Vai al contenuto

Qulache riflessione...


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Torno dopo tanto tempo per condividere il mio "stato dell'arte", a che punto sono nel mio moto ad agire che è diventato ormai studio e divertimento giacchè non ho mai seriamente pensato a rimorchiare e basta, sono troppo interessato invece a capire cosa c'è dietro, i meccanismi che regolano le interazioni tra gli esseri umani.

Ultimamente ho fatto degli esperimenti e mi diverte da matti continuare a farli ed è successo che ho dovuto mandare all'aria un paio di situazioni che rischiavano di farmi fermare il che è tutto dire. chi si ferma è perduto.

Situazioni tra l'altro che mi sono scoppiate in mano, ho attirato un paio di ragazze inconsapevolmente essendo semplicemente me stesso ma ne parlo più avanti.

Quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo mondo ero in quello stato di confusione che noi tutti conosciamo.

E come insegna la pnl quando c'è confusione sei più disposto inconsciamente a seguire chi ti propone qualcosa di sensato e quindi a seguirlo.

E' così che ho iniziato ad entrare volta volta nelle varie tipologie di game, bussando alle porte di tutti i guru euroamericani italiani compresi, cercando una guida da seguire per uscire dallo stato di confusione.

Il punto, dopo ormai 2 annetti buoni, è che ho capito che la seduzione è solamente la tua, tu sai chi sei, sai cosa dire, come agire, tu crei il tuo ambiente nel quale ti muovi, tu sei artefice di ciò che sei e che fai e di cosa ottieni o perdi.

Dopo aver sperimentato ogni sorta di tecnica, l'ho gettate tutte a mare. Proprio così, quel che conta è l'atteggiamento e le parole che dici se dette con naturalezza fanno il resto. Mai agire se lo stato psicofisico e le convinzioni non sono al top, e mai forzare una situazione mai, piuttosto studiala.

Poi, tra l'altro dopo aver sparato nel buio per molto tempo con tutte quelle tecniche stradiscusse milioni di volte ho capito che invece è meglio prepararsi prima e studiare l'ambiente, poi agire quindi niente street ne club per aprire alla rinfusa anche perchè ormai quel periodo l'ho passato ma situazioni ad hoc ponderate con attenzione ed eleganza, ma questo è tutto un altro post che forse un giorno scriverò con più dati alla mano.

Vi dico una cosa: leggete tutto e provate sul campo tutto, ma proprio tutto, E quando dico leggete tutto intendo dire pure l'ultimo degli sfigati che pubblica un ebook: un consiglio, un'idea, una sensazione che si addice a voi è sempre dietro l'angolo e a volte vale più di 100 post su masf. Non focalizzatevi su qualcuno se non di passaggio, ognuno ha il suo modo di vedere (e vendere molto spesso) la seduzione e può dare dei consigli, provateli e poi passate al prossimo, quando il vostro inconscio avrà metabolizzato tutto decidete quali pezzi tenere e quali buttare a mare e decidetelo solo in base a voi stessi.

Decidete voi come volete guidare la macchina, una volta che avete capito tutto sul come guidarla e fatelo col vostro stile. inoltre continuate ad aggiungere sempre qualcosa di nuovo da sperimentare e se vi piace abbellitevi ancora di più.

La vecchia regola "siate voi stessi" è di ritorno dentro di me e si fà sempre più largo e la buona notizia è che ormai il mio "me stesso" è più consapevole e sà dove andare a prendere le risorse giuste e come utilizzarle al meglio sempre che le condizioni siano al top. Perchè anche questo è un punto in cui non bisogna mentirsi: quando non sono in giornata e non ho accesso alle risorse giuste è meglio che me ne sto a riposo e spegnere tutto, quando ho provato a forzare, come dicevo prima, ho solo raccolto polvere, è come se ci fosse un incongruenza di fondo, l'inconscio dice di agire ma la testa nn risponde e di conseguenza anche il corpo e l'immagine che dai. una tragedia.

In fondo sedurre essendo noi stessi è la meta, decidete voi la profondità di quel "voi stessi" e come crearla e plasmarla. Fate esperienza e sperimentate!

a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Mi ricrdo un post,

Sunray a un anno di P.U. :)

Quel post, uno dei primi che lessi al mio arrivo qui, mi piacque molto.

Non sono d'accordo con tutto quello che scrivi, ma sono sicuro che ogni singola conclusione a cui arrivi sia il frutto del lavoro che hai fatto su te stesso prova dopo prova.

E' bello poter seguire e respirare le tue evoluzioni, ho indossato i tuoi occhi ancora una volta leggendo questo post.

Che dire, al di la della divergenza di vedute su alcuni punti, non posso non ringraziarti per l'impegno che dimostri di esserti preso nei tuoi confronti e per la genuinità con cui colori il tuo frame.

Buon Game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Credo siano sempre utili post come questo di Sunray per ricordare a chi frequenta forum come IS, che tutto quanto è raccolto e proposto qui dev'essere (a mio avviso) inteso come utile ad apprendere un "modo di essere" e non ad "imparare a memoria" delle frasi e dei comportamenti propri di altre persone.

Più semplicemente intendo dire che tutto quanto viene qui letto, va prima filtrato in base alle proprie esigenze ed alla propria personalità e poi va metabolizzato facendolo diventare parte integrante di se stessi.

Più materiale si studia, più -tecniche- si applicano, più si diventa padroni di un metodo che sarà sempre e comunque diverso da individuo ad individuo, proprio in virtù del fatto che ogniuno di noi è unico ed è -forgiato- da esperienze totalmente individuali.

Quoto totalmente il post di Sunray e mi sento di rinnovare l'invito già fatto da lui ad applicare più -tecniche- possibili, proprio per sperimentarle nella propria realtà individuale e quindi individuare quelle che danno una maggiore soddisfazione personale.

Qui si impara "solamente" a fare ciò che qualcun'altro ha avuto l'intelligenza di comprendere e codificare in -tecniche- con la virtù di volerlo spiegare a chi ha voglia di migliorare il rapporto fra se stesso e gli altri.

Niente bacchette magiche o trucchi strani, solo tecnica e applicazione.

Qualche -americano- potrebbe arrivare a chiamarla "tecnologia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...