billyshears [Partecipante] 28 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 E' una riflessione generica che mi è capitata varie volte. Passati i Day iniziali (nei quali quasi sembra che non abbiano il telefono) succede spesso che le HB inizino a usarlo per messaggi, whatsapp e similari principalmente come strumento di testing: vediamo se si arrabbia, vediamo cosa mi dice, vediamo se mi chiede con chi sto parlando ecc. ecc. Io generalmente ignoro la cosa e talvolta tendo a farle balzare come ad esempio mi è successo giorni fa in macchina: - HB scrive al telefono di continuo e guarda se la guardo - Io guido e parlo del più e del meno - HB che continua ma risponde al mio fluff talk - Io mi giro di scatto e dico: "Però basta... ora abbiamo raggiunto proprio il limite della sopportazione!" - HB che mi guarda quasi con la faccia compiaciuta - Io che aggiungo: "Hanno messo un Autovelox anche qui!?!?!" - HB che resta delusa e dopo qualche minuto se ne esce qualificandosi con: "La mia amica sta organizzando questa cena e non fa che chiedermi roba inutile. Ora spengo il cell" Quello che mi chiedo è: che reazione davvero si aspettano? Che reazione devo avere? Ignorare è la soluzione che seguo maggiormente ma non vorrei che questo protatto ignorare rappresenti nella loro testa "Bene, posso fare quello che voglio" oppure "A questo non gliene frega niente di me". Punirle non sempre è facile anche perché in queste situazioni il limite tra punizione e "essersela presa" è molto sottile... Atlas, damiasto88, Valdast94 e 3 altri ha reagito a questo 6
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 E' una riflessione generica che mi è capitata varie volte. Passati i Day iniziali (nei quali quasi sembra che non abbiano il telefono) succede spesso che le HB inizino a usarlo per messaggi, whatsapp e similari principalmente come strumento di testing: vediamo se si arrabbia, vediamo cosa mi dice, vediamo se mi chiede con chi sto parlando ecc. ecc. Io generalmente ignoro la cosa e talvolta tendo a farle balzare come ad esempio mi è successo giorni fa in macchina: - HB scrive al telefono di continuo e guarda se la guardo - Io guido e parlo del più e del meno - HB che continua ma risponde al mio fluff talk - Io mi giro di scatto e dico: "Però basta... ora abbiamo raggiunto proprio il limite della sopportazione!" - HB che mi guarda quasi con la faccia compiaciuta - Io che aggiungo: "Hanno messo un Autovelox anche qui!?!?!" - HB che resta delusa e dopo qualche minuto se ne esce qualificandosi con: "La mia amica sta organizzando questa cena e non fa che chiedermi roba inutile. Ora spengo il cell" Quello che mi chiedo è: che reazione davvero si aspettano? Che reazione devo avere? Ignorare è la soluzione che seguo maggiormente ma non vorrei che questo protatto ignorare rappresenti nella loro testa "Bene, posso fare quello che voglio" oppure "A questo non gliene frega niente di me". Punirle non sempre è facile anche perché in queste situazioni il limite tra punizione e "essersela presa" è molto sottile... Guarda, non so se lo facciano apposta, se è meglio prendersela, se è meglio non prendersela ecc... però sta cosa dell'autovelox è semplicemente geniale! Reverie ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Questo l'ho notato pure io. Farebbe saltare i nervi a chiunque un comportamento simile. Cosa fare in certi casi? ignorare e continuare per la propria strada. Se stiamo parlando continuare,prima o poi mollera' il telefono! A me piacerebbe fare cosi',altrimenti: mettermi a scrivere col mio telefono copiando chi ho davanti,ovviamente mentre fa la stessa cosa. Sarei curioso di vedere cosa ne verrebbe fuori
Reverie [Élite] 1541 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Quello che mi chiedo è: che reazione davvero si aspettano? Che reazione devo avere? Ignorare è la soluzione che seguo maggiormente ma non vorrei che questo protatto ignorare rappresenti nella loro testa "Bene, posso fare quello che voglio" oppure "A questo non gliene frega niente di me". Punirle non sempre è facile anche perché in queste situazioni il limite tra punizione e "essersela presa" è molto sottile... È un'ottima questione la tua. A mio parere, queste piccole mancanze di rispetto (quello da te descritto è un solo esempio) sono dei test per verificare se e quanto sai farti rispettare, come da te intuito. Per quello che mi riguarda non vanno prese troppo sul serio ma nemmeno alla leggera, di solito io mi comporto in modo che capisca che ha perso un pò del rispetto che avevo per lei e che deve riguadagnarselo, ma assolutamente senza astio. Come una sorellina di otto anni che ha appena detto o fatto una cavolata, la si corregge ma di certo non ci si incazza con lei.
tef [Élite] 372 Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Io generalmente ignoro la cosa e talvolta tendo a farle balzare come ad esempio mi è successo giorni fa in macchina: - HB scrive al telefono di continuo e guarda se la guardo - Io guido e parlo del più e del meno - HB che continua ma risponde al mio fluff talk - Io mi giro di scatto e dico: "Però basta... ora abbiamo raggiunto proprio il limite della sopportazione!" - HB che mi guarda quasi con la faccia compiaciuta - Io che aggiungo: "Hanno messo un Autovelox anche qui!?!?!" - HB che resta delusa e dopo qualche minuto se ne esce qualificandosi con: "La mia amica sta organizzando questa cena e non fa che chiedermi roba inutile. Ora spengo il cell" ahahahahahahah sei troppo un grande che ridere!!
Messaggi raccomandati