Vai al contenuto

Opportunismi


Claudinko

Messaggi raccomandati

carruba

Beh alla faccia delle "amicizie"!!!

Io li chiamerei SOLO quando non ci sono femmine. Se ci sono, goditele tu.

Se non escono con te se non ci sono femmine vuol dire che ti usano e basta. Trovati altre amicizie, senza le virgolette stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ti do un consiglio personale, visto che ci sono passato da situazioni simili, realizza 2 cose:

1. Una parte è responsabilità tua: sei tu che gli hai permesso di prendersi certe libertà.

Non è un rimprovero, so benissimo che ci sono persone che si sentono autorizzate a sfruttare tranquillamente senza un minimo di riguardo. Ma rammenta bene che è compito tuo mettere dei paletti in tutti i rapporti. Quando qualcosa non ti va bene, mettilo in chiaro subito, fatti rispettare e fai capire che non possono usarti come vogliono. Qualsiasi persona sia.

Impara ora a fare questo! E' la cosa che ti farà crescere di più nei rapporti.

Il fatto di aver paura di rimenare soli o con pochi amici è un alibi per evitare il disagio di affrontare i problemi. Loro ci marciano tantissimo su questo e non saranno i soli.

2. Contornati di persone migliori, che ti vogliono bene veramente. Non è impossibile, bisogna mettere dei paletti e comportarsi fin dall'inizio a modo.

Se si comportano male glie lo fai notare, se lo fanno spesso e ignorano le tue lamentele non sono amici e quindi concentrati su altre presone.

Tieni presente che senza il punto 1 non vai da nessuna parte, se ti lasci usare, lo faranno anche altre persone. Semplicemente perché vedono un'opportunità di sfruttamento facile.

Cambiare amici o HB è riduttivo se non si fa prima un lavoro personale.

Questo è quello che ho imparato :)

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Beh si siamo arrivati al punto che se li chiamo per uscire dicono "ma stanno le femmine?"

risposta : " certo che ci sono , sono le vostre amiche che mi presenterete stasera "

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

scusate ma alcuni di voi poi non sono quelli che dicono a chi fa la domanda opposta "cerca amici che ti procurino figa, non i soliti afc sfigati"

Siate coerenti eh, sennò il vostro frame al mio primo shit test crolla :) Figuriamoci di fronte a una donna un po' "difficile" da conquistare!

RISPOSTA: li devi mollare se NON hanno rispetto per te(es: io generico, non mi riferisco a me o a te, se sono sfigato ho tot amici, pochi, che mi "apprezzano" anche se sono un po' "in difficoltà". Se mi miglioro a 360 gradi, e magari inizia ad arrivare la gnocca, ho sempre quelli magari, ma è anche chiaro che ne abbia di nuovi che mi cercano perché vedono in me una "guida", un punto di riferimento..... Ti sei mai chiesto perché tra i ragazzi e ragazze i festaioli, chi da la droga, chi è bello e procura figa ha tanti amici? Ecco bravo, hai trovato la risposta..... poi sicuramente se tu hai un ottimo modo di porti, una buona empatia e sei una persona completa allora costruisci amicizie solide a prescindere dall'aver figa o meno, fare feste o meno ecc. Di fatti devi essere TU sensibile abbastanza da capire se sono amici tuoi o solo delle ragazze che gli presenti)

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

Non è quello il senso, o meglio se c'è qualche amico che procura figa perchè ne ha in sovrabbondanza tanto meglio. :D Ma non dev'essere per quello che li frequenti.

Il senso è semplicemente di trovare qualcuno che possa affiancarci nelle attività che ci piacciono (tra cui andare a figa), se ti circondi di AFC che non aprono un set neanche sotto minaccia, che appena vedono una donzella si bloccano o ti rovinano il gioco è deleterio.

Ma gente che esce con te SOLO perchè TU porti figa non si può proprio sentire.

Modificato da carruba
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Beh, infatti sì, la penso come te Carruba

Ma è anche chiaro che se hai da offrire di più (è brutto dirla così, ma parliamoci chiaro, più gente conosci, più ragazze presenti, più ecc ecc) improvvisamente tutti si fanno più amicone. Se invece diventi "lo sfigato" di turno il giorno dopo magicamente una parte delle amicizie diventano meno solide, guarda caso. In giovane età è molto frequente questa cosa, anche perché molte amicizie si basano anche su una convenienza reciproca per stare insieme (il ragazzo che ti propone le feste, il ragazzo con cui esci a sargiare o ti presenta le ragazze ecc. Poi è chiaro che se hai un buon modo di porti puoi rafforzare il legame eh, non dico mica...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

Ma infatti, io non ho nessun problema a presentare le ragazze che conosco e su cui non ho obiettivi a breve termine, però se questo diventa un motivo per provarci con le ragazze che ho appena conosciuto ( sabato scorso mentre parlavo con una bella biondina questo mio "amico" la prende dal braccio e la gira verso di lui) e di voler uscire solo se porto ragazze, allora no, la vedo come una grande mancanza di rispetto verso di me.

Da oggi in poi se le cercassero su fb le ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...