Vai al contenuto

Disco Wing Game


Deimos

Messaggi raccomandati

Deimos

Recentemente ho ricominciato ad andare in Discoteca, e le esperienze li vissute negli ultimi tempi mi hanno spinto a riflettere sul Disco Wing Game.

Cosa intendo dire con Disco Wing Game?

Partiamo da qualche premessa.

Innanzitutto, parlando a titolo personale, non mi piace andare in Discoteca da solo, semplicemente perche' mi scazza partire in solitaria col frame "esco PER SARGIARE".

Stesso discorso per i grupponi numerosi, perche' alla fine si combina poco e si resta chiusi a Cerchio

(se leggete il post di Zema "Dance Game secondo Zema", troverete l'abitudine delle compagnie numerose di ballare in un cerchio chiuso per non fare entrare estranei).

In quanti andare quindi in Disco?

le risposte sono due:

- vado in disco con amici AFC, allora il numero perfetto e' 3

- vado in disco con Wing aspirante PUA o comunque a cui piace sargiare, allora il numero e' 2

In Disco con gli AFC

In questo caso, NON contate su di loro per nulla che riguardi il sarge, come aprire, transizionare e chiudere. Gli AFC in queste occasioni vi servono solo come set ancora per non scazzarvi da soli.

Sapete che alla prima occasione, voi starete ad approcciare mentre loro balleranno fra di loro un po' impediti.

servono? beh, per chi e' abituato al Disco Game in solitaria no, ma per chi non lo e', possono essere l'appoggio psicologico per cui se prendete pali non vi trovate soli, inoltre essere un passo avanti a loro, e guidarli in pista, vi fa entrare nel Leader State of Mind.

Perche' 2 AFC e non 1?

Semplicemente, se voi approcciate e fate Game con una ragazza, se siete con un solo AFC questo si annoiera' e, inconsciamente o meno, vi rovinera' il Game, vi fara' ejectare, la fara' scappare via ecc. Se ne avete 2, si tengono compagnia fra di loro, mentre voi state a divertirvi.

In Disco con Wing

Ora passiamo all'argomento che piu' mi sta a cuore, ossia la Disco in coppia.

Regole base per il Disco Wing Game.

1) Voi DOVETE saper condurre il vostro game a tu per tu con la ragazza, senza fare affidamento sul Wing che vi faccia DHV, che apra, transizioni ecc.

2) NON PESTATEVI I PIEDI. quando e' chiaro chi e' il target del vostro Wing, non cercate di rubarglielo a meno che il Wing se la bruci in modo colossale ( un close mancato, non e' bruciarsela, e' ancora recuperabile se uno ci sa fare)

3) siate PRONTI a stare del tempo in solitaria, nel caso voi o il vostro Wing riesca nel proprio Game

4) pensate a divertirvi

apertura e presentazioni

Io sono dell'idea che si apre sempre su UNA ragazza, e chi apre e' SOLO, soprattutto in discoteca.

Personalmente, non apro mai sull'AMOG, ne su ostacoli, UG ecc..Se apro, lo faccio sul target, e in modo DIRETTO, oppure di contestuale. Apertura puo' anche essere porgere la mano al target mentre si sorride. Se la prende (test di obbedienza superato), PIROETTATELA subito e senza pieta', e di ritorno magari spalmatevela addosso. La KINO progredisce molto rapidamente, vista la musica e gli spazi stretti.

Come si comporta il WING dopo che l'altro ha aperto?

A mio parere, quando uno dei due apre, l'altro si presenta SUBITO o quasi al resto del set.

SCOPO: permettere che chi apre, isoli prossemicamente il suo target in pochi secondi, per giocarsela.

CASO PARTICOLARE; Presentazioni a X

Puo capitare spesso, sia in Disco che in generale, che dopo aver aperto ci si trovi nella posizione sbagliata.

es. PUA1= A WING=B target di PUA1= X ostacolo/target di WING= Y

X Y

B A

ora, scopo del wing e' portarsi a contatto con Y in modo che A possa isolare X. come fare?

Semplice, in ambienti con musica alta, basta dire "come?", girare dietro ad A fino a portarsi di fronte a Y (attenzione, nello spostamento dovete mantenere EC con Y, e anche andare un po' piu' in la', in modo che Y per parlarvi volti la schiena a X e A, e.... doppia isolation RAGGIUNTA!

Se A ha prontezza di riflessi, si spostera' un po', in modo che per parlargli X dia ulteriormente le spalle a Y.

X Y

A B

Piccolo appunto: in questo modo Voi e il vostro Wing ( A e B ) vi vedrete comunque e potrete comunicare a gesti, per ejectare o altri segnali vari.

Cosa fare ora?

e ora si GIOCA. Ognuno sul suo target, senza aspettarsi nulla dal Wing. Ognuno deve portare avanti in SOLITARIA il proprio Game a questo punto, per:

- tenere impegnata la/e ragazza/e ostacolo

- chiudere

Qui si puo' tentare la doppia chiusura, come scritto anche da Urbard nel suo "come NON sono diventato un PUA" ( si lo ammetto quel post mi e' molto piaciuto), ossia quando uno Chiude, l'altra ragazza e' incentivata a volte a chiudere a sua volta con l'altro.

CASO PARTICOLARE 2 : il target da solo

Quando capita di approcciare un target da solo, e' buona regola NON restare in 3 per troppo tempo. Chi ha aperto in quel caso, fara' bene a coinvolgere in fretta il target o lo perdera'.

Compito del Wing e' fare DHV veloce e poi ejectare in cerca di altri set ecc, in questo modo chi apre e il target saranno isolati.

puo' capitare di approcciare al bancone del bar un target solo. ( a me capita spesso) In questo caso, e' NORMALE tagliare fuori dopo poco il Wing, appoggiando un braccio al bancone, appena il target vi da' attenzione. Sara' il Wing a dover capire che in quel momento non puo' aiutare piu' di tanto, quindi cercare altri lidi fertili.

Riporto questa mia esperienza in uscite serali a feste dove comunque si ballava, in bar affollati, sagre e discoteche quindi su QUESTI AMBIENTI si basa la mia riflessione.

So anche di non essere andato in modo abbastanza organico e schematico, ma spero comunque di essere d'aiuto e spunto per gli altri. Per integrazioni, critiche, appunti e altri punti di vista, prego fate pure. :)

Deimos

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Deimos

@.screen: io AMO la piroetta, lo sai! Diciamo che é un' "Apertura ad effetto", e che in più ti permette di:

- kinare subito sulle mani senza sembrare strano

- infrangere la barriera dello spazio fra te e la ragazza, in quanto con la piroetta "di ritorno" te la spalmi addosso

- arrivare con la bocca molto vicino alle sue labbra o al suo collo/orecchio in modo naturale, dato che é conseguenza del passo di danza

Ovvio che non si può esagerare sennò una si stufa anche di essere girata di qua e di lá senza che la cosa proceda verso qualche meta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...