alphabeta [Banned] 1556 Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 vai con uno che non conosci - non puoi raccontare i tuoi cazzi a chi conosci , mi sembra assurdo almeno io la penso così - del prezzo fregatene - è un ottimo investimento , non ha prezzo
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Si in effetti è indispensabile che lo psicoterapeuta sia una persona con cui non abbia alcun tipo di legame. Io comunque non mi capacito di come la mia malinconia si sia ancora più acutizzata dopo aver sentito la mia ex. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho vista. Eppure il solo risentirla per mezzo di una chat ha fatto riaffiorare in me quelle emozioni che provavo quando stavamo insieme. Sia chiaro non sono qui per lamentarmi di com'è difficile sopravvivere ai ricordi della propria ex. Io voglio solo capire perchè hanno una forza così devastante su di me. Sono consapevole che affronto la cosa in modo sbagliato, così come quando mi piaceva una mia amica ero lì a prendermi a male se usciva e scopava con qualcuno. Nonostante ciò non riesco a non starci male, non riesco a fare a meno di pensare a quanto stavo bene insieme a lei, alle sensazioni che era in grado di scatenare in me quando la vedevo dopo 4 ore di treno. Sono arrivato alla conclusione che malgrado la lettura del forum, di pua, di hb e di tutte le scopate di sto mondo io sono un monogamo, sono uno che si affeziona molto alle ragazze e quindi finisco per innamorarmene facilmente. Molti mi daranno del pazzo ma davvero se io sono preso da una ragazza non penso a nessun altra. Non mi frega niente di scopare tipe a caso in discoteca, di pompare il mio ego scopando tutte le tipe che mi passano davanti. Forse può andare bene una serata, ma farlo sistematicamente mi mette quasi tristezza. ATTENZIONE: non sono assolutamene un moralista, mi ritengo una persona di vedute molto aperte: ognuno è libero di esprimere le proprie relazioni nel mondo che ritiene più opportuno. Semplicemente parlo di quello che cerco io in una relazione. Per molti di voi, questo comportamento è indubbiamente una manifestazione di debolezza, un segno di inesperienza, potremmo dire un comportamento quasi da afc che si accontenta facilmente. Ecco su questo punto ho dei dubbi: io davvero in questo momento penso le cose che detto, però non capisco se sono l'origine o la causa di questo mio stato d'animo. In ogni caso credo che a livello di relazioni non siamo evidentemente tutti uguali, quindi limitarsi a leggere su questo forum le imprese di un pua piuttosto che di un altro e tentare di imitare quanto letto perchè "è alpha", per me è una gran cazzata. Io sono una persona riflessiva, sensibile, odio la superficialità. Non mi interessa diventare un pua, mi interessa vivere serenamente il mio rapporto con l'altro sesso. Non sono un cazzo di animale che ha bisogno di scoparsi ogni femmina che gli passa davanti e mi sentirei appagato da una relazione che preveda sicuramente un'attrazione fisica ma anche una complicità ed empatia a livello intellettuale. Tutto questo per chiedervi: se io caratterialmente sono in un certo modo, è evidente che scimmiottare il comportamento di qualche pua non porterà nessun risultato concreto, devo invece distruggere le mie credenze sbagliate senza però necessariamente stravolgere quello che è il mio modo di essere. Perchè ci sto così male? Bisogna per forza diventare scopatori seriali per non stare più male per una ragazza? Il rischio così non è quello di non stare più male ma neanche più bene, vivere tutto con distacco e fondamentalmente vedere tutto in un ottica quasi animalesca? torosaurus68 ha reagito a questo 1
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 Stai male perchè: 1) Continui a vivere nel passato 2) Non ti senti in grado di dominare l'ambiente che ti circonda. Nel caso specifico non riesci a conoscere e frequentare altre ragazze. Stai male perchè stai iniziando a diventare adulto e questo fà davvero molto male. Come al serpente quando cambia la pelle, che si spacca, si lacera, per lasciare il posto a quella nuova. E' molto positivo che stia emergendo la rabbia. Che è l'emozione fondamentale che spinge al cambiamento e ne contrasta la paura. Come hai già capito, le teoria su alpha e beta e gamma e pua e varie cose non servono a nulla. Piano piano semplicemente capirai chi sei e chi devi diventare. PEr quanto riguarda monogamia e poligamia.... concordo con kura... adesso pensi una cosa. Tra un anno potresti pensare l'opposto
