se abbiamo fatto la scelta giusta a lasciarci". Mi ha lasciato lei in realtà. Seguono sms, wozzap, chat fb piu carini del solito nella settimana successiva. Al giovedi della settimana dopo che siamo usciti (siamo usciti la dimenica prima, 4 gg prima) le chiedo se le va di uscire venerdi ma non può, senza darmi alternative, tipo sabato. Io non insisto chiedendole altre date. Arriviamo a sabato e al club dove andiamo mi fa una scena de cazzo per un motivo inesistente, mentre parla mi volto e me ne vado. Alla sera mi chiama lei e mi chiede "scusa...scusa di tutto" e mi attacca il telefono. Io col cazzo che la richiamo. Oggi che è domenica la vedo sempre al club in mezzo ad altri e mi guarda sempre intensamente, io pure. Mi chiede di pranzare con lei e sua madre (siamo in confidenza, l abbiamo sempre fatto), io dico di no. A pome la rivedo e stesse occhiate, quando se ne va mi bacia sulle guance e via.

Temo di aver lasciato passare il momento giusto, cioè dopo che siam usciti domenica scorsa.

L unica cosa che ho sempre pensato in questi due mesi è che se lei avesse voluto farlo, sarebbe tornata. E questa era la realtà, e vale per tutti noi. Nessuno escluso. Ora ho paura che lei sei tornata e che io le abbia chiuso la porta in faccia senza accorgermene.

Spero che lei non se ne faccia una ragione ma che mi contatti ancora.

Attendo vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Spiego in breve: storia di un anno, lei molto innamorata io anche e penso a cose serie, ma meno innamorato di lei. Ad esempio ci metto 8 mesi a dirle che la amo, ma solo xche non voglio regalare quella parola tanto importante a nessuno che non se lo meriti. E lei alla fine se lo è meritato.

Mi lascia lei dicendo che non la metto al centro dell attenzione, della mia vita e che nn penso x due ma solo x me, tutte cose non vere, io lavoro e guadagno soldi solo x quella che sarà la mia famiglia, lei compresa.

Dopo due mesi che ci siamo laciati e io non la cerco piu di tanto ma è sempre lei a farlo (fb, wozzap...) a cui io rispondo cn educazione e senza inzerbinarmi piu di tanto mi dice mentre siamo insieme :"ti va di uscire? Te lo chiedo io xche so che tu non lo faresti"

Usciamo, serata piacevole e lei mi dice: " non so se abbiamo fatto la scelta giusta a lasciarci". Mi ha lasciato lei in realtà. Seguono sms, wozzap, chat fb piu carini del solito nella settimana successiva. Al giovedi della settimana dopo che siamo usciti (siamo usciti la dimenica prima, 4 gg prima) le chiedo se le va di uscire venerdi ma non può, senza darmi alternative, tipo sabato. Io non insisto chiedendole altre date. Arriviamo a sabato e al club dove andiamo mi fa una scena de cazzo per un motivo inesistente, mentre parla mi volto e me ne vado. Alla sera mi chiama lei e mi chiede "scusa...scusa di tutto" e mi attacca il telefono. Io col cazzo che la richiamo. Oggi che è domenica la vedo sempre al club in mezzo ad altri e mi guarda sempre intensamente, io pure. Mi chiede di pranzare con lei e sua madre (siamo in confidenza, l abbiamo sempre fatto), io dico di no. A pome la rivedo e stesse occhiate, quando se ne va mi bacia sulle guance e via.

Temo di aver lasciato passare il momento giusto, cioè dopo che siam usciti domenica scorsa.

L unica cosa che ho sempre pensato in questi due mesi è che se lei avesse voluto farlo, sarebbe tornata. E questa era la realtà, e vale per tutti noi. Nessuno escluso. Ora ho paura che lei sei tornata e che io le abbia chiuso la porta in faccia senza accorgermene.

Spero che lei non se ne faccia una ragione ma che mi contatti ancora.

Attendo vostre opinioni

Prima di tutto, c'è da chiedersi se tu la rivuoi VERAMENTE e soprattutto, perché!

Mi spiego meglio. La vostra storia è finita. Pertanto, il più delle volte, è solo un ritornare sui vecchi passi per paura di non trovare di meglio. O peggio ancora, per paura di non essere felici. Prima di continuare, vorrei farti presente due punti fondamentali.

- Individualità.

- Felicità interiore.

Questi due punti, dovrebbero coesistere sempre e comunque in ognuno di noi! Peccato però, che la realtà è ben diversa.

