Vai al contenuto

Come comportarsi


Messaggi raccomandati

Machbet

Ciao a tutti, scrivo la mia situazione nella speranza che i vostri consigli siano fondamentali per la corretta strategia da adottare.

Ho 22 anni e sono stato per 3 anni e mezza con una ragazza mia coetanea. Negli ultimi due mesi della nostra relazione, finita un mese fa, lei ha avuto notevole stress (esami difficili all'uni, vicina alla laurea, problemi familiari ed economici) e conseguentemente si è allontanata, anche perchè il mio atteggiamento non è stato molto d'aiuto: mi sentivo poco ascoltato e di conseguenza l'ascoltavo poco.

Un mese fa la sua decisione, una sera dopo la mia domanda: "non credi ci sia qualcosa che non va?"

Fortunatamente sono riuscito a limitare gli errori, a parte una sera, dopo tre giorni, in cui mi sembrava necessario vedersi per dirsi tuto quella che dovevamo dirci. Da quel momento ho accettato la sua decisione e l'ho chiamata solo una sera, una settimana dopo, per tranquillizzarla che io stavo bene ed ero tranquillo (sono riuscito a creare una voce calma, visto che mi avevano detto che era particolarmente in crisi per i "sensi di colpa")

Dopo tre settimane di silenzio assoluto la rivedo ad una festa di amici, quando arriva mi fa un gran sorriso (si è visto chiaramente) ma probabilmente si rende conto e, seppur cordiale, mantiene le distanze per il resto della serata, in cui abbiamo scambiato comunque un pò di frasi. Io ho cercato di mostrarmi il più divertito possibile dalla serata, probabilmente però non sono stato abbastanza "disinteressato a lei".

Da allora sono passati 5 giorni di silenzio.

Come dovrei comportarmi adesso nel rapporto con lei? Su me stesso sto cercando di fare un buon lavoro, palestra, sport, uscite

Grazie a tutti, ogni consiglio è ben accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ragazzi è sorprendente come ad ogni richiesta includete inconsapevolmente ogni riposta. Devi continuare a fare ciò che fai. Ossia: Evitarla, e pensare alla tua vita. Visto che lei, al tuo posto, deduco stia pensando alla sua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Machbet

Giustissimo, Kira, è esattamente quello che ho intenzione di fare.

Tuttavia se è vera la regola che "non esiste una ragazza impossibile da conquistare", non vedo perchè non debba essere possibile conquistare una ex (fermo restando che ci vuole la condizione psicologica adatta, questo è indubbio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Giustissimo, Kira, è esattamente quello che ho intenzione di fare.

Tuttavia se è vera la regola che "non esiste una ragazza impossibile da conquistare", non vedo perchè non debba essere possibile conquistare una ex (fermo restando che ci vuole la condizione psicologica adatta, questo è indubbio)

La ex è già stata conquistata, altrimenti non sarebbe un ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Machbet

Appunto perchè è già stata conquistata io sono certo che c'è un modo per riprenderla, vorrei ben studiare quale

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

machbet la gelosia è un'arma potentissima!!! se puoi sfruttala!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Machbet

machbet la gelosia è un'arma potentissima!!! se puoi sfruttala!

Pensi che possa servire farle arrivare la voce riguardo un'altra? O ancora meglio delle foto che non confermino ma non escludano che ci sia qualcosa?

Ci avevo pensato anche io, da un lato potrebbe anche risollevare la mia autostima, però correrei il rischio di "autorizzarla" a fare altrettanto

Comunque il tuo mi sembra un ottimo consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

dal momento in cui vi siete lasciati lei è autorizzata a fare questo!! forse ci sta pensando, forse esce con un altro..

tu fai, fregatene di lei, magari semplicemente trovi un'altra e chiudi qui la questione!

se può servire? immagina se succedesse il contrario tu come ti sentiresti..

Modificato da vans
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...