Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

Revsun

Chiunque fosse scettico, posso capirvi benissimo lo ero anch'io (del resto sono cose della serie: "se non vedo, non credo"), per quello che ho riportato, vi invito a provare voi di persona (farlo una volta non vi dovrebbe causare troppe beghe).

Proponetelo voi ai vostri amici ignari, così non avete nessuna scusa per pensare che fra di loro ci sia qualcuno che manometta la cosa o che era preparato.

Materiale, come detto: cartellone con le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, i simboli SI/NO/?, e una moneta.

Buona fortuna...

Io ci credo che l'indicatore si muova, sia chiaro.

Come credo che sia dovuto all'effetto ideomotorio, spiegato ampliamente nella comunità scientifica, e in qualsiasi libro di psicofisologia. anzi, se volete consiglio il titolo "Principles of human physiology: with their chief applications to psychology", oppure ne cerco qualcuno in italiano, se serve.

Revsun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"Ho chiesto prove scientifiche" ma come cavolo puoi trovare prove SCIENTIFICHE di avvenimenti che non sono riproducibili in quanto unici? se ti appare il fantasma di un signore vestito come nell'800 che ti cammina davanti sul marciapiede e ti entra nel portone di casa (x es.) come cazzo fai a riprodurre la cosa scientificamente? non puoi, non sono fenomeni naturali riproducibili a comando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

La ouja è una vecchia truffa... fate la prova.

Estraete un numero della tombola, coperto, e lo mettete sotto un panno. Chiedete allo spirito che numero è. Se ci azzecca venti volte su cento tentativi chiamatemi, altrimenti levatevi l'amico che conosceva lo 'spirito' dai coglioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellend

non è vero. le profezie di nostradamus non sono state affatto tutte esatte lol.

la ouija board puoi costruirla tu anche con dei fogli, non necessiti del giochino in scatola (che ripeto, NON E' UN GIOCO). io di mio non mi metterei MAI a giocarci nemmeno per scherzo, se volete farlo voi accomodatevi.

Hai delle esperienze particolari in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ripeto non è tanto lo spirito il problema ma quello che potrebbe succedere dopo la oujia. di personale no perchè nn ho mai voluto provarla, ripeto. se parliamo di altre cose allora sì, posso dire di avere avuto (ed avere ancora) parecchie esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Porca puttana che bordello! Ho perso il filo..

Mettiamo da parte singole esperienze "paranormali" a cui si può credere o meno (anche io ne ho un paio da raccontare ma sono di esperienze indirette).

Ora faccio riferimento al libro che ho letto perché ho poca esperienza su queste cose.

Io proverei a parlare di questi concetti:

-illuminazione

-intuizioni, sensazioni di pancia, ampliare queste facoltà (e magari spiegarle)

-Chakra

-legge dell'attrazione

Non so se hanno a che fare con la scienza, ma su internet ho trovato la peggio merda, informazioni contraddittorie..quindi chiedo a voi.

Magari siete in grado di scrivere molto su queste cose o magari sapete consigliarmi delle letture "serie", insomma fate voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Sulla Legge dell'attrazione ho scritto varie volte sul forum basta che cerchi il topic!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Caro Drugo:

- l'illuminazione non è definita. Gli "illuminati" sono uomini come tutti gli altri, magari alcuni più svegli o saggi, ma li puoi trovare tranquillamente a spalare merda nei cortili a volte.

- le intuzioni sono frutto di ragionamenti inconsci, logici. Niente di più, niente di meno. Un filone di ragionamento RAZIONALE però non al livello della mente cosciente.

- Chakra. Non esistono.

- Legge dell'attrazione. Una troiata americana, una fusione di puttanate new age, cristianesimo interpretato male e buddhismo. E' nel filone del "ki" e della "mentalità vincente"

Certe stronzate lasciale agli yankees.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
Inviato (modificato)

Caro Drugo:

- l'illuminazione non è definita. Gli "illuminati" sono uomini come tutti gli altri, magari alcuni più svegli o saggi, ma li puoi trovare tranquillamente a spalare merda nei cortili a volte.

- le intuzioni sono frutto di ragionamenti inconsci, logici. Niente di più, niente di meno. Un filone di ragionamento RAZIONALE però non al livello della mente cosciente.

- Chakra. Non esistono.

- Legge dell'attrazione. Una troiata americana, una fusione di puttanate new age, cristianesimo interpretato male e buddhismo. E' nel filone del "ki" e della "mentalità vincente"

Certe stronzate lasciale agli yankees.

Riguardo il concetto di illuminazione, sul libro citato in pagina 1 vi è una spiegazione.

Partendo dal presupposto che non considera illuminati delle persone speciali, ma tutti coloro che appunto hanno avuto l'esperienza dell'illuminazione, quindi potenzialmente chiunque,

l'autore del libro tenta di descrivere a parole l'illuminazione come una consapevolezza profonda e temporanea (per la maggior parte delle persone) del sentirsi parte di un tutto e un uno insieme.

Difficile da scrivere dal momento che il tizio ci ha messo almeno 6-7 pagine e io devo spiegarlo in poche righe, comunque l'uno e il tutto inteso come rapporto individuo-universale (natura, bo, chiamala come vuoi).

Mai sentito parlare di questo?

Modificato da Drugo94
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Io ci credo che l'indicatore si muova, sia chiaro.

Come credo che sia dovuto all'effetto ideomotorio, spiegato ampliamente nella comunità scientifica, e in qualsiasi libro di psicofisologia. anzi, se volete consiglio il titolo "Principles of human physiology: with their chief applications to psychology", oppure ne cerco qualcuno in italiano, se serve.

Revsun

Non voglio fare convinto nessuno. Però ripeto, la moneta si muoveva su stessa in continuazione ma nel mentre si spostava sulle varie lettere del cartellone dando risposte di senso compiuto. Sempre.

Non c'è mai stata una sola volta che ricordi abbia sballato. Della serie come ti chiami: M - A - R - C- U - S, Quanti anni ha la sorella di tizio: 2 - 1 Dio esiste: ?

C'erano anche risposte più articolate ma sono passati ormai anni e non le ricordo perfettamente.

Il concetto è che la moneta avrebbe potuto:

Non muoversi

Muoversi a cazzo

Uscire dal cartellone (cosa che non è mai avvenuta)

Dare risposte indecifrabili, tipo: ASDJDJFNDJKVIFD

Ecc.

Ragazzi, la cosa allora mi schokko non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...