Io ti consiglierei di partire esattamente da qui. Lavorare su questi due punti. Devi distaccarti emotivamente da Lei. E per farlo, devi non vivere lei. Ma altre donne. La tua ex ragazza sta attraversando la classica fase "e se avessi fatto la scelta sbagliata a lasciarlo ?" questa fase dura più o meno a lungo. E la sua durata, dipende da te, ma soprattutto, è strettamente proporzionata dal quantitativo potenziale di uccelli "appetitosi" che le potrebbero passare affianco.

Fatte queste premesse, direi che è arrivato il momento di smettere di pensare al se e al ma. E' arrivato il momento di conoscere altre donne e scoparle. E' un processo naturale, ma soprattutto, necessario!

Da questo momento in poi, non contattare ASSOLUTAMENTE la tua ex. Se ti cerca, rispondi tranquillamente senza essere dettaglio. Risposte educate ma distaccate. Se ti propone di uscire, dille che sei impegnato e che non puoi. Magari, appena avrai un po di tempo ti farai sentire tu. Solo così le eliminerai definitivamente la sicurezza che lei ha il controllo su di te. Perché, alla fine, è esattamente così.

Nel frattempo, scopa. Non la tua ex, s'intende. Scopa, tanto, tantissimo. Vedrai che al 90%, della tua ex non te ne fotterà più un cazzo tra qualche mese. E comunque, se riuscirai a seguire alla lettera questi passi, potrai aggiungere alle tue scopate anche quella con la tua ex. Che alla fine, non sarà altro che una qualunque HB.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

goldruk

è chiaro che da quello che dici lei non è convinta della decisione che ha preso. inoltre mi sembra ancora molto presa. ti sta testando.

toglile tutte le certezze, ovvero quello di poter tornare sui suoi passi quando vuole e fai un bel freez.

In questo modo alimenterai la sua emotività (gia molto su di giri) e poi la ricontatti, se è quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Giusto, ottima intuizione gold.

Lei lo lascia perchè non si sente ricercata e amata e la cosa giusta da fare secondo te è toglierle tutte le attenzioni. Veramente un genio.

Pure kira ottimo consiglio. Davvero.

Lei lo segue, lo ricerca, lo desidera e lui dovrebbe scopare con altre malgrado è innamorato di lei per quale motivo?XD

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger Snake

Giusto, ottima intuizione gold.

Lei lo lascia perchè non si sente ricercata e amata e la cosa giusta da fare secondo te è toglierle tutte le attenzioni. Veramente un genio.

Pure kira ottimo consiglio. Davvero.

Lei lo segue, lo ricerca, lo desidera e lui dovrebbe scopare con altre malgrado è innamorato di lei per quale motivo?XD

Come mai allora lei nn torna sarebbe cosi facile...credo lo sappia. I punto è che siccome non voglio pressaroa, e sono convinto che se uno vuole torna di suo, nn riesco nemmeno a chiederle di uscire nuovamente. Nel momento stesso in cui glielo chiedrelei lei svanirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Giusto, ottima intuizione gold.

Lei lo lascia perchè non si sente ricercata e amata e la cosa giusta da fare secondo te è toglierle tutte le attenzioni. Veramente un genio.

Pure kira ottimo consiglio. Davvero.

Lei lo segue, lo ricerca, lo desidera e lui dovrebbe scopare con altre malgrado è innamorato di lei per quale motivo?XD

La tua risposta afferma quanto tu sia ignorante in materia. Ma al di là di ciò, afferma quanto tu sia "pro" autoflagellazione.

Punto primo, la ragazza di cui stiamo parlando ha SEMPLICEMENTE verbalizzato un "bisogno". Non mi risulta dal racconto, che ci siano atti "pratici" a rafforzare ciò che dice. Semplicemente, non è sicura della scelta che ha fatto, e voleva capire se il "fesso" ci fosse ancora. Qual'ora si è resa conto di ciò, si è automaticamente adagiata. Se la ragazza fosse stata REALMENTE innamorata, lo avrebbe dimostrato praticamente! Con svariati gesti.

Il ragazzo invece, è ancora legato emotivamente a Lei. Ed è proprio questo che gli impedisce di filtrare la vera realtà. Ti ricordo, curiosa, che in presenza di emozione la visione della realtà viene sempre e comunque alterata. E ti ricordo anche che è stata lei a lasciare lui. Pertanto, è più che legittimo che il ragazzo possa conoscere, e perché no, scoparsi altre donne. Infondo in questi due mesi, quando lui era da solo, lei si preoccupava di ciò ? E non venirmi a dire: L'assenza è importante per capire.. PALLE! Se ci vuoi stare con una persona ci stai, l'assenza non conta un cazzo.

Un saluto..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Giusto, ottima intuizione gold.

Lei lo lascia perchè non si sente ricercata e amata e la cosa giusta da fare secondo te è toglierle tutte le attenzioni. Veramente un genio.

Pure kira ottimo consiglio. Davvero.

