Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

Witcher

non hai capito allora, un debunker normale è aperto ad ogni cosa lui è scettico e debunka, lui fa il debunker di professione ma è scettico di suo, troverà SEMPRE una motivazione (anche se non è reale) per spiegare il fenomeno. ti dirà che sei pazzo, hai avuto le allucinazioni, l'hai spostata col magnetismo del cervello e menate varie, ma MAI accetterà che sia una cosa che ancora non possiamo comprendere.

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Den_

Witcher, hai qualche interesse finanziario in questo campo ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

non hai capito allora, un debunker normale è aperto ad ogni cosa lui è scettico e debunka, lui fa il debunker di professione ma è scettico di suo, troverà SEMPRE una motivazione (anche se non è reale) per spiegare il fenomeno. ti dirà che sei pazzo, hai avuto le allucinazioni, l'hai spostata col magnetismo del cervello e menate varie, ma MAI accetterà che sia una cosa che ancora non possiamo comprendere.

Tu non hai capito cosa fà. Arriva un tizio con il potere di piegare i cucchiai con la mente, di levitare, di far aprire le gambe della sfinge col pensiero, e lo mette alla prova. E SEMPRE fino ad ora ha scoperto il trucco.

Poi per la storia del convegno spiritico, si è già scoperto quale sia il fenomeno sotto, l'ho scritto prima.

Per la storia degli UFO, ti ho già spiegato la correlazione tra presunti rapimenti e voglia di apparire o semplice malattia.

Per la storia dei miracoli Mariani, delle apparizzioni, dei fantasmi, di mia nonna, tutto è stato sempre spiegato con la scienza.

Ma Gesù, perchè se uno schizofrenico che si leva un braccio a morsi dice di vedere un signore dell'800 lo impasticchiamo, mentre se lo dice Witcher (ad esempio) possiamo pensare che sul serio lui veda gli spiriti???

Il funzionamento cerebrale è l'unica cosa di occulto (poco, a dir la verità, solo sconosciuto ai più) che c'è nella grande maggioranza dei casi.

Poi vorrei, se possibile, che descriveste cosa succede A VOI di così occulto! Prometto che sarò rispettoso e professionale ;)

Revsun

Modificato da Revsun
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Vi rimando a leggere il mio post in cima alla pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ripeto, ci sono x milioni di casi e tu credi PATETICAMENTE di spiegarli tutti in un modo? stessa roba con gli esorcismi, idem con le apparizioni ed idem col resto... maddai!!! QUESTA è ignoranza!! stai cercando anche tu da maniaco del controllo, di dare spiegazioni logiche a milioni di fenomeni, come se tutti fossero uguali :DD se uno ci crede alle testimonianze bene, se non ci crede cavoli suoi, ripeto, a me se gli scienziati mi diano contro o torto non me ne frega, so che ho vissuto, visto e provato e non c'è nulla che la scienza possa spiegare in questo. nessuna suggestione/avevo bevuto/allucinazioni, sono sano, non bevo, mai avuti problemi in famiglia di allucinazioni e menate varie ecc.

ho smesso di parlare da tempo con la gente che continua a comportarsi così, hanno un modus operandi ben preciso e le evito perchè è tempo perso parlarci, qualunque cosa dici loro non ti crederanno o ti diranno che hai qualche malattia/ecc. lascio nel loro brodo questa gente e parlo con chi ha avuto anche esperienze di questo genere, per questo non racconterò nulla delle mie esperienze (non è nemmeno il topic adatto).

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Giovanni Casanova

da Umanista convinto (inteso come culto dell'uomo) l'unica cosa che escludo categoricamente è che esista un Dio che sia PERFETTAMENTE conforme alla descrizione di una qualsiasi delle cosiddette "grandi religioni" (questo perchè praticamente nessuno rispetta i dogmi della propria religione e il mondo è ancora in piedi... sarà semplicistico quanto volete ma è così, e in de righe non so spiegarlo meglio! Questa mia considerazione richiederebbe una lunga trattazione, quindi predetela così come l'ho messa giù).

Per il resto la mia fede è nulla, ma inviterei me stesso e tutti voi a trattare con rispetto cose le cui potenzialità ci sono sconosciute. non sappiamo nemmeno come la nostra razza si sia generata e ce ne andiamo in giro per i forum a fare gli scettici travestiti da esperti? Suvvia, fatevi un'idea.. difendetela, fatela vostra, arricchitela, ma abbiate rispetto per le idee altrui, non ci vuole poi molto.

Modificato da Don Giovanni Casanova
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Premetto che riguardo il topic della discussione mi trovo molto vicino al pensiero di OLD N. W. , ma a voi vi è mai capitato di vivere delle situazioni e avere la sensazione come se l'aveste già vissute ?

