Vai al contenuto

sbiancamento


tef

Messaggi raccomandati

Marcord

viene tolto troppo smalto..

Ma lo sbiancamento toglie lo smalto ?

... perchè lo smalto dentale per quel che ne so io non "si rigenera" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che ne so io lo sbiancamento ha dentro delle sostanze che ti tolgono leggermente lo smalto..stessa cosa per le strisce sbiancanti però in maniera minore..

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Io avevo sentito che nello sbiancamento dei denti viene applicato sul dente una sostanza che li rende poi bianchi tramite un trattamento che ti fanno.. Mo cerco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MrDandy

Io l'ho fatto qualche volta dal dentista. Quello con lo spazzolino sui 50 euro è il più semplice. Per un vero trattamento mi ero fatto fare una mascheriana da portare la notte, nella quale mettevo un apposito gel, tutto fatto dal dentista. Penso costi una bella botta. Non ne ho idea perchè l'ho sempre fatto gratis visto che mia madre e mia zia lavorano per uno studio dentistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrix84

Allora qualche consiglio che posso darti è innanzitutto quello di non fumare (nel caso tu lo faccia) e non bere in eccesso (vino e caffè). Lo sbiancamento professionale effettivamente rimuove lo smalto, ma se ne fai uno ogni tanto va bene. Ci sono comunque rimedi naturali per questo: mangiare mele, salvia da sfregare sui denti e risciaqui col bicarbonato. Fortunatamente non ho questo problema, visto che i miei denti sembrano quasi finti da quanto sono bianchi (grazie mamma e papà :clapping:), però uso tutti questi accorgimenti che fanno si che il colore rimanga luminoso. Visto che siamo in tema denti & co, ricorda di passare il filo interdentale una volta al dì, fare gli sciacqui col colluttorio, passare lo spazzolino sulla linguua (per l'alito)... Fai questo e tutte le donne che incontrerai non vorrano più staccare le labbra e la lingua dalla tua bocca :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
dickinson1

mi riallaccio a questo argomento trattato ormai mesi fa.

Pensavo pure io,ultimamente,a sbiancarmi i denti.

Ma qualcuno me l'ha sconsigliato perché non dura,e ormai dalle mie parti i dentisti fanno trattamenti veloci,invece di mettere una pasta sopra ai denti da lasciare agire.

Ho sentito parlare di strisce ...riesco tranquillamente a trovarle al super mercato o devo rivolgermi alla farmacia?

Ci sarebbe un dentifrico della Swiss Dent che pare molto efficace,nonostante abbia un prezzo un po' alto.

Qualcuno ne ha avuto a che fare?

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Practicing
Il 28/7/2013 alle 13:36 , brisingr ha scritto:

Io avevo sentito che nello sbiancamento dei denti viene applicato sul dente una sostanza che li rende poi bianchi tramite un trattamento che ti fanno.. Mo cerco..

 

Il 7/8/2013 alle 19:59 , MrDandy ha scritto:

Io l'ho fatto qualche volta dal dentista. Quello con lo spazzolino sui 50 euro è il più semplice. Per un vero trattamento mi ero fatto fare una mascheriana da portare la notte, nella quale mettevo un apposito gel, tutto fatto dal dentista. Penso costi una bella botta. Non ne ho idea perchè l'ho sempre fatto gratis visto che mia madre e mia zia lavorano per uno studio dentistico.

Sono due tecniche sbiancanti diverse...

Il gel è al perossido d'idrogeno (quello contenuto nell'acqua ossigenata ma nel caso degli sbiancanti a  percentuali decisamente maggiori).

Il frizionamento con spazzolino o quello con un getto di aria, acqua e bicarbonato,  sono tecniche diverse. Queste ultime anche se più economiche potrebbero essere più dannose per lo smalto, mentre riguardo al perossido d'idrogeno non ho mai letto di problemi per lo smalto.

Per il perossido d'idrogeno però ho un grosso dubbio: esso è il principale radicale libero del nostro organismo, una di quelle molecole che se in eccesso portano a invecchiamento cellulare precoce... La domanda che mi son posto è... quanto ne cade dalla mascherina, o dalle striscette al perossido... quanto ne va a finire nello stomaco e quanto rilevante è?

 

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Io so che uno sbiancamento dal dentista dura circa tre anni e costa intorno ai 350 euro per due o tre sedute.

Avevo visto anche un dentifricio e qualcosa del genere di colore nero, adesso non ricordo cosa ci fosse, ma credo che praticamente tinga i denti rendendoli bianchi. Il prezzo di questo è di circa 130 euro ammesso che funzioni, potrei ritrovarlo adesso su internet.

Fatti due conti conviene il dentista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Io provai le strisce. Quelle che ora in Italia non vendono più (prese su ebay). Buoni risultati anche se poi mi è passata la voglia di metterle. Dovrei ricominciare.

ovviamente lo sbiancamento dal dentista è altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Sì ma non farà male tutto quel perossido d'idrogeno di cui per forza una parte finisce in gola e viene assimilata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...