ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Non è un caso che apra il thread in questa sezione. Era da un po' che volevo scriverla, ma mentre ci pensavo mi rendevo conto che le soluzioni già mi venivano in mente. Comunque l'ho scritta lo stesso perché non vorrei fosse una mia codardia, non affrontare l'argomento. E poi ne può sempre venir fuori qualche spunto interessante. In sintesi: siamo molto amici, tendo a considerarla la mia migliore amica e viceversa. Nel senso che per lo meno è la più intima che possiedo adesso. Le voglio un monte di bene ecc. Non sono in one-itis, l'ho lasciata io, non ci tornerei manco se l'alternativa fosse rimanere solo con federica a vita. Non trombiamo, non mi dispiacerebbe ma non è che sia una cosa per cui impazzisca, ho accennato alla cosa ma non credo sia interessata. ll nostro rapporto di amicizia è tuttavia un po' asfittico e vorrei ravvivarlo. meno in sintesi: mi sono messo assieme a lei dopo un anno folgorante in compagnia di un amico natural e la sua compagnia, tutti ragazzi svegli. Ho imparato tutto da loro. Prima di loro, una sola ragazza piovuta dal cielo, e qualche flirt andato a male per colpa mia. In un anno ho fatto più k-close che nel resto della mia vita precedente, e ho iniziato a rapportarmi con le donne in maniera diversa. Era inevitabile che mi lasciassi andare appena conosciuta una ragazza che mi dava un po' di corda: 5 anni di solitudine sentimentale sono duri da sopportare. Ho provato fin da subito una profonda empatia per lei, perché aveva un vissuto psicologico simile a quello che ho trascorso io nel passato e da cui sono riuscito a liberarmi, anche grazie all'aiuto della mia prima ragazza (quella che piovve dal cielo). Non ho potuto fare a meno di pensare che dovessi in qualche modo ripagare il debito col karma, aiutandola così come fui aiutato. Purtroppo sono stato trascinato in un brutto frame di sua dipendenza da me, dal mio supporto. Ho sempre pensato che la nostra storia avesse una data di scadenza, che l'avrei aiutata a risolvere i suoi problemi, avrebbe raggiunto la sua personale definizione di successo e mi avrebbe lasciato o ci saremmo lasciati, e la cosa mi stava bene. Non la vedevo come la storia della mia vita Non è andata così; e alcuni suoi insuccessi hanno minato alla radice la stabilità della nostra storia. C'è stato un periodo in cui non ne potevo più di stare con una persona sempre depressa e bisognosa di conforto. Ad un certo punto capisco che dovevo darci un taglio, e che la mia preoccupazione più grande era quella di rimanere solo: quindi mi metto a cercare robe pua su internet (di cui già sapevo l'esistenza ma fino ad allora ero molto scettico) promettendomi di lasciarla quando sarei diventato sufficientemente bravo da non rischiare la solitudine. Non ce l'ho fatta, l'ho lasciata prima perché ero arrivato al punto che se fossimo rimasti assieme prima o poi l'avrei mandata a fanculo pesantemente (o peggio), e non mi andava di arrivare a quel punto: alla fine sono stato io a permettere di farmi usare da lei. E' durata 4 anni. Ecco, il punto è che lei ancora mi usa per sfogarsi, e io cerco di tagliar corto, ma a volte mi prende pena e non riesco. Tante volte la vedo come una persona triste e vuota, ha qualche problema relazionale secondo me, il suo carattere le impedisce di consolidare amicizie. Anche con le relazioni sentimentali è stata piuttosto sfortunata, pur essendo una ragazza carina (e che quando si mette in tiro fa girare parecchi maschietti). Spesso mi tira scemo per sue stupide indecisioni, e come già detto sono stato io a permetterle di fare ciò, creandole questa forma di dipendenza. Il fatto è che secondo me è molto sola e povera di "vita". E questo la rende un po' noiosa. Ultimamente da questo punto di vista è migliorata. In quest'anno che ci siamo separati ha iniziato a far cose, come volontariato o danza, e per lo meno ha un po' di mordente in più. Le nostre conversazioni sono migliorate e sono meno basate sull'appoggiarsi dell'uno sull'altro (più tipicamente dell'una sull'altro). Ora: è da un anno che non ha storie. E' piuttosto insolito per una ragazza così carina, ma stante il carattere problematico e la vita sociale povera, posso capirlo. C'è stato un momento in cui ha avuto un flirt con un tizio, e in quel periodo era un'amica piacevole, il nostro rapporto era più equilibrato (anche io in quel periodo stavo vivendo un flirt, ed era un argomento di conversazione piacevole). Non so, ho persino pensato di presentarla a dei miei amici, magari trova qualcuno che le piace e diventa meno "depre", ma visto che ha un caratteraccio, devo ancora trovarla la persona con la pazienza per sopportarla! Inoltre è pure schizzinosetta all'inizio, bisogna investirci tantissimo per sedurla, essendo lei molto insicura. Ho pensato di provare a sedurla di nuovo per una trombamicizia, secondo me il fatto che non faccia sesso da un anno aggrava. La conosco e so che la sua libido è in apparenza molto bassa, ma in realtà è solo repressa; e come ogni donna repressa, dopo una buona sessione di ginnastica da letto rinasce, almeno per un po'. Il fatto