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 Sono arrivato alla conclusione che malgrado la lettura del forum, di pua, di hb e di tutte le scopate di sto mondo io sono un monogamo, sono uno che si affeziona molto alle ragazze e quindi finisco per innamorarmene facilmente. Molti mi daranno del pazzo ma davvero se io sono preso da una ragazza non penso a nessun altra. Non mi frega niente di scopare tipe a caso in discoteca, di pompare il mio ego scopando tutte le tipe che mi passano davanti. Forse può andare bene una serata, ma farlo sistematicamente mi mette quasi tristezza. Anche IMHO ognuno ha il diritto di farsi tutte le storie che vuole... anche nessuna, volendo. Il tuo "errore" IMHO non è "l'esser monogamo" è il non esser in grado di cambiare rapidamente target quando capisci che l'HB che ti interessa non condivide la tua idea. Quel che devi "imparare" è selezionare e provarci con quelle HB che senti adatte a te anche arrivando ad allontanare le altre, se è il caso.
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 12 Agosto 2013 Autore Inviato 12 Agosto 2013 Io veramente non ce la faccio più. Sono stanco di tutto. Davvero odio lamentarmi, lo odio davvero ma sto scivolando sempre più nel baratro. Vi scrivo di ritorno da una serata disastrosa per il mio morale. Vedere l'amica per cui sei ancora in one itis che va con un tipo della mia comitiva che scopa a destra e sinistra (un pua probabilmente) e io sempre lì, a guardare. Mi sento inadeguato. Sessualmente perchè ho paura che andando con una tipa, non scopando da secoli, non saprei neanche da dove partire, sembrerei un ragazzino alle prime armi quando ho quasi 24 anni. Ma cosa cazzo ho che non va?? Ok a settembre inizio la palestra, seriamente. Ma è possibile che non concludo mai niente? Che finisco con l'affezionarmi sempre alle ragazze e poi vedo sempre lo stronzo di turno che si scopa la ragazza che mi piace? Ma perchè cazzo devo essere così sfigato? Perchè devo sempre starci male? Perchè sto sempre in balia dei miei cazzo di sentimenti? Vedo ovunque superficialità, egoismo, opportunismo. Non voglio fare assolutamente il moralizzatore. Sto arrivando alla conclusione che sono io che sbaglio. Ma non so davvero da dove partire. Ho provato a fare qualcosa per cambiare la situazione ma mi sembra tutto inutile. La verità è che sono destinato a essere una persona fragile che vedrà le ragazze verso cui prova sentimenti scopare con tipi evidentemente più furbi di me. Mi spiegate perchè cazzo sto male a pensare alla mia amica che adesso starà scopando con il tipo di cui vi parlavo? Sono arrivato a una conclusione: siamo tutti (o quasi) dei cazzo di animali. Siamo tutti egoisti. Ognuno cercherà di scopare sempre con i tipi migliori che "si può permettere". Perchè così funzionano i nostri meccanismi riproduttivi. Per le persone fragili, sensibili ed evidentemente un po' fuori dalla realtà come me non c'è spazio. Questa è la legge. O ti adegui o ti fotti. Io nonostante mi sia stancato di soffrire, non riesco proprio a cambiare. A me la superficialità da fastidio. Non riesco proprio a capire perchè cazzo ci dobbiamo comportare come degli animali. Vabbè ragiono proprio da sfigato che non vede figa, lo so. Scusate lo sfogo, nel frattempo sta facendo giorno e io sono qui a torturarmi mentre c'è chi in questo stesso momento se la spassa. Se avete consigli da darmi sono qui. ps siccome molte parti che ho scritto potrebbero sembrare in contrasto con la filosofia di questo forum, ci tengo a precisare che mi sono iscritto a questo forum perchè voglio migliorare il mio rapporto con l'altro sesso, vivere con serenità le relazioni ma senza per questo diventare un pua che "fclosa" 3 ragazze diverse ogni sera. Punti di vista.
curiosa [Partecipante] 421 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Sei una vergogna per chi ha veramente dei problemi ed ha dei motivi per essere depresso e malgrado tutto va avanti nella vita. Quali sono i tuoi problemi? Li vuoi analizzare? - Innamorato di una tipa senza dirle nulla. : Problema che ti sei creato da solo. - Non finisci mai quello che inizi. :Problema che ti sei creato da solo. - Idee distorte sul mondo che ti fanno soffrire : Problema che ti sei creato da solo. La verità è che tu non hai assolutamente nessun motivo per stare male, anzi. Hai tutto il mondo nelle tue mani e invece di rendertene conto ti lagni come una ragazzina. Tu non sei sull'orlo della depressione, tu sei solo capriccioso: pretendi che il mondo sia come vuoi tu, che le ragazze belle e buone ti vengano a parlare a te e che ti venga tutto dato su un piatto d'argento. Quando capisci che non è così, scalci i piedi e ti lamenti. Hai paura di un mondo dove un uomo e una donna diventano talmente egocentrici e superficiali da non aver nessun piacere nello stare insieme, se non quello fisico, ma ti sei iscritto nel forum dove si riuniscono le persone che per l'appunto animano i tuoi timori. Se non sai reggere certe tipologie di discorsi e quelle idee ti fanno stare male, rimanere qui è solo controproducente per te. Tu non hai bisogno di uno psicologo, tu devi solo cambiare 'aria': non venire nel forum, non frequentare piu' quei giri e sforzarti di non avere certi pensieri. Sì, è vero. Siamo in un periodo dove la massa si è fatta abbindolare completamente il cervello e ha cominciato a pensare che è giusto essere cinici, distaccati, freddi, ed è divertente essere superficiali e poligami. Ma esistono ancora le eccezioni e le persone che hanno mantenuto la lucidità e non si sono unite alla massa di pecoroni. Per quanto riguarda il problema della timidezza è un problema che viene dalla tua testa, quindi devi solo capire che è colpa tua se stai in questa situazione e che se ti lamenti nessuno darà una giustificazione al tuo comportamento. Non devi dire 'ci ho provato a migliorare' perchè se l'avessi fatto veramente non saresti piu' in queste condizioni. NonnoAlfa, Reverie e OdisseoIV ha reagito a questo 3
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 12 Agosto 2013 Autore Inviato 12 Agosto 2013 Se mi sono permesso di scrivere che sono sull'orlo della depressione è perchè ho diversi problemi a livello emotivo e psicologico, di cui quello che ho descritto nel post è solo uno degli effetti. Di certo non è per una cotta adolescenziale che sono sull'orlo della depressione. Che ne sai tu che non ho detto niente alla mia amica? Io sono perfettamente consapevole di avere una visione distorta delle cose, e se sono qui a chiedere aiuto è proprio per questo. Quello che ti vorrei spiegare è che non so neanche io perchè sono così. A me non piace essere come sono. Da tempo sto cercando seriamente di cambiare e sotto alcuni aspetti ho avuto anche dei miglioramenti. Purtroppo però le mie insicurezze con le ragazze non sono diminuite e non se per colpa dell'educazione che ho ricevuto o delle esperienze che ho vissuto sono arrivato a pensare le cose che ho scritto. Io voglio BATTERE le mie insicurezze. Io voglio diventare una persona sicura di se, soprattutto con le donne. Ma il cammino è travagliato e il processo di autodistruzione delle proprie convinzioni non è facile come probabilmente pensi.
curiosa [Partecipante] 421 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 (modificato) Blablabla...Continui a lamentarti... E non so perchè non sono così...problemi psicologici...io voglio cambiare veramente...ci ho provato...non è così facile non sai di cosa stai parlando... Il problema te lo sei creato tu e lo vuoi tu, ed il tuo -falso- dolore è solo un 'porto sicuro' dal non prendersi le responsabilità di darsi davvero da fare nella vita, sappi che quando leggo le tue spiegazioni del perchè pensi di essere sull'orlo della depressione, è come se leggessi esattamente di un ragazzino che sta male per una cotta adolescenziale. Tu non hai provato veramente a cambiare, perchè se tu ci avessi provato ci saresti riuscito. Ti stai dando continue giustificazioni per non affrontare neanche i primi passi nella vita, la verità è che: E' colpa tua se soffri, ed ogni minimo momento a stare male è SOLTANTO E UNICAMENTE colpa tua. Tutti i problemi che accenni in realtà non esistono, non hai problemi reali, ma solo quelli creati dai tuoi pensieri. Ergo: quando deciderai che vuoi star bene riuscirai a trovare la tua serenità, ma finchè vuoi passare la vita a ripetere di quanto sia cattivo il mondo (malgrado non ne hai esperienze) e di quanto le donne siano superficiali (malgrado non ne hai mai approcciata quasi nessuna), la tua situazione non migliorerà, ma perchè a TE fa comodo stare in questo modo. Il dirmi che io non capisco è un'altra giustificazione nel non voler cambiare veramente. Il pensare che sia un percorso travagliato, è un'altra giustificazione. Tu puoi cambiare in qualsiasi momento. Devi solo volerlo e smetterla con le giustificazioni. Modificato 12 Agosto 2013 da curiosa Reverie e NonnoAlfa ha reagito a questo 2
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Beh direi che una strigliata ci voleva proprio. Jason, ti abbiamo dato numerosissimi consigli. Li hai seguiti? NO avevi deciso seriamente di andare dallo psicologo. Lo hai fatto? NO ti ho dedicato uno dei post più lunghi che ho scritto su IS. Lo hai interiorizzato? NO ti abbiamo dedicato tempo e passione dicendoti PRECISAMENTE che cosa devi fare. Ti sei dato una mossa? NO A questo punto mi dispiace ma.... che cosa ti aspetti? Le risposte "teoriche" te le abbiamo già date tutte. Non ci sono altre risposte. Le risposte, esistono solo nella realtà. Si trovano per mezzo della azione. Mentre tu continui a cercarle nella tua mente. Per mezzo del pensiero. E non comprendi che è proprio questo rimanere saldamente aggrappato alla tua mente che ti stà facendo soffrire. E' sempre così. La paura del cambiamento è troppo forte. Bisogna essere disposti a tutto per cambiare. Bisogna avere due palle così. LA gente preferisce rimanere nella propria realtà, per quanto infernale, piuttosto che tentare il cambiamento. In bocca al lupo P.S: non entro nemmeno nel merito di quanto hai scritto perchè, come ha detto Curiosa, è proprio roba da ragazzine. Reverie e Mars ha reagito a questo 2
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 Mi spiegate perchè cazzo sto male a pensare alla mia amica che adesso starà scopando con il tipo di cui vi parlavo? Perchè dentro di te sai di non aver fatto abbastanza, non sei riuscito a sviluppare una tua vita con le cose e le persone che avresti voluto con te, questo ti fa produrre pensieri e visioni distorte delle cose che ti circondano, l'attaccamento, i paragoni, tutto questo egoismo e superficialità che vedi altro non sono che il frutto del tuo sconforto e delle delusioni della tua esistenza. E probabilmente ti sei arreso a questo destino. Dopo che ti sei arreso, cominci a lasciarti andare, alla deriva, a distaccarti dalla realtà. Devi costruire una tua vita fatta di cose e persone gratificanti, entrare in un meccanismo che sembra averti escluso dal suo funzionamento, la cosa è molto più complessa di quanto si possa pensare, non si riduce al solo rapporto con le donne. 1) fatti aiutare da qualcuno se puoi, ti serve una guida se non hai la lucidità necessaria. 2) dovrai lottare con tutte le tue forze per stare bene, e sarai solo a farlo. 3) mettiti in testa che non sarà il pensiero a toglierti dal buco in cui ti trovi, saranno le azioni a farti risalire, dovrai essere talmente impegnato a FARE che i tuoi "perchè" non avranno il tempo di manifestarsi, più aggiungi esperienza al tuo repertorio meno dovrai guardare indietro ai fallimenti, alle paure, al fatto che sei destinato a impegnarti di più degli altri. JasonSm ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati