Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

PadrePlotino

@old norse wolf: come dall'inizio di questa discussione, stai facendo una tremenda confusione e a chiunque si interessi di tematiche esoterico-spirituali traspare chiara ed evidente la tua ignoranza in materia, sia per mancanza di esperienza iniziatica (posso convenirne da quello che scrivi) ma anche a livello puramente intellettuale-culturale. Il tuo ultimo post è un'accozzaglia di mezze-verità mischiate a stupidaggini, banalità, mistificazioni e interpretazioni ermeneutiche del tutto personali su tradizioni e metodi spirituali.

Che ad esempio il buddha - secondo quanto ci è stato tramandato su questa figura - fosse un filosofo ateo è frutto di un'interpretazione storico-antropologica dei primi filosofi e storici occidentali (tra cui nietzsche) che si accostarono al buddhismo, proiettando su di esso la loro mentalità positivista nichilistica tipica dell'epoca.

Se è difficile definire il buddha un filosofo, ancora di più lo è definirlo ateo visto che la tradizione buddhista originaria è del tutto DISINTERESSATA al concetto di dio e infatti concetti escatologici e di contemplazione divina sono del tutto assenti nel buddhismo antico che lo si può più propriamente definire agnostico o forse ignostico.

Pregherei tutti gli utenti di NON ASCOLTARE le minchiate di questo utente, il suddetto old norse wolf, in quanto povero ignorante che si atteggia a grande conoscitore di tradizioni esoteriche e scienze spirituali senza averne mai approfondite seriamente nemmeno una.

In ogni caso, temo tu non abbia letto i documenti da me precedentemente linkati sulle facoltà psi, microcinesi, ecc (quello del paranormale è un argomento OT - o comunque non necessariamente IT - se si vuole parlare di esoterismo, benché ciò possa sembrare controintuitivo a chi non si interessa di certe tematiche, ma visto che è stato tirato impropriamente in ballo possiamo disquisire anche di esso, a patto che si intavoli una discussione seria e un poco scientifica che vada oltre le solite minchiate tipo "il premio randi non è ancora stato vinto" e amenità varie).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Un peccato.

Come sta cadendo in basso sto forum. Invito a una maggiore moderazione da parte dei mod.

Grazie.

Fine OT.

Ho avuto modo di sperimentare diverse volte la tavola ouija e ciò che è successo è assolutamente inspiegabile. Inoltre conosco gente, che sempre attraverso questo "gioco" ha avuto, e continua ad avere diversi problemi.

Inviterei volentieri qualunque scettico, invece di sparlare senza alcuna esperienza (contrario al regolamento) in merito, a farne esperienza. Tuttavia, evito, consapevole della pericolosità della cosa. Ad ogni modo, chi crede sia tutto frutto di suggestioni et simila, non dovrebbe aver nulla da temere, perciò che provi. 'azzi suoi.

In bocca al lupo.

per chi non conosce (a ragione, visto la pallosità della materia) la psicofisiologia.

Ragazzi, se voi volete credere a qualsiasi cosa, fatelo. E' un'ottima forma di difesa che anche io uso.

L'esperienza che tu richiedi io la vorrei anche dalla parte però di chi si pronuncia senza conoscere, per il discorso della tavola ouija, i prinicipi già citati della psicofisiologia, delle neuroscienze e, parlando di "continua ad avere diversi problemi", della psicologia sociale.

Revsun

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Forma di difesa? no. non hai capito.

Prima di screditare qualcosa prima si dovrebbe averla provata/conosciuta ecc. Il procedimento di un rituale con la tavola ouija, è più complesso di quanti molti sappiano, ma in linea generale è di semplice messa in atto.
Fatelo, con le dovute precauzioni, e poi ne possiamo discutere.

Quello che ho sperimentato io va al di là di qualsiasi logica. E lo stesso per ciò che mi è stato raccontanto da amici.
Il mio forte scetticismo è dovuto crollare di fronte alla tangibilità degli eventi.

Ribadisco che si dovrebbe parlare per esperienza, non per sentito dire, o perchè la logica o la scienza non lo accetta. Altrimenti tutto ciò che questo forum avrebbe da offrire sarebbe facilmente acquisibile leggendosi qualche libro.

Aprite la mente ragazzi.

Modificato da Rise
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

In attesa di rispondere, come si deve, al buon Odisseo, rispondo velocemente al signor Rise.

Quello di cui parli si spiega, nella documentazione e nella fenomenologia, ma io sono un'empirista.

Potresti rispiegarmi la tua esperienza, esplicitare i punti che non ti sembrano spiegabili, dettagliare la preparazione?

Per intenderci, sono stato a letto con più di una sensitiva. Non escludo che possa esserci una sopravvivenza dopo la morte, in una forma o in un'altra. Quello che posso dirti è che fino ad ora non hanno mai retto alle mie verifiche sperimentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Forma di difesa? no. non hai capito.

