Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

Drugo94

Mi piacerebbe raccogliere su un thread le vostre esperienze, credenze e quant'altro riguardo l'ambito esoterico.

Si parla di occulto, illuminazione e via dicendo.

Magari anche critiche e commenti di libri, trattati etc.

Qualcuno si è mai avvicinato a queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Avvicinato? Ci sono dentro fino al collo! E' una passione che di solito tengo nascosta (vivo nel paese dove operavano le Bestie di Satana, canto in scream, se si sa che ho pure la passione per l'esoterismo mi tagliano le dita e mi sbattono in manicomio xD), per cui fa piacere che qualcuno sia stato così discreto da introdurre l'argomento.

A parte gli scherzi, ho avuto modo di leggere l'Ars Goetia (purtroppo la versione di Aleister Crowley) e venire a conoscenza di Flauros, Decarabia etc. mi ha permesso di trovare un nuovo, strano interesse. Una mia amica, a casa sua, ha un vecchio leggìo su cui sono poggiate una decina di pagine strappate con simboli e scritte in latino... Avevo capito solo che si parlava di tributi di sangue per avere raccolti migliori (???), ma la cosa mi inquietava comunque parecchio. Sono ritornato da lei con il dizionario che usavo al liceo e ho scoperto praticamente che le pagine erano una sorta di libretto delle istruzioni per un rituale: una volta morenti (anzichè sprecarne la vita), queste persone venivano sacrificate e il loro sangue veniva miscelato e poi usato come fertilizzante. Mi piacerebbe sapere quale fosse il loro idolo/dio, ma soprattutto se erano una setta o qualcosa di più grande. Qualcuno sa qualcosa di più?

P.S. - Sono curioso di vedere come si sviluppa questo thread, mi piacerebbe scambiare due chiacchiere sull'argomento ;)

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Esoterismo vuol dire tutto e niente! L'unica istituzione che pratica l'esoterismo con un MINIMO di serietà è la massoneria....ma comunque la tua domanda è troppo generica... specifica meglio e circoscrivi il tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Esoterismo vuol dire tutto e niente! L'unica istituzione che pratica l'esoterismo con un MINIMO di serietà è la massoneria....ma comunque la tua domanda è troppo generica... specifica meglio e circoscrivi il tema!

Per esempio..avete mai letto il libro "La luce sul sentiero" Trattato scritto ad uso di colore che ignorano la sapienza orientale e desiderano riceverne l'influenza, trascritto da Mabel Collins, commentato dal Yogi Ramacharaka.

Non so dirti esattamente le tematiche che tratta, rischio di sbagliare termini, è il primo libro sull'occultusmo che abbia mai letto.

Però mi ha colpito, ci ho trovato molti punti in comune con il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

L'uomo ha capacità straordinarie, che non sà usare. Praticamente tutte le forme di esoterismo, o le percezioni extrasensoriali, o le facoltà "paranormali" sono in realtà capacità innate del cervello che non sappiamo come usare. Le antiche civiltà, di tutto il mondo, invece erano a conoscenza di queste abilità e le usavano correntemente.

PErchè abbiamo perso queste capacità? PErchè ci siamo concentrati sul pensiero, in particolare quello logico razionale. Ed abbiamo fatto di esso lo strumento per eccellenza.

Addirittura negli Yoga Sutra di Patanjiali, ovvero nel primo trattato scritto che parla dello yoga, così come in moltissimi testi tantrici o filosofici, scritti fino a 5000 anni fà, vengono elencati e descritti questi poteri(chiamati siddhi), così come la via per ottenerli (inutile andarsi a leggere quei testi, per noi occidentali sono praticamente impossibili da comprendere). Negli stessi testi i grandi maestri mettono in guardia dalle siddhi, perchè pericolose e controproducenti ai fini della ricerca spirituale, unico vero obiettivo per quei popoli.

Nel mio piccolo, da quando pratico seriamente meditazione, posso confermare che abbiamo dei poteri che comunemente non sappiamo di usare...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Questo è molto interessante, sai indicarmi qualche lettura adattata agli occidentali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Un pomeriggio eravamo tutti a casa di un mio amico 5-6 anni. Circa 20 persone c'è la cazzeggiavamo, quando uno se ne esce con la sparata: "Oh ragazzi, facciamo una seduta spiritica?" E tutti giù di pernacchia a dire che erano solo stronzate. Alla fine, presi dalla goliardia ci convincemmo.

Preparammo un cartellone bianco e con i pennarelli scrivemmo tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, SI/NO/?.

Con la moneta da 2 euro al centro del tavolo, tutti ci siamo messi con l'indice sopra di essa, chi non ci arrivava si attaccava semplicemente a qualcun'altro. Fatto sta che il tizio che aveva proposto tutto disse le fatidiche parole: "C'è nessuno?" "Vuoi entrare in contatto con noi?" .

Sembravano battute degne del miglior film di serie B alla Lino Banfi, quando tutto un tratto qualcosa si inizo a muovere sul serio.

La moneta incominciò a fare uno stranissimo giro su se stessa, qualcosa proprio di "sovrannaturale". Cioè girava a 360 ° veloce e nessuno la toccava, eravamo solo con i diti a 2-3 centimetri. Fatto stà che incominciò a rispondere a tutte le domande che facevamo, con risposte di senso compiuto!

Tipo alla domanda: "Dove sei" - ci rispose - "Sky" quando sei morto "1945" o cose del genere.

Ragazzi tutti ci dovemmo ricredere. Era vero porca puttana. Ora qualcuno dirà che c'era qualcuno che muoveva la moneta, o che c'era qualcuno sotto il tavolo. Fidatevi si muoveva da sola, abbiamo fatto tutti i controlli e comunque anche volendo nessun essere umano poteva imprimere quel giro alla moneta, a meno di avere una calamita magica che invece di tirare a se il ferro gli imprime il vortice a 2 metri di distanza, essere attaccato al tetto come Tom Cruise in mission impssible e girare su se stesso.

Riprovammo in seguito l'esperimento altre 4 - 5 volte e riusci sempre. Ovvero ci risposero sempre.

Piccolo episodio: stavamo facendo una seduta e la regola è che nessuno si deve staccare se non si è finita e ci si è salutati con lo spirito, un ragazzo si stacca per andare in bagno e gli viene subito il vomito. Nel cartellone ci appare (guidati con la moneta): " Riccardo ho fatto" Quel ragazzo che era andato in bagno si chiamava Riccardo...

Poi la finimmo quando un ragazzo, appassionato di ste cose, ci racconto che mentre preparava il materiale per una seduta a casa sua ricevette una manata fortissima al collo, si girò e non cera nessuno.

NON SI GIOCA CON I MORTI!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

† Sihon †

Noyz, è una cosa quasi inquietante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Noyz, è una cosa quasi inquietante.

...quasi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Si confonde Esoterismo con Occultismo e cazzate pseudo magiche.

Mi ripetero' ad oggi l'unica istituzione a carattere esoterico è la Massoneria......tutte le altre sono circoli bocciofili per cazzeggiare o spennare polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...