Mi è capitato una volta nella mia vita ed ho avuto come la sensazione di vivere un film e sapere già cosa sarebbe avvenuto di là a pochi minuti. Nello specifico ho conosciuto una persona ed era come se l'avessi conosciuta tempo prima. Non dico la conoscenza della persona in se stessa, ma propio la situazione, la gestualità di entrambi , le domande e risposte che ci siamo dati, ecc. Tra l'altro parlando successivamente sempre con questa persona è saltato fuori che ha provato le stesse sensazioni. Questo mi ha fatto sempre pensare a qualcosa tipo reincarnazione o di vita precedente. A voi è mai successo qualcosa di simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

ripeto, ci sono x milioni di casi e tu credi PATETICAMENTE di spiegarli tutti in un modo? stessa roba con gli esorcismi, idem con le apparizioni ed idem col resto... maddai!!! QUESTA è ignoranza!! stai cercando anche tu da maniaco del controllo, di dare spiegazioni logiche a milioni di fenomeni, come se tutti fossero uguali :DD se uno ci crede alle testimonianze bene, se non ci crede cavoli suoi, ripeto, a me se gli scienziati mi diano contro o torto non me ne frega, so che ho vissuto, visto e provato e non c'è nulla che la scienza possa spiegare in questo. nessuna suggestione/avevo bevuto/allucinazioni, sono sano, non bevo, mai avuti problemi in famiglia di allucinazioni e menate varie ecc.

ho smesso di parlare da tempo con la gente che continua a comportarsi così, hanno un modus operandi ben preciso e le evito perchè è tempo perso parlarci, qualunque cosa dici loro non ti crederanno o ti diranno che hai qualche malattia/ecc. lascio nel loro brodo questa gente e parlo con chi ha avuto anche esperienze di questo genere, per questo non racconterò nulla delle mie esperienze (non è nemmeno il topic adatto).

PATETICO è il tuo modo aggressivo-passivo di affrontare la cosa, ma qui si esce dal discorso e ne tu ne io lo vogliamo, quindi restiamo in tema. Successivamente posso affermare con certezza, se tu non sei un neuroscienziato o uno psichiatra, di conoscere più di te come funziona un cervello (quel cosino in mezzo alle orecchie che ti fà sperimentare tutte le emozioni e le paure di questo mondo. Si, esatto, è lui), quindi scartiamo anche l'ipotesi ignoranza.

Come ulteriore argomentazione, non devi essere stanco-strafatto-analmente assuefatto per sperimentare fenomeni non reali. Tu sai bene quanti pochi millivolt ci vogliono per far nascere un potenziale d'azione nel cervello no? Certo che lo sai, e sai anche perfettamente che questo potenziale libererà neurotrasmettitori nello spazio intersinaptico e tutto quello che ne deriva. Ma tu lo sai, quindi non mi perdo a spiegartelo ;)

Quello che mi perdo a spiegarti, e solo perchè ho il tempo di farlo, è che PRIMA (antecedente) di credere a mago merlino, Dio, l'ottavo nano allontanato dai primi sette perchè ninfomane e simili storie, sarebbe carino argomentarsi per poter sostenere la propria tesi con un minimo di filo logico.

Quindi, concludendo, il mio suggerimento è di INFORMARSI se il fenomeno che abbiamo vissuto possa essere spiegato in termini logici (indovina, anche l'amore può essere spiegato in termini logici di biochimica celebrale, ma, ripeto, tu ne sai già quindi non ho nulla da insegnarti), e, se tutte le ricerche scientifiche ti portano a un nulla di fatto, allora, evviva evviva, forse in te c'è il sesto, settimo od ottavo senso, e per questo ricordati di andare a riscuotere il tuo milione di dollari.

Infine, ripeto, escludendo fenomeni soggettivi (tu che senti una voce che ti dice che gli unicorni rosa sono amici mentre gli hobbit neri sono nemici) che per la scienza possono essere spiegati perfettamente in termini scientifici ma tu SCEGLI (o sei costretto a sciegliere, non sapendo come in realtà funzionano le cose) di viverli come un dono divino o altro, fenomeni paranormali OGGETTIVI (quello che si può riscontrare nella realtà) sono studiati da decenni e sono sempre stati spiegati dalla, cattiva cattiva, scienza.

E ora mi applico a ciò che di vermante occulto c'è nella mia vita: la risposta alla domanda di "come cazzo è possibile che in italia se ordino un bambus in un bar non sappiano cosa sia."

Non ho nulla contro di te, sia chiaro.

Pace

Revsun

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

vi re-invito a leggere il mio post in cima alla pagina.

In ogni caso non sono solito affrontare discussioni "esoteriche" ad un così basso livello, dunque passo la palla e vi auguro buon divertimento a disquisire del nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

io nn scelgo proprio un'accidente, se ti dico che nn c'e' nulla di scientifico e' perche' seriamente nn c'e'. il mio modo di affrontare la cosa e' uguale a 0 dato che nn ho intenzione di parlarne con questa categoria di persone ne' di approfondire il discorso. e' da anni che ripeto, ne sn dentro in queste cose (rimango sul vago) e nn ho interesse a parlare di cose cn chi preclude a priori un qualsiasi dialogo per l'estremismo quasi fanatico cn cui si pone alla questione. io sn fuori dal topic e nn rispondero' piu' in questo topic qualunque cosa mi dite. se qlcn e' interessato a farlo in pvt mi scriva in pvt.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...