Vai al contenuto

Ho ottenuto la mia soddisfazione ....ho fatto la cosa giusta?


Messaggi raccomandati

goldruk

Ragazzi il freeze è sempre la migliore soluzione... Sia per alimentare l emotività di lei ma soprattutto per distaccarsi il prima possibile e riprendere in mano la propria vita.

Io (ho fatto qualche errore di inzerbinamento quando ho intuito che le cose iniziavano ad andare male) fortunatamente x me sono venuto a conoscenza del forum poco prima della rottura.

Quando mi ha mollato ha tentato di farmi entrare in friend zone e la mia reazione sapete quale è stata?

Dal giorno successivo freez totale per quasi due mesi ...

Risultato? Io ne sto uscendo... Lei ha visto abbassarsi in un colpo tutte le sue certezze....

È sempre lei a cercarmi ora...

Quindi qualsiasi cosa vogliate secondo la mia esperienza di questi mesi è quello di distaccarsi (freeze) per un periodo (se non per sempre) in base a quello che volete... E per sapere cosa volete avete bisogno di distaccarsi :-) scusate il gioco di parole ... Spero che avete capito il senso

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

più leggo nel forum più me ne convinco che alla fine tornano tutte.. giocano su schemi fissi

Se si "gioca bene" in fase di rottura, ho notato che un riavvicinamento c'è sempre, ma non è detto che tornino nel vero senso della parola. E' un semplice effetto del push&pull.

e da 2 mesi che lei continua a cercarmi OGNI GIORNO per amicizia, lei dice che io sono importante per lei e vuole che io rimanga nella sua vita ,...è davvero insistente ! LEI LO SA CHE IO NON CREDO IN UNA AMICIZIA TRA EX,quindi gli ho detto in modo educato tutto quello che mi ha fatto ( lasciarmi per divertirsi un altro,e come mi ha fatto sentire e stare male) ed è per questo che non voglio lei come amica e che sono stanco di sentirmi sempre dell'immaturo da parte sua e che ho bisogno di crescere e forse se fossi in lei mi farei due domande sul suo comportamento .Lei si è sentita attaccata e ha cercato di buttarmi tutte le colpe addosso e io non ho piu risposto,dopo ha capito di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa cercando di chiudere la conversazione in buoni termini).Lei vuole solo amicizia per lei non è normale che non abbiamo un rapporto civile e di smetterla di fare il drammatico e di incominciare a realizzare che per sbagliare ci vogliono 2 persone e che spera che un giorno la perdonerò come lei ha perdonato me per errori passati e lascio andare la rabbia e ora lei pensa che io sia un bravo ragazzo solo non giusto per lei...( PER ARRIVARE A QUESTO HA DOVUTO PRIMA SCRIVERMI ANCHE LEI CON RABBIA MA NON HA RICEVUTO RISPOSTE E QUINDI SI è RESA CONTO DA SOLA DI QUANTO ERA RIDICOLA) .[/size]

Eri partito bene, amicizia de ché?! Bravissimo!

Non capisco questa mania, già non credo nell'amicizia uomo-donna figuriamoci quella post-relazione.

UNA DOMANDA IMPORTANTE ; come fa a non rendersi conto di tutto il male che mi ha fatto?

Qua ti sei perso...

E' proprio quello che sembra, a lei non importa il tuo stato emotivo ne che soffri.

L'importante è che sta bene lei, difatti vuole la tua amicizia per non sentire il peso/colpa di averti trattato male. Così si può vivere a pieno l'altra situazione.

Loro voglio sempre mettere a posto tutto, ma solo a livello superficiale. Per sentirsi bene con loro stesse.

Se ancora non lo sai, imparerai presto che loro in questi frangenti diventano opportuniste ed egoiste fino all'estremo. Non importa se devono passare sul tuo cadavere, lo faranno.

Perché lo fanno e tutte le altre domande che ti verrà spontaneo fare, ti porteranno da solo in un loop mentale molto pesante.

Vuoi saperne di più? Leggiti i manuali di Franco e capirai benissimo le nostre parole.

Poi se vuoi chiudere in bellezza, mettiti con una Psyco e vedrai che sono proprio da manuale. Giusto a scopo didattico!

Dopo aver fatto tutto questo lavoro mentale, ti renderai conto che hai perso un sacco di tempo ed energie in una cosa senza senso.

Ora certo devi recuperare e pensare di non pensarla è ipocrita (scusa il gioco di parole) ma tieni sempre a mente che tutto ciò serve solo ed equivalentemente a TE per elaborare la rottura.

Lo stesso discorso equivale per il freeze, SERVE PER TE, NON PER LEI.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

E' proprio quello che sembra, a lei non importa il tuo stato emotivo ne che soffri.

L'importante è che sta bene lei, difatti vuole la tua amicizia per non sentire il peso/colpa di averti trattato male. Così si può vivere a pieno l'altra situazione.

Loro voglio sempre mettere a posto tutto, ma solo a livello superficiale. Per sentirsi bene con loro stesse.

Se ancora non lo sai, imparerai presto che loro in questi frangenti diventano opportuniste ed egoiste fino all'estremo. Non importa se devono passare sul tuo cadavere, lo faranno.

Quoto tutto....per esperienza personale ti posso dire che a loro non frega un beneamato c@zzo di quello che provi quando ti mollano...anzi a me è capitato anche che godesse nel sapere che stavo male.

più leggo nel forum più me ne convinco che alla fine tornano tutte.. giocano su schemi fissi

Non sempre tornano tutte...alcune volte tornano come amiche, altre volte anche loro decidono di passare oltre...dipende da come ci si è lasciati, da quanto a lungo si è stati insieme, se ci sono stati tradimenti, se si è veramente provato sentimenti per l'altra persona, ecc..

Dopo la rottura non bisogna avere false aspettative, bisogna pensare solo a noi stessi...se poi tornerà, bene , altrimenti pace all'anima sua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

Quoto tutto....per esperienza personale ti posso dire che a loro non frega un beneamato c@zzo di quello che provi quando ti mollano...anzi a me è capitato anche che godesse nel sapere che stavo male.

Non sempre tornano tutte...alcune volte tornano come amiche, altre volte anche loro decidono di passare oltre...dipende da come ci si è lasciati, da quanto a lungo si è stati insieme, se ci sono stati tradimenti, se si è veramente provato sentimenti per l'altra persona, ecc..

Dopo la rottura non bisogna avere false aspettative, bisogna pensare solo a noi stessi...se poi tornerà, bene , altrimenti pace all'anima sua.

Comunque è strano forte...il fatto che dopo tante belle parole possano buttarti come un vestito vecchio senza avere il benchè MINIMO senso di colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Delarge89

Eltigre, come ti han detto gli altri utenti, lei non è immatura, è una donna e tutte le donne si comportano così appena non rappresenti più

la loro fonte di emozioni...

Ti è difficile vedere il valore delle nuove persone mentre pensi al passato. ma fidati, si tratta solo di processi di idealizzazione falsi.

Pensa al presente e se è vero che è meglio questa, che caxxo scrivi qui??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltigre182
Inviato (modificato)

Non lo so Delarge,non lo so davvero ....sento di provare ancora un forte legame con questa ragazza...passo dei giorni dove fondamentalmente sto bene e non posso negarlo dopo la rottura SIA LA MIA che la SUA vita sono nettamente migliorate e a volte mi chiedo se potessi utilizzare questo legame come amicizia,dato che lei si,mi ha fatto soffrire ma mi ha aiutato in passato a raggiungere determinati obbiettivi,insomma ragazzi non dico GRAZIE a lei ma lei è stata una di quelle persone che me l'ha migliorata nettamente . Forse un giorno quando questo sentimento svanirà sarò io a cercarla per mantenere un rapporto.A volte dovremmo solo imparare ad accettare che le persone cambiano così come le cose...io sono sempre stato dell'opinione sia in amicizia che in amore...che se una persona prende una decisione ,gli lascio la " bicicletta da pedalare ". Vedremo,tutto questo comunque te l'ho detto per rispondere alla domanda del perchè io la stia ancora pensando. :)

Modificato da Eltigre182
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Taglia TUTTI i ponti. Se ti cerca non per amicizia, ma per alleggerirsi il fardello dei sensi di colpa cercando di far qualcosa di *buono* nel tentativo di sentirsi un pò meglio. La cosa migliore per te è di non renderti MAI disponibile, nemmeno al benchè minimo dialogo. Il Freeze totale aiuterà TE a star meglio. E lanciati verso nuovi lidi, sono passati mesi ed è ora di assaggiare (tante!) nuove HB.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Il discorso dell'amicizia post-relazione è anche un alibi per averla ancora vicino e soddisfare una piccola parte di EGO ferito.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Eltigre182

Invece secondo me per loro serve oltre per addolcire il senso di colpa ( se mai lo provano) lo fanno anche perchè le donne non sopportano che qualcuno ce l'abbia con loro..se notate preferiscono sempre chiudere in buoni rapporti se possono.Quello che non capisco è come mai sta donna da 2 mesi nel risentirmi era cosi felice, mi scriveva sempre anche nel bel mezzo della notte...ogni volta che gli succedeva qualcosa di importante me lo doveva dire....io ero sbalordito ..ma con che coraggio sei così quando 5 mesi fa eri una stronza fredda come un pezzo di ghiaccio e mi dicevi che era meglio non sentirci più?. Comunque mi sto incominciando a chiedere se il mio è un sentimento o un desiderio di rivincita,dato che da quando gli ho rinfacciato tutto (comportamento immaturo ,lo so ) mi sento molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

lo sai anche tu Eltigre, vogliono quello che non possono avere.

Le cose troppo a buon mercato non gli piacciono.

Se tu sparivi, se diventavi un punto interrogativo, la tua tipa avrebbe continuato a pensarti. Per riempire quel vuoto , passato un po' di tempo, avrebbe sfoderato tutto il suo arsenale di sentimentalismo, idealismo nostalgico, eccetera eccetera... Avrebbe iniziato a far confronti con gli altri maschi che le stavano affianco.

Tu invece, con la tua costante presenza, sei diventato una pallosissima certezza, aiutandola, di fatto, a metabolizzare più in fretta la fine della vostra storia

Leggi e rileggi queste parole.

La mia ex ha fatto cosi dopo un mese di freeze mi ha scritto un sms sperando che io stia bene... dopo che mi ha lasciato lei per chissa quale altro pisello.

Leggi e rileggi le parole di Purple, ti prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...