Lei lo segue, lo ricerca, lo desidera e lui dovrebbe scopare con altre malgrado è innamorato di lei per quale motivo?XD

curiosa come sappiamo le motivazioni che vengono date da una persona che ne lascia un'altra al 90% non sono quelle per cui il rapporto cessa realmente, quindi quel non mi sento ricercata e amata potrebbe benissimo tradursi in voglio farmi gli affari miei o ho un altro.

Non lo possiamo sapere.

Sicuramente come hanno già detto la ragazza è nella fase di insicurezza che si ha quando l'altra persona non ci cerca più di tanto.

L'abbiamo sentita, provata personalmente e letta mille volte questa reazione.

Perchè lui dovrebbe darle subito una nuova possibilità rischiando l'illusione di un ritorno che potrebbe essere solo un fuoco di paglia una volta che lei si sarà accertata di poterlo riavere in qualsiasi momento?

Perchè non dovrebbe avere la possibilità di conoscere altre donne e fare altre esperienze?

Perchè lei non dovrebbe sbattersi un po' di più per dimostrargli davvero un pentimento?

D'altronde l'ha lasciato lei.. bisognerebbe finirla di trattare le altre persone semplicemente come "oggetti" scontati da riprendersi a piacere o bisogno. Vale per uomini e donne.

Modificato da Zandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger Snake

Ho letto un po di discussioni nel forum e vi chiedo: ma il freeze e tutto il distacco serve a chi è lasciato per ricostruirsi una vita, non per recuperare quanto perso. Nella maggior parte dei casi un recupera l ex quando ormai nn gliene importa piu tanto ormai xche durante il freeze si è rifatto una vita. Ma questo non è quello che la gente vuole e per cui chiede aiuto.

Io credo che un discorso "confident", sicuro e fermo possa dimostrare altrettanta virilità alla donna. O la và o la spacca, ma senza giochetti e con le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Perchè lui dovrebbe darle subito una nuova possibilità rischiando l'illusione di un ritorno che potrebbe essere solo un fuoco di paglia una volta che lei si sarà accertata di poterlo riavere in qualsiasi momento?

Perchè non dovrebbe avere la possibilità di conoscere altre donne e fare altre esperienze?

Perchè lei non dovrebbe sbattersi un po' di più per dimostrargli davvero un pentimento?

Perchè ogni situazione è diversa e dare lo stesso consiglio preconfezionato per tutti i tipi di rapporti non ha senso, bisognerebbe prendere in esame ogni dato in possesso e poi prendere il risultato.

Dare il consiglio di chiudere quando lui vorrebbe continuare non ha senso.

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

E' vero hai ragione che il consiglio non deve essere preconfezionato, su questo mi trovi d'accordo.

L'autore però dice che sebbene fosse meno innamorato rispetto alla sua compagna l'amava comunque anche lui.

C'è sempre uno più coinvolto dell'altro.

Dice anche: "Mi lascia lei dicendo che non la metto al centro dell attenzione, della mia vita e che nn penso x due ma solo x me, tutte cose non vere, io lavoro e guadagno soldi solo x quella che sarà la mia famiglia, lei compresa."

Certo non li conosciamo e non possiamo sapere se dice la verità ma..

il suo vero distacco è avvenuto dopo che è stato lasciato: "Dopo due mesi che ci siamo lasciati e io non la cerco piu di tanto ma è sempre lei a farlo (fb, wozzap...) a cui io rispondo cn educazione e senza inzerbinarmi piu di tanto mi dice mentre siamo insieme :"ti va di uscire? Te lo chiedo io xche so che tu non lo faresti".

E stranamente lei ci ripensa (già sentita 1000 volte).

Ora lei ci riprova e lui giustamente o meno ci mette un po' di orgoglio.

Le mie domande erano intese così:

Perchè lui dovrebbe darle subito una nuova possibilità rischiando l'illusione di un ritorno che potrebbe essere solo un fuoco di paglia una volta che lei si sarà accertata di poterlo riavere in qualsiasi momento? Non intendendo di non dargliela ma di farla bollire un po' per farle capire che lui non è li a disposizione.

Perchè non dovrebbe avere la possibilità di conoscere altre donne e fare altre esperienze?

Mai pensare che quel che si ha o si ha avuto è o fosse il meglio per noi, c'è sempre un meglio del meglio, prima provi e poi giudichi.

Perchè lei non dovrebbe sbattersi un po' di più per dimostrargli davvero un pentimento?

Torniamo alla prima domanda, se ci vuole tornare assieme deve essere sicuro che lei lo voglia davvero se no tra un mese si ritrova punto e a capo.

Spero comunque che lui la prossima volta riesca a viversela meglio. ;)

Modificato da Zandar
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...