Prima di screditare qualcosa prima si dovrebbe averla provata/conosciuta ecc. Il procedimento di un rituale con la tavola ouija, è più complesso di quanti molti sappiano, ma in linea generale è di semplice messa in atto.

Fatelo, con le dovute precauzioni, e poi ne possiamo discutere.

Quello che ho sperimentato io va al di là di qualsiasi logica. E lo stesso per ciò che mi è stato raccontanto da amici.

Il mio forte scetticismo è dovuto crollare di fronte alla tangibilità degli eventi.

Ribadisco che si dovrebbe parlare per esperienza, non per sentito dire, o perchè la logica o la scienza non lo accetta. Altrimenti tutto ciò che questo forum avrebbe da offrire sarebbe facilmente acquisibile leggendosi qualche libro.

Aprite la mente ragazzi.

Con questo messaggio non mi dici nulla. Preparativi a parte, io credo sul serio, come ho già detto, che l'indicatore si muove.

Credo sul serio che questo creerà problemi alle persone che lo fanno.

Come vedi, immagino (senza averlo provato, ma mi stai simpatico e quindi mi fido) che la tavola funzioni.

Ma TUTTO questo può essere spiegato dalla scienza attraverso le cose che ho già detto.

Se lo spirito guida ti dice i numeri del superenalotto del 29 dicembre 2025 o ti comunica il mio numero di cellulare esatti, allora si è insiegabile la cosa, ma fino ad allora è tutta aria speiagata anche dal libro di James Randi il cui titolo ho già dato nei miei messaggi precedenti.

Cristo ma perchè i vosri spiriti guida non vi dicono mai i numeri del superenalotto ma restano solo su chi morirà per primo? Io sarei smentito e voi sareste ricchi!

Revsun

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Magari. La questione è più complessa di quello che pensi, se cerchi un attimo in giro, capirai anche il perchè non puoi (non ti conviene) chiedere i numeri del superenalotto( ah, io c' ho provato per la cronaca).

Comunque, per citarne una. Durante una seduta con alcuni amici, ci è stato comunicata una data (futura) collegata a un preciso avvenimento. Purtroppo la "premonizione" si è avverata. Dopodichè abbiamo smesso di fare quelli che non consideravamo "giochi" per passare il tempo.

Poi se voi tutti, o questo James Randi, mi da una motivazione plausibile, lo ascolto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Di che tipo di avvenimento si parla?

La morte di un paziente affetto da cancro?

Un incidente?

La morte di uno di voi, e con quale metodo?

Se vuoi posso darti spiegazioni, ma dovresti essere preciso. E bada, non ho la mente chiusa. Anzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

Cioè ragazzi,io mi facevo di LSD e ho visto cose che non stanno ne in cielo ne in terra...ma voi esagerate.

Concordo con Old,ho smeso di credere a ste stronzate quando a 13 anni dopo anni di allenamenti sulla telecinesi dopo aver mosso oggetti(cazzo si muovevano)ho letto un libro sulla suggestione e ho capito che era solo quella,sono andato di notte in vari ospedali,cimiteri e case abbandonate "infestate" da fantasmi e sentivo voci,toccate,schiaffi ecc...

Poi un bel giorno ho provato a fare un esperimento,ho letto tutto ciò che la scienza spiegava sui fantasmi ecc..ho tolto il potere che la suggestione aveva su di me,ho smesso di crederci e ho rifatto le stesse esperienze.

Risultato?

Non sentivo più niente,ne voci ne toccate o schiaffi,mentre i miei amici sentivano di tutto,inventavano voci da rumori che le tubature naturalmente fanno,addrittura offendevo i morti(non lo fate,è pericoloso poi arriva il barone dell'800 che vi fa una mossa di karate e vi ammazza xdxdxdxd)e non succedeva un cazzo.

Ragazzi la mente gioca brutti scherzi,non infilateci stronzate come queste,poi un giorno il vostro inconscio potrebbe farvi vedere un fantasma di notte che vi viene incontro(successo),e li capite che vi state fottendo il cervello con ste stronzate.

Ah e chi crede agli sciamani,spiriti e apparizioni vivono in delle tende,mangiando erbe di dubbia provenienza e recitando canzoni di notte intorno al fuoco lontani dal resto del mondo,io qualche domanda me la farei se son ancora a vivere in delle tende.

Già perdo fiducia nell'umanità a vedere migliaia di persone in piazza,sotto a un coglione vestito da coniglio con un bastone in mano a Roma,poi leggo ste cose e perdo totalmente la fiducia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Mah, tecnicamente big può essere successo il contrario.

Magari certi rumori c'erano veramente, tu hai voluto non ci fossero piu' e ti sei suggestionato in modo di non sentirli, uguale la telecinesi. Piuttosto che leggerti libri, avresti potuto chiedere a qualcuno se vedeva gli oggetti muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

BIG,

in te vedo il capolinea dello sviluppo umano.........nel senso che scrivi cazzate cosi' grosse, che giusto un soggetto iposviluppato come te ed ex tossico per tua stessa affermazione, puo' scrivere:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...