Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

malgen
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di alcuni consigli per non essere più un AFC.

Esco da una LTR ed ho impiegato un po di tempo per riprendermi dal colpo.

Ora ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di uscire a sargiare. Fortunatamente mi sta capitando spesso che alcune ragazze mi sorridano o che cmq mi facciano capire di essere interessate. Quindi, in un modo o in un altro, riesco ad aprire un set. Mi rendo conto però di aver paura di dire cose poco interessanti che mi bloccano e che dopo 4-5 minuti mi sembra di non riuscire a pensare a qualche argomento interessante da introdurre. Direi che la mancanza di argomenti è direttamente proporzionale al livello HB.

Il problema è che poi nonostante riesca ad avere i contatti facebook di alcune ragazze non so mai come comportarmi, e se lo faccio non so cosa dire.

Mi serve un consiglio per cercare di superare i miei limiti.

Modificato da malgen
dickinson1
Inviato

Un AFC in genere non riesce nemmeno ad aprir bocca.

Tu ti metti in gioco,riesci ad aprire ma ti blocchi.

Pensi di non saper cosa dire...ma in fondo hai delle passioni,degli hobby.

Magari hai storie divertenti del passato,ha qualche abilita' in un determinato campo

Dai una occhiata qua per cambiare un po' il modo di vedere le cose

http://www.italianseduction.club/forum/t-20575-il-potere-del-focus-dei-mindset-delle-credenze-e-del-vivere-nel-presente/

lele9237
Inviato

Secondo me la mentalità di uscire per "sargiare" è sbagliata e controproducente, perchè ti crea delle pressioni interne inutili...per me devi uscire semplicemente per divertirti, e una parte di questo divertimento comprende l'andare a parlare con persone nuove, di cui anche di sesso femminile:)

Ma al momento tu più che parlarci per sedurla devi parlarci per il gusto di comunicare con una persona, come se fosse una tua amica di vecchia data o addirittura tua sorella..con questa modalità di pensiero inizierai pian piano ad annullare paure, timidezze e blocchi..il passo successivo è integrare al tuo comportamento sciolto anche quelle caratteristiche non verbali e verbali che possano renderti appetibile alle ragazze..ma come già detto il primo passo fondamentale è desensibilizzarti passando dalla mentalità "esco per sargiare" a quella "esco per divertirmi, parlare e conoscere gente nuova"...

Spero di esserti stato utile:)

• Mi piace! 2
skyluke
Inviato

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di alcuni consigli per non essere più un AFC.

Esco da una LTR ed ho impiegato un po di tempo per riprendermi dal colpo.

Ora ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di uscire a sargiare. Fortunatamente mi sta capitando spesso che alcune ragazze mi sorridano o che cmq mi facciano capire di essere interessate. Quindi, in un modo o in un altro, riesco ad aprire un set. Mi rendo conto però di aver paura di dire cose poco interessanti che mi bloccano e che dopo 4-5 minuti mi sembra di non riuscire a pensare a qualche argomento interessante da introdurre. Direi che la mancanza di argomenti è direttamente proporzionale al livello HB.

Il problema è che poi nonostante riesca ad avere i contatti facebook di alcune ragazze non so mai come comportarmi, e se lo faccio non so cosa dire.

Mi serve un consiglio per cercare di superare i miei limiti.

Il tuo problema di non saper come continuare la discussione deriva dal fatto che hai paura di quello che pensano le hb che apri. La realtà è che non sempre sei in grado di dialogare con un hb e questo non per colpa tua, ma perchè l'hb in questione o ha i suoi problemi ed è scazzata oppure perchè è mentalmente troppo distante da te per trovare un punto d'incontro e su questo non ci puoi fare nulla. Quindi apri molto perchè ti fa migliorare nel modo di porti, cerca di capire velocemente se ti conviene investire ancora tempo oppure no e prendi atto che esistono anche persone che non sono ricettive per i cazzi loro, non perchè tu hai sbagliato qualcosa.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Probabilmente il tuo scopo è la conversazione in se, mentre dovrebbe essere il conoscerle.

Non sai cosa dire? Chiedile di lei. cosa le piace, che hobby ha, a cosa non potrebbe rinunciare, a dove va con gli amici, che musica le piace, l'ultimo film che ha visto, se balla, se ha animali, la sua posizione del kamasutra preferita, cosa ne pensa dell'apologetica di S. Agostino, della teoria delle Stringhe, ecc... ecc...

Hai ore di cose di cui parlare....

Ma ci sono ragazze che sanno cosa sono le teorie delle stringhe e l'apologetica di san Agostino? :DD

malgen
Inviato

Grazie per i consigli ragazzi.

Cercherò di migliorare

Witcher
Inviato

intanto chiediti chi e cosa vuoi essere e diventare. il titolo di questo topic e' sul come non essere qualcuno ma nn sul come essere qualcuno. leggiti la mia firma e tutti i post linkati nei vari topic

Tango7.1
Inviato (modificato)

ti fai succhiare l'energia vitale dalle belle ragazze.

io stesso di solito quando non riesco a comunicare con una ragazza, mi accorgo di trovarmi in una situazione di disagio causata da un certo feeling distorto... concentrati su te stesso (senza per questo arrivare a non cagare di striscio la ragazza) e vedrai come sarai più integro ed interessante.

personalmente ritengo che la frase fatta "stare bene con se stessi" significhi proprio questo: avere padronanza della propria energia vitale.

L'inner game è tutto qua. a quel punto puoi andare oltre approfondendo il rapporto (comunicazione efficace e feeling con la controparte, ovvero "deliver")

Modificato da Tango7.1