Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

Puoi chiedergli che tecniche di meditazione usa?

Tecniche provenienti da tutte le scuole tradizionali orientali tipo zen, yoga (quello vero non quella da palestra... a proposito in India ne esistono 108 tipi riconosciuti ufficialmente), vedanta, tantra, pranajama, sufi + concetti presi dall'antichità classica greca e romana + concetti alchemici. A tutto ciò si aggiunge un lavoro sui sogni di orgine Junghiana.

LA meditazione che fà fare a me è molto simile (ma non uguale) alla Vipassana

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Eh eh,come volevasi dimostrare.

I moti turbolenti con alti numeri di RE per fluidi molto viscosi attorno a sfere non hanno leggi fisiche che li descrivono in maniera soddisfacente,giusto per fare un esempio.

tu, sulla base di questo esempio del tutto non pertinente, stai cercando di dire che è accertata l'esistenza di fenomeni che non sottostanno a leggi fisiche, ovvero che LE TRASCENDONO? fossi in te farei attenzione: questo è quanto dicono i cattolici per giustificare i miracoli, il mistero della fede e l'immacolata concezione :D

Vorrei ricordare che un conto è la generalizzazione su base matematica di una legge naturale, un conto è la legge in sé stessa la quale è preesistente.

Compito della scienza è decodificare queste leggi.

il fatto che non si abbia una generalizzazione su base matematica specifica di un dato fenomeno, non significa che il dato fenomeno avvenga non sottostando a leggi fisiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che devi andare dall'otorino.

Come sei realista ;) ci sento bene e Non me lo fa spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

tu, sulla base di questo esempio del tutto non pertinente, stai cercando di dire che è accertata l'esistenza di fenomeni che non sottostanno a leggi fisiche, ovvero che LE TRASCENDONO? fossi in te farei attenzione: questo è quanto dicono i cattolici per giustificare i miracoli, il mistero della fede e l'immacolata concezione :D

Vorrei ricordare che un conto è la generalizzazione su base matematica di una legge naturale, un conto è la legge in sé stessa la quale è preesistente.

Compito della scienza è decodificare queste leggi.

il fatto che non si abbia una generalizzazione su base matematica specifica di un dato fenomeno, non significa che il dato fenomeno avvenga non sottostando a leggi fisiche.

guarda,finora ti sei dimostrato un esperto di aria fritta,mai che scendi nello specifico,ti do questa risposta e chiudo qui,naturalmente per manifesta mia inferiorità.

La scienza,scopre e descrive i fenomeni per mezzo della matematica.

Non è vero che se una cosa esiste sottosta a leggi fisiche,è vero il contrario,una cosa esiste e si cercano le leggi fisiche che meglio la descrivono...e ahimè,per il fenomeno che ho citato,non c'è niente di generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

guarda,finora ti sei dimostrato un esperto di aria fritta,mai che scendi nello specifico,ti do questa risposta e chiudo qui,naturalmente per manifesta mia inferiorità.

La scienza,scopre e descrive i fenomeni per mezzo della matematica.

Non è vero che se una cosa esiste sottosta a leggi fisiche,è vero il contrario,una cosa esiste e si cercano le leggi fisiche che meglio la descrivono...e ahimè,per il fenomeno che ho citato,non c'è niente di generale.

esperto di aria fritta, dici, ma almeno non dico castronerie!

se con la tua frase intendi dire che in natura non esistono leggi fisiche descritte matematicamente perché in realtà è l'uomo che, osservando i fenomeni, li descrive con un metodo da egli inventato, ok. Certamente è vero ed è cosa banalmente nota (persino i numeri sono astratte convenzioni, non esistono in natura, così come le formule matematiche, chimiche, fisiche, ecc ecc), ma è chiaro che quando affermavo che "ogni cosa sottostà alle leggi della fisica" intendevo dire ovviamente che non può esistere qualcosa nell'universo che trascenda le "leggi" della natura, non certo le generalizzazioni su base matematica delle medesime (che infatti, come giustamente dici, possono anche non esistere)

ps: le ricerche scientifiche e la meta-analisi da me pubblicate, e che puoi trovare anche sul libro di radin già citato (che, per la cronaca, mi ha consigliato un giovane fisico italiano molto in gamba che lavora in Germania), non è aria fritta :o

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

Darios

Ho paura di tutto ciò che non posso vedere e che non posso combattere ,credo che ogni persona è protetta da qualcuno e a sua volta è perseguitata da qualcosa ,io credo di essere un perseguitato .

Vi spiego ,mi piacciono queste storie di eventi paranormali il problema è che mi spaventano a morte ,da ragazzino (avevo circa 8 anni) durante la notte in una vecchissima casa di famiglia (anni 40 o 30 credo) mi sentì soffocare nel sonno e mi svegliai nel bel mezzo della notte e vidi una sagoma "umana" che rivolta verso di me molto simile ad un'ombra ,con la differenza che vedevo i suoi occhi verdi e terrificanti fissare i miei (il suo sguardo perseguita ancora la mia mente) e la sua bocca aperta (come se stesse urlando) .Ho paura a parlare di queste cose ,mi si gela in sangue e ancora adesso mi auto convinco che tutto ciò che mi è accaduto (e che accade ancora) è frutto delle mie paranoie ,ma infondo so che non è così.

Recentemente a casa mia (una casa costruita nel 2002) vedo delle luci e dei flash che "camminano" dentro casa ,mi sento strattonare mentre cerco di prendere sonno ,mi sento "risucchiare" il respiro ,sento dei pugni dati contro il mio cuscino e il mio materasso ,sono impaurito e indifeso contro ciò che mi accade ,però ho notato che le preghiere con qualche tranquillante prima di dormire aiutano.

Ora finalmente sono riuscito a trovare la "pace" ,non mi accadono queste più queste cose e quando succedono sono casi isolati .

Qualunque cosa fosse gli auguro di sparire dall'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...