Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

mastermind

Ok....è come dici tu!!! Chissà se di te fra 100 anni qualcuno parlerà ancora......di un cazzaro come Jung io credo di si':-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Ma razzista neanche per errore ;)

Io sono un bastardo e un meticcio. Ho dentro sangue di non so quante razze diverse... forse anche ebraico, da parte di una bisnonna, ma non sono sicuro. Forse anche arabo, per quanto detesti l'islam. Boh.

Ma se si parla di rabbini, è d'uopo parlare di quel popolo che ha costruito uno stato su una (finta) base razziale e religiosa - tale per cui gli appartenenti alla fede ebraica hanno il diritto di ritorno (vedere il caso dei falasha etiopi, bei neri alti due metri che farebbero la gioia dei nostri target, e che sono stati accolti in israele sulla base delle stelle di david sulle loro capanne. E sì che a molti ebrei europei i neri facevano schifo... leggere Maus se volete un esempio), e tale per cui il diritto di sangue è un elemento fondante dello stato.

L'anima non esiste. Esiste il cervello, che genera una mente. La mente è un programma, composto di impulsi elettrici, veicolati dal cervello e nel cervello. Alla distruzione del campo elettrico, la mente viene distrutta a sua volta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Un pomeriggio eravamo tutti a casa di un mio amico 5-6 anni. Circa 20 persone c'è la cazzeggiavamo, quando uno se ne esce con la sparata: "Oh ragazzi, facciamo una seduta spiritica?" E tutti giù di pernacchia a dire che erano solo stronzate. Alla fine, presi dalla goliardia ci convincemmo.

Preparammo un cartellone bianco e con i pennarelli scrivemmo tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, SI/NO/?.

Con la moneta da 2 euro al centro del tavolo, tutti ci siamo messi con l'indice sopra di essa, chi non ci arrivava si attaccava semplicemente a qualcun'altro. Fatto sta che il tizio che aveva proposto tutto disse le fatidiche parole: "C'è nessuno?" "Vuoi entrare in contatto con noi?" .

Sembravano battute degne del miglior film di serie B alla Lino Banfi, quando tutto un tratto qualcosa si inizo a muovere sul serio.

La moneta incominciò a fare uno stranissimo giro su se stessa, qualcosa proprio di "sovrannaturale". Cioè girava a 360 ° veloce e nessuno la toccava, eravamo solo con i diti a 2-3 centimetri. Fatto stà che incominciò a rispondere a tutte le domande che facevamo, con risposte di senso compiuto!

Tipo alla domanda: "Dove sei" - ci rispose - "Sky" quando sei morto "1945" o cose del genere.

Ragazzi tutti ci dovemmo ricredere. Era vero porca puttana. Ora qualcuno dirà che c'era qualcuno che muoveva la moneta, o che c'era qualcuno sotto il tavolo. Fidatevi si muoveva da sola, abbiamo fatto tutti i controlli e comunque anche volendo nessun essere umano poteva imprimere quel giro alla moneta, a meno di avere una calamita magica che invece di tirare a se il ferro gli imprime il vortice a 2 metri di distanza, essere attaccato al tetto come Tom Cruise in mission impssible e girare su se stesso.

Riprovammo in seguito l'esperimento altre 4 - 5 volte e riusci sempre. Ovvero ci risposero sempre.

Piccolo episodio: stavamo facendo una seduta e la regola è che nessuno si deve staccare se non si è finita e ci si è salutati con lo spirito, un ragazzo si stacca per andare in bagno e gli viene subito il vomito. Nel cartellone ci appare (guidati con la moneta): " Riccardo ho fatto" Quel ragazzo che era andato in bagno si chiamava Riccardo...

Poi la finimmo quando un ragazzo, appassionato di ste cose, ci racconto che mentre preparava il materiale per una seduta a casa sua ricevette una manata fortissima al collo, si girò e non cera nessuno.

NON SI GIOCA CON I MORTI!

campi magnetici e ferro fluido,un esercizio di stile un po' più difficile di far roteare una moneta(basta un campo magnetico variabile nel tempo)

http://www.youtube.com/watch?v=T3ELS_xb94I

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Credo che si parlerà di Jung circa come oggi si parla di Galeno. Circa la stessa utilità medica.

Io rispetto la psicologia clinica e solo quella. Numeri e fatti. La coincidenza, gli archetipi, l'idea di un inconscio di massa... sono tutti elementi che Jung non si diede mai la pena di dimostrare, che enunciò come un santone enuncia le proprie intuizioni, e che non vennero mai sottoposte a un verifica sperimentale seria.

Se io ti scrivo una legge fisica, e ho ragione, avrò ragione in tutti i laboratori di questo mondo, con una certezza fastidiosa. Quello, amico mio, è potere - il potere delle parabole, ad esempio, da quando abbiamo scoperto che le palle di cannone seguono traiettorie paraboliche nel cielo, e quindi coloro che sapevano fare la magia dei numeri cominciarono a fottere coloro che ricorrevano agli incantesimi perchè a fare -b/2a per trovare il punto più alto della palla di ferro non eran buoni.

Se il tuo percorso ti porta del bene, sono felice per te, ma ti cito Crowley - il principiante si guardi dall'attribuire a quanto detto qualunque validità reale o filosofica. Semplicemente, facendo A, B segue.

E se B non segue, allora non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Perfetto sei riuscito a banalizzare un tema che impegna l'uomo da Millenni.....meno male che hai trovato la risposta esatta......adesso chiamiamo a raccolta Ebrei Cristiani Musulmani e chi piu' ne ha piu' ne metta e diciamo loro che abbiamo cojonato..........che siamo pura materia.

Io non dico che Dio è quello delle Religioni.......ma dire che siamo solo impulsi e materia e affermarlo con la convinzione che tu dimostri, scusami ma mi sembra da ottusi.

Pensare che un Uomo possa arrivare a spiegare se stesso la sua esistenza e la sua provenienza e come pretendere che una formica comprenda la teoria della relatività!!!

Poi contento te che hai trovato tutte le risposte:-)))!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Perfetto sei riuscito a banalizzare un tema che impegna l'uomo da Millenni.....meno male che hai trovato la risposta esatta......adesso chiamiamo a raccolta Ebrei Cristiani Musulmani e chi piu' ne ha piu' ne metta e diciamo loro che abbiamo cojonato..........che siamo pura materia.

Io non dico che Dio è quello delle Religioni.......ma dire che siamo solo impulsi e materia e affermarlo con la convinzione che tu dimostri, scusami ma mi sembra da ottusi.

Pensare che un Uomo possa arrivare a spiegare se stesso la sua esistenza e la sua provenienza e come pretendere che una formica comprenda la teoria della relatività!!!

Poi contento te che hai trovato tutte le risposte:-)))!!

"Hipotesi non fingo"

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.......la mia Via mi porta a farmi domande e a diffidare delle rispostine semplici semplici: siamo solo carne di porco e nulla piu'!!!

Mi relazione con noti professori Universitari scienziati di fama Mondiale e nessuno ha mai dimostrato le certezze che manifesti tu:-)))!!!

Sono contento per te se riesci a liquidare Argomenti ben piu' grandi della nostra limitatissima mente in cosi' poco e in modo cosi' semplicistico:-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Non sono i titoli a impressionarmi.

I miei riferimenti sono Nietzsche, Feynmann, Russel... persone che danno la ceppa a buona parte dei viventi, se non a tutti, con poche eccezioni. Perfino Von Neumann, prima che si rincoglionisse per il dolore dovuto al cancro alle ossa, poveraccio.

Ho spezzato il pane con Platone e riso di Pitagora. Conosco Diogene intimamente, ed Eraclito è un vecchio amico.

Se ci sono prove tiratele fuori. Se non ci sono prove, non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ho capito i titoli non ti impressionano ma se uno è Associato a MIT di Boston a 40 anni.....proprio uno stronzo non deve essere che dici???

Poi possiamo starcela a menare quanto vogliamo io di Pitagora di Pitagorismo e NeoPitagorismo ne conosco direi abbbastanzaaaa sia per studi personali che per orgini essendo Crotoniate:-)))!!!

Ma ti ripeto essere cosi' affermativi e categorici su determinati argomenti e da FOLLI:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Ho capito i titoli non ti impressionano ma se uno è Associato a MIT di Boston a 40 anni.....proprio uno stronzo non deve essere che dici???

Poi possiamo starcela a menare quanto vogliamo io di Pitagora di Pitagorismo e NeoPitagorismo ne conosco direi abbbastanzaaaa sia per studi personali che per orgini essendo Crotoniate:-)))!!!

Ma ti ripeto essere cosi' affermativi e categorici su determinati argomenti e da FOLLI:-)))!!!

Folle è credere in qualcosa di cui non hai evidenza, per quanto possa essere stimolante, o consolatorio. Piacerebbe a tutti senirsi dire "sei eterno", non sei solo carne, non morirai, e così via. Ma sono stronzate. Ci sono varie teorie sulla meccanica quantistica collegata alla sopravvivenza dopo la morte... teorie secondo cui le particelle che compongono la coscienza sopravvivono al cervello, teorie secondo cui veniamo riassorbiti in "dio", che fagocita la nostra esistenza... tutte favole, senza alcun tipo di evidenza sperimentale, e di solito senza avere idea di cosa sia davvero la meccanica quantistica.

Ribadisco.

Prove.

E, sì, per me ebrei, cristiani e islamici sbagliano. Tutti quanti, da sempre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...