Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.

Allora in via teorica i principi base su come una donna andrebbe sedotta (buon bl, social proof, p&p etc) li ho in testa, ma ho anche alcuni dubbi/perplessita/complicazioni che mi frenano. Magari qualcuno mi può raccontare come ha fatto, all'inizio, a superare queste cose.

Vi espongo i problemi:

- Per quanto riguarda l'approccio, si va di grandi numeri, cosi per forza di cose prima o poi una che ci sta la si trova. Il punto è questo, io ad esempio ho una personalità ambivalente, nel senso che a momenti mi sento di spaccare il mondo, a momenti mi sento parecchio insicuro di me. Ora, i primi tempi va da se che ci si prende parecchi picche, e a me sta cosa sinceramente butta giù, nel senso che la mia autostima finisce ai piedi.

Quindi pure se mi costringo a perseverare, quando uno si sente insicuro lo trasmette e inizia un loop picche-->insicurezza-->ancora picche--->ancora più insicurezza. A questo si aggiunge il fatto che non sono nemmeno di bocca buona, bene o male ho sempre avuto belle ragazze e provarci con quella magari mediocre solo perchè ho più possibilità mi smonta un attimo.

- Il Body language e le espressioni abbiamo capito che sono molto importanti, ma alla fine, non so voi, io faccio fatica a tenermi in testa che devo muovermi cosi e cola, e ancor più a farlo senza risultare innaturale. Oltretutto sono molto espressivo e quello che penso o come mi sento mi si legge in faccia, nel bene e nel male. Voi che fate? Vi allenate allo specchio? Come avete iniziato a muovermi in un certo modo? Magari se ci sono degli esercizi pratici me li potete consigliare.

-Tono di voce e dizione: questo mi sta particolarmente a cuore. Io sono veneto e sinceramente trovo che il mio accento dià un'impressione campagnola, di persona poco profonda e ignorante. E' brutto da dire, ma basta guardarsi un telegiornale e sentire le interviste a noi veneti, facciamo pena. Qualcuno ha dei consigli su come migliorare questa cosa? Secondo me un tono di voce suadente e una bella pronuncia sono essenziali per essere presi seriamente, e sono complementari al bl. Magari conoscete qualche buon libro, o meglio ancora qualche video di esercizi che si possa trovare online

- Social proof, la parte che trovo più difficile. Arrivando da 3 anni di ltr, di social proof sono sincero ne ho ben poco. Immagino quello verrà col tempo, ma anche qui magari qualche consiglio pratico per innalzarlo mi farebbe bene.

Che dire, per ora mi viene in mente questo, magari i più esperti hanno qualche consiglio per aiutare me e qualche newbie che immagino avrà più o meno gli stessi dubbi.

A voi la parola

Modificato da A_Soul
QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Fratello dai troppa importanza a quel rimpastone che han creato le nozioni che hai letto..per carità son cose che ti aiuteranno ma non devi darci peso..quando hai conosciuto la tua ex avevi in mente tutte quelle cose? Sicuramente no..eppure ce l hai fatta..

Quelle son cose che ti verranno tutte naturali solo con la pratica non hai altro modo per renderle naturali..è poi dai..io non so come tu sia ma si vedono ciccioni brutti come la fame che non hanno idea di cosa sia la seduzione stare con donne bellissime (lascia perdere discorsi di soldi ecc..parlo di rapporti genuini)..se ce la fanno loro ce la fanno tutti..basta credere in se stessi e perseverare.

Riguardo alla sicurezza in te stesso..è tutta una sega mentale che ti sei creato..a tutti da più o meno fastidio quando riceve un rifiuto..ma basare l intera autostima su boiate simili non esiste, l autostima te la crei in base a ciò che fai tutti i giorni, se vivi la tua vita a pieno e bene trasmetterai anche più sicurezza..provare per credere :)