è che non le piaccio fisicamente. Già è stato estenuante mantenere per tutti questi anni viva l'attrazione verso di me basandomi SOLO sul carattere, calibrando tenerezza e c&f, atteggiamento seducente oppure coccolone, insomma un vero strazio (quando arriverete a preferire il farvi una sega che lo scopare con una ragazza, capirete cosa ho provato). Insomma dopo tutto questo supplizio io personalmente avrei voglia di una che mi dicesse "sei bello, scopami". Ma vabbé, se ci fosse un metodo semplice per trombare con lei, perché no. Penso tuttavia che ci siano due ostacoli principali alla trombamicizia: uno, lei ancora non ha avuto rapporti con altri uomini, da quando è finita la storia.Due, penso che dovrei apparire più di valore ai suoi occhi, e in questo momento anche io non è che stia messo benissimo. Questo si potrà aggiustare col tempo. Accantonando per un momento l'opzione trombamicizia... altro?Sto iniziando a pensare che la cosa importante sia che noi due non ci si veda troppo spesso da soli, ma sempre in compagnia di amici, in modo che il rapporto non diventi troppo asfissiante e si "smolli" da solo. Avevo persino una mezza idea di coinvolgerla nel sarge come pivot, avete esperienze? Mai sargiato con una ex? Altre idee, boh, stavo cercando di coinvolgerla in mie passioni (ballo) senza gran successo a dire il vero. Insomma le voglio bene, sono anche disposto a darle una mano, si fa questo con gli amici, ma non voglio sentirmi usato, e lei talvolta è pesante. Per il momento mi sto limitando a tagliar corto quando inizia con le lagne. Ditemi la vostra, gradite esperienze dirette. Mars ha reagito a questo 1
BlueLight [Partecipante] 10 Inviato 24 Luglio 2013 Inviato 24 Luglio 2013 (modificato) Allora la ex non tornerà a vederti come amico,specialmente se lei è da un anno che non ha rapporti con altri ragazzi.Secondo ti contraddici dall'inizio dicendo che non ci torneresti manco se fosse l'ultima eccetera e poi ti fai manfrine su possibile trombamicizie e non. Il mio modesto parere e che lei ti piaceva fisicamente e finchè questo compensava il suo carattere,tutto filava liscio. Poi sono iniziati a farsi avanti questi problemi suoi e ti asfissiavano fino al punto che l'hai lasciata. Ora che però ti sei preso un bel pò di aria fresca,ne senti nostalgia e ora magari a distanza di un anno vorresti far qualcosa...Lascia perdere. Come hai potuto notare dopo la scossa della vostra rottura si è un pò smossa ed è migliorata,lasciala andare per la sua strada forse un giorno,quando lei sistemerà le sue cose potrete fare qualcosa insieme Modificato 24 Luglio 2013 da BlueLight
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 4 Agosto 2013 Autore Inviato 4 Agosto 2013 (modificato) Non ci hai azzeccato Blue, ho cercato di prendere la tua ipotesi per buona ma, no, non c'entra la nostalgia. Ma mi hai fatto riflettere su una cosa.Probabilmente io cercavo di trovare un appiglio emozionale in lei, per questo quando mi parla dei suoi flirt ero più felice.E' un periodo duro per me, inizio solo adesso a vedere la luce in fondo al tunnel -e speriamo che non sia un treno-, e purtroppo sento il bisogno di ricavare energie dall'esterno, cosa che non funziona, ma ci ricasco in continuazione. Per lo stesso motivo ho una compulsione verso film "emozionanti", che siano d'azione o romantici, o anche drammatici. Una dipendenza emotiva che devo eradicare. Ritengo che alla fine il solo rapporto che devo migliorare è quello con me stesso, e tutto il resto poi filerà liscio naturalmente. Nel senso che anche se lei mi parla di cose noiose, una volta che sono a posto con me stesso non ho alcun problema a tagliar corto e salutarla (cosa che in effetti nel primo periodo in cui ci siamo lasciati facevo).Non c'era neanche bisogno di un post su IS, però per lo meno mi è servito per farmi riflettere. Modificato 4 Agosto 2013 da ξรô†ïcø
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 4 Agosto 2013 Inviato 4 Agosto 2013 Esotico lo sai come la penso sulle amicizie uomo-donna e sopratutto sulle amicizie post-relazione. Non importa quante buone intenzione avete entrambi, si finisce sempre con l'essere interessati. Le premesse per una sana amicizia non sono quelle da te descritte. Ma questo lo sai meglio di me immagino. Io uso te che tu usi me può funzionare nel breve periodo è un giochino sociale a cui ci sottoponiamo tutti. Solo che ipocritamente non ne parliamo. Ma oltre quello non c'è molto, per esperienza ho capito che è così. Le buone amicizie si basano su altre permesse, sicuramente non sull'uso reciproco. Quello che puoi fare per me è fare un tentativo, ma che serve giusto per te, per vedere con i tuoi occhi che funziona così. Prova a reimpostare l'amicizia su basi sane e non sull'uso. Ogni volta che ti scoccia glie lo dici, è un lavoro lungo, ma se ci tieni puoi farlo. Allo stesso tempo non avere l'illusione di guarirla o cambiarla, se lo vuole lo farà lei autonomamente, è più un mettere i paletti nel vostro rapporto. Ricorda che devi essere fermo, basta 1 volta che cedi e torna tutto come prima. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati