Penecaramellato [Partecipante] 29 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Oggi dopo pranzo, collassato sul divano, stremato dal caldo come ogni giorno d'estate mi sono messo a fantasticare.. Fra UOMO e DONNA c'è sempre stata una grandissima guerra psicologica della quale mi è impossibile precisare l'inizio; grazie alla storia che conosciamo noi però possiamo cominciare ad osservare questa guerra dalle civiltà più antiche che conosciamo, dove la DONNA era sottomessa all'uomo per motivi religiosi o quant'altro (sicuramente esistevano anche civiltà in cui era il contrario, ma non ho mai amato la storia quindi sono un'ignorante riguardo queste cose). Col passare del tempo la donna iniziò ad aquisire (come è giusto che sia) potere sociale ed economico fin quando si è arrivati finalmente alla parità dei sessi. Alla DONNA però, forse per vendicarsi per tutti gli anni di sottomissione, forse per altro, questa situazione di equità sociale non è bastata ed ha iniziato ad imparare a come sottomettere a sua volta l'uomo scoprendo che esso è incredibilmente sensibile ad una "cosa" di cui lei è in possesso e così è passata al comando. Da qualche tempo però l'uomo si è accorto che non giusta questa condizione di inferiorità nella quale è stato portato ed ha iniziato lui a cercare un modo per poter tornare al controllo. E forse è anche per questo che esistono forum come IS.E' soltanto una innocente riflessione personale, a molti di voi potrà sembrare addirittura una favoletta, però mi piace condividere le mie idee con persone intelligenti e su questo forum ce ne sono molte!
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 La tua osservazione è molto pertinente. La guerra è iniziata io credo negli ultimi 40 anni con la completa parificazione uomo/donna e con il raggiungimento da parte delle donne di un maggiore livello culturale e da una maggiore autonomia economica. Questo cosa comporta, che negli ultimi decenni la donna ha preso pienamente coscienza del suo potenziale e di non aver piu' bisogno dell'uomo, perchè non si và piu' a caccia di animali feroci e anche lei puo' lavorare e badare al proprio sostentamento. Metti pure l'approvazione della legge sul divorzio del 1975 che ha dato una nuova arma in mano alle donne è la conclusione è ovvia. Oggi vediamo queste donne che sentono di avere i coglioni di sotto, fare razzia e sottomere i molti ominidi in circolazione in nome di una ritrovata superiorità di genere.......superiorità solo percepita perchè le donne sono per mille motivi piu' deboli e/o elementari degli uomini e la società piaccia o non piaccia è ancora dominata dall'uomo.........fino a quando non lo so' ma per ora è cosi!!! Stà al singolo fare capire alla donna che si ha di fronte che non ha gli strumenti mentali e caratteriali per sottometterci.....perchè un vero uomo non si sottomette mai solo perchè una possiede un triangolo capovolto in mezzo le cosce:-)))!!!
brisingr [Partecipante] 278 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 La situazioni che descrivi è quella italiana ma sentendo discussioni di amici che sono stati all'estero li le donne non tengono sotto scacco gli uomini solo perchè hanno la figa.. window ha reagito a questo 1
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 .. io ho detto che ci provano e non che ci riescono:-)!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Ormai in molte famiglie e' la donna che porta i pantaloni. Lei ha la voce in capitolo,lei puo' ricattarci col fatto che si dedica sempre alla casa,lei e' quella che accudisce i figli. Ma se c'e' la parita' dei sessi come mai la donna ha sempre mal di testa e l'uomo sempre ingrifato?
Sapphire [Partecipante] 63 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 La donna ha cominciato a far la parte dell maschio da quando l'uomo ha smesso di fare la sua parte. window ha reagito a questo 1
Penecaramellato [Partecipante] 29 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 Dove sarebbe la parità dei sessi? Ormai in molte famiglie e' la donna che porta i pantaloni. Lei ha la voce in capitolo,lei puo' ricattarci col fatto che si dedica sempre alla casa,lei e' quella che accudisce i figli. Ma se c'e' la parita' dei sessi come mai la donna ha sempre mal di testa e l'uomo sempre ingrifato? Non ho detto che siamo in una situazione di parità di sessi, ho detto che ci siamo passati, almeno credo.
Messaggi raccomandati