Vai al contenuto

Relazioni ed emozioni


veronica_89ros

Messaggi raccomandati

veronica_89ros

Ciao a tutti. :DD

Avete mai pensato che il prevalere di una determina emozione anche se negativa può influire sull'andamento di una relazione?

Io mi interesso da molti anni al comportamento non verbale.
Dopo aver fatto parecchi corsi mi sono accorta di quanto sia importante riconoscere le emozioni di chi abbiamo di fronte per poter avere delle buone relazioni e comprendere in maniera più approfondita le situazioni in cui ci troviamo.
Per fare un esempio: con l'analisi di molte ricerche si è visto che l'osservazione delle risposte non verbali di disprezzo nei rapporti di coppia risultano fondamentali per predire l' andamento della relazione. Il provare rabbia invece, anche essendo un'emozione negativa, si è rivelata più positiva. Le relazioni delle coppie in conflitto in cui prevaleva l'emozione di disprezzo tendevano a finire mentre le relazioni delle coppie in cui prevaleva la rabbia tendevano a migliorare perché vi era più motivazione a far si che le cose si aggiustino.
Mi sembra molto importante avere l'abilità di saper leggere quali sono le emozioni che prova chi abbiamo di fronte ma anche le nostre.
Questo è possibile imparando alcune tecniche di analisi del comportamento del volto il Facial Action Coding System e il Body Coding System, un sistema di analisi del comportamento motorio gestuale.

Spero siano anche di vostro interesse questi argomenti.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

veronica_89ros
Inviato (modificato)

Intendo dire che non potrà mai finire ciò che non è mai iniziato. Comunque apprezzo che tu abbia subito appreso il senso pratico di ciò ho scritto.

Modificato da veronica_89ros
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Forse dovresti:

1- presentarti nell'apposita sezione

2- leggere PER BENE il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...