Paul.Piece.96 [Lurker] 0 Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Come scrivevo nella presentazione,mi chiamo Paolo, ho 17 anni, devo frequentare il 4 superiore, e dire che sono un AFC è poco, ho problemi addirittura a svilupparci amicizie con le ragazze ed intrattenerci un semplice discorso, figuriamoci sedurle. Ho intenzione di migliorarmi piano piano, la motivazione non mi manca. Ho ovviamente letto tutte le discussioni importanti e segnalate nei thread in cima, ma ora ho una tale confusione in testa... non ne parliamo. Conoscendomi penso che il primo aspetto in cui dovrei migliorare (forse sbaglio), è il non aver più "paura" (non proprio paura sia chiaro) di affrontare una ragazza, di parlarci semplicemente. So benissimo che dovrei prenderlo come un divertimento, così come faccio quando parlo con amici, ma non ci riesco, lo prendo,tanto per fare un esempio, come l'affrontare una giornata di studio. Il problema è che sono abbastanza timido i primi tempi anche con i ragazzi, con la piccola differenza che quando ci prendo confidenza mi apro e diventa del tutto naturale, mentre con le ragazze no. Non saprei proprio come non far trasparire il mio stato di agitazione e nervosismo, cosa che le ragazze sicuramente notano, appena mi avvicino, rischio oltretutto di passare per uno stupido, a volte arrossendo anche per ogni minima cosa. Oltre al non saper di cosa parlare, come evitare silenzi imbarazzanti, insomma, non ho proprio le basi. Ed il fatto è che questo mi succede anche se le ragazze in questione non mi interessano, addirittura se non sono neanche HB. Come mi consigliate di procedere? Ho letto talmente tanto che non saprei cosa seguire e cosa mettere in pratica, ho decisamente bisogno del vostro aiuto! Penso inoltre che riconoscere il problema e volerlo affrontare sia il primo passo, decisamente importante. Spero che il tempo e la pazienza daranno i loro risultati...
Messaggi raccomandati