Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dufresne
Inviato (modificato)

Le avete notate anche voi?

Io ne ho notata una verso i 18 anni..dopo il diploma.

Le ragazze iniziano a sentirsi adulte e ad essere più esigenti..

E un'altra verso i 30 anni.

Modificato da Dufresne
Inviato

A 30anni solitamente cominciano a rompere per mettere su famiglia a farti discorsi sulla responsabilità

Dufresne
Inviato

Avete notato come cambiano gli standard nella scelta dei partner??

Zandar
Inviato (modificato)

Beh ma non credo sia solo nelle donne, anche gli uomini hanno queste fasi, è logico si cresce e si cambia.

E più o meno succede si tra i 18/20 la prima e 30/35 la seconda.

Modificato da Zandar
littlemanit
Inviato

DUrante queste tre fasi, uomini e donne cambiano atteggiamento, comportamenti, abitudini e impostazioni mentali.

Accade ad entrambi i sessi ma per motivi diversi.

La donna si modifica, per la paura inconscia di rimanere sola. E più invecchia e più la paura si fa pressante.

L'uomo invece, ha meno paura della solitudine. E' invece terrorizzato a livello inconscio dalla morte. Più il tempo passa, più la morte si avvicina. L'uomo si rende conto che il tempo per espletare la sua funzione biologica, e per trovare soddisfazione da questa vita, è limitato.

• Mi piace! 2
Dufresne
Inviato

Avete mai notato che in conseguenza ad un traguardo raggiunto da parte delle donne, come ad esempio la maggiore età, una laurea, o un successo lavorativo, esse diventano più esigenti?

comeback
Inviato

Discussione interessante.

Fino ai 18/19 sono belle, naturali e semplici.

Tra i 19/20 ai 25 : che Dio ce ne scampi.

Sopra i 25 qualcuna inizia a valutare che la vita non è' prendersi 100 mi piace al giorno con la foto postata su Facebook a mezzo busto al mare.

Alcune si recuperano, altre fanno le mine vaganti fino ai 30 o fino al resto della loro vita.

Direi di puntare sulle ragazze che vivono già da sole a 22-23 anni, hanno un grado di maturità diverse.

• Mi piace! 1
Uberpowah
Inviato

Discussione interessante.

Fino ai 18/19 sono belle, naturali e semplici.

Tra i 19/20 ai 25 : che Dio ce ne scampi.

Sopra i 25 qualcuna inizia a valutare che la vita non è' prendersi 100 mi piace al giorno con la foto postata su Facebook a mezzo busto al mare.

Alcune si recuperano, altre fanno le mine vaganti fino ai 30 o fino al resto della loro vita.

Direi di puntare sulle ragazze che vivono già da sole a 22-23 anni, hanno un grado di maturità diverse.

22-23 anni che LAVORINO...

Altrimenti arrivano a 25-26, si laureano, rischiano di trovarsi senza alcun altro obiettivo, ma sentono l'aria di cambiamento e diventano a loro volta mine vaganti ;)

Ritengo, in base alle mie esperienze passate, che i cambiamenti diventano drastici solo nel momento in cui per qualche motivo ridefiniscono i propri obiettivi: certo, il diploma, laurea, nuovo lavoro, orologio biologico, tradimento sentimentale rappresentano buone motivazioni ma non dimentichiamo che, esattamente come avviene per alcuni di noi, anche le donne spesso non sanno *minimamente* cosa vogliono dalla vita (gli obiettivi, appunto).

Si comportano dunque come "banderuole", spostate dal "vento" dei piccoli cambiamenti e tendono a muoversi in direzioni casuali indicate dagli avvenimenti di cui sopra.

Nel caso fossi attratto da una persona con cui vorrei instaurare una LTR, più che preoccuparmi degli eventi che potrebbero cambiare drasticamente il modo in cui essa si comporta nei miei confronti, ritengo sia più lungimirante cercare di capire se "sa quello che vuole nella vita" (può essere un determinato tipo di successo sul piano professionale, trovare una o più persone con cui condividere determinate esperienze, andare a vivere in qualche parte di mondo che le piace, costruire una famiglia, vincere determinate ansie e paure, riuscire a raggiungere un determinato livello sul piano artistico... ognuno potrebbe avere le proprie aspirazioni), quale sia l'arco temporale in cui ciò si realizza (tipo: se si laurea 12 mesi dopo, non sa perché lo sta facendo e le aspirazioni future sono "buh, vediamo cosa succede", probabilmente avete trovato una futura mina vagante) e da lì eventualmente iniziare a parlare di qualche desiderio compatibile con entrambi da realizzare assieme.

Se la persona con cui avete a che fare non ha desideri, aspirazioni ed obiettivi, non illudetevi di riuscire a "installarglieli": soprattutto se avete grandi ambizioni per il vostro futuro, inizialmente sarà certamente molto attratta da voi perché percepirà qualcosa che le manca (e cercherà di attingere il più possibile a questo tipo di energia che possedete) e che vorrebbe sviluppare, ma poi il nulla prenderà comunque il sopravvento e al primo venticello di cambiamento tornerà a vagare a caso.

Quindi, riassumendo, io interpreterei il problema in questa maniera:

1) Capiamo quali sono i NOSTRI obiettivi (sul breve, medio lungo termine) e lavoriamo per conseguirli

2) Conosciamo tante persone e, se fra i nostri obiettivi c'è una LTR, soffermiamoci su quelle che a loro volta hanno obiettivi

2a) Valutiamo se tali obiettivi sono compatibili con i nostri (ragioniamo con il cervello e non con il pene, plz!)

3) Stiamo vicini a queste persone nel momento del cambiamento :)

4) Profit! 8-)

• Mi piace! 1