Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

Sera.

Ho studiato magia, di vari tipi, dalle alchimie taoiste alla Golden Dawn, da Crowley a Eliphas Levi, passando per le antiche credenze egiziane, sumere, e perfino per i culti misterici romani.

Ho studiato anche la meditazione, e conosco le storie sui poteri occulti della mente.

Sono tutte cazzate.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.....Bisogna mettersi d'accordo!!! Non è che siano proprio cazzate tout-court ma di certo sono operatività che si sono perse nella notte dei tempi e che magari ad un certo livello funzionavano pure.........ma di certo oggi giorno non si praticano piu' nella forma corretta e dunque perfettamente inutili.........anzi a dirla tutta per alcuni queste pratiche farlocche potrebbero essere addirittura pericolose perchè non si sà cosa potrebbero scatenare per errore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.......se si riuniscono 7 Rabbini magari qualche cosa riescono pure a farla ma solitamente un Rabbino proprio no' stronzo qualunque non e'........sebbene tirchio:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Caro Mastermind,

Io Servo Sophia.

Vale a dire, verità e conoscenza.

Esiste una qualunque evidenza sperimentale per questa roba?

Se non c'è, non esiste. E i vecchi testi io li ho letti - sono allucinazioni di vecchi beoti, pazzi e superstiziosi. non parlo senza cognizione di causa... ho letto anche i testi sulle larve astrali e compagnia bella. Niente di vagamente decente, niente che superi, neanche di striscio, il sogno lucido.

felice di essere smentito nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

.......se si riuniscono 7 Rabbini magari qualche cosa riescono pure a farla ma solitamente un Rabbino proprio no' stronzo qualunque non e'........sebbene tirchio:-)))!!!

No ti prego... conosco la Kabalah, conosco lo Zohar, conosco i Sephiroth e ho studiato Magia Nera di Cavendish e più o meno tutta la costruzione astratta della golden dawn. Saprei operare di piatto, coppa e pugnale se lo volessi.

Ma a parte frustare l'aria col pugnale e andare in coma etilico se invochi giove o Hesed, non ottieni niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Bèèèèè dire che conosci la Kabalah è una PAROLONAAAAA......anche Madonna dice di essere una Kabbbalistaaaaa!!!

Almenochè tu non conosca perfettamente l'Ebraico Antico eviterei di definirmi un'esperto di Kabalah solo perchè hai letto lo Zohar........anche io ho letto le nozze chimiche di Christian Rosenkreuz e non ci ho capito un cazzo e non oserei definirmi un esperto di Alchimia:-)!!!

Ripeto la ritualità antica dubito si trovi su internet o sui libri in commercio non fosse altro che era un sapere che passava per bocca-orecchio;-)!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ps: Io seguo la Via Architettonica e di Magia di bassa risma o roba astrale non mi interesso minimamente......e comunque per rimare in tema Esoterismo non significa Occultismo con Golden Dawn Madam Blavasky e cazzate varie, bisognerebbe essere precisi nella terminologia.

Anche la psicanalisi potrebbe considerarsi una scienza esoterica......non a caso Jung era uno studioso delle varie scuole esoteriche ALchimia per prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Bèèèèè dire che conosci la Kabalah è una PAROLONAAAAA......anche Madonna dice di essere una Kabbbalistaaaaa!!!

Almenochè tu non conosca perfettamente l'Ebraico Antico eviterei di definirmi un'esperto di Kabalah solo perchè hai letto lo Zohar........anche io ho letto le nozze chimiche di Christian Rosenkreuz e non ci ho capito un cazzo e non oserei definirmi un esperto di Alchimia:-)!!!

Ripeto la ritualità antica dubito si trovi su internet o sui libri in commercio non fosse altro che era un sapere che passava per bocca-orecchio;-)!!!

Mah, vediamo.

Ho termodinamica, meccanica, quantistica e non, e matematica da un lato.

E ho le fantasie di vecchi preti senza uno straccio di prova dall'altro.

I rabbini di cui si parla furono massacrati insieme agli altri durante la Shoah. Il loro profile socio-culturale non è diverso da quello di qualunque prete mediamente agiato di qualunque altra religione - inclusa una "popolare" e tutt'altro che esoterica come l'Islam di massa.

I cabalisti ebraici noti per la loro ricchezza erano banalmente trafficanti d'oro, o strozzini, o commercianti. Tutti lavori in cui li abbiamo relegati con le nostre leggi idiote, durante il medioevo.

E gli "ebrei" di cui si parla sono in realtà slavi - un popolo convertitosi in massa durante il medioevo. I "figli di levi", quelli sì, si rintracciano ancora oggi geneticamente. Peccato che crepino come mosche in Israele come altrove, e che in termini di primi nobel siano stati battuti di qualche dozzina di lunghezze dai loro fratelli "bastardi" (lo dico con grandissimo rispetto), gli ashkenaziti, in larga parte gli slavi di cui parlavo sopra.

Modificato da Old Norse Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

E infatti jung era un cazzaro, come del resto anche Freud, e psicanalisi e psicologia sono trucchi da santimbalco per me, non certo scienza. La scienza è riproducibile, prevedibile e falsificabile per definizione. Psicanalisi e psicologia non lo sono se non sui grandi numeri. Si può parlare di dottrina, non di scienza.

La regola è semplice - se funziona è scienza. Tutto il resto è una stronzata. Tanto varrebbe studiare poesia a quel punto - almeno è bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ammazza.....non sei prorprio un simpatizzante.....e noto anche un leggero tono razzista:-)))!!!

Ok. Much Respect......per te che credi solo in quel che vedi!!!

Spiegami l'anima???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...