Vai al contenuto

diventare tuo amico


tef

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi..allora so che è un argomento detto e ridetto però volevo entrare più nei particolari..sappiamo tutti che se abbiamo amici afc,che ti frenano,blablabla è meglio cambiarli e via dicendo..okey..nel mio caso conosco molte persone.. parliamo solo di ragazzi ora..come faccio a portare delle semplici conoscenze(vedersi nel bar,bersi qualcosa insieme,scherzare) a un livello superiore cioè di amicizia?intendo uscirci con loro,confidarsi..

ho già letto cose come "prima dai poi ricevi" "entra più nei particolari" cose cosi' ..

però non riesco ad entrare nell'ottica giusta..

cioè riesco a fare le cose elencate sopra ma quando si tratta di "dare" qualcosa in più emhhh non so che fare XD spero di essemi spiegato abbastanza bene grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

L'unica differenza fra amico e conoscente nel mio caso è che esco di più con gli amici, se uscissi altrettanto con i conoscenti sarebbero miei amici.

Ridi, scherza, sii disinibito e bla bla bla... le solite cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza fra amico e conoscente nel mio caso è che esco di più con gli amici, se uscissi altrettanto con i conoscenti sarebbero miei amici.

Ridi, scherza, sii disinibito e bla bla bla... le solite cose.

okey però per esempio quando esco di casa per andare con degli amici il pomeriggio vado nel solito posto dove ci troviamo..non mi sognerei mai di andare dove si trovano qualche altro gruppo di conoscenti perchè potrebbero giustamente pensare ma questo che azz ci fa qua??dico cosi' perchè sarebbe il mio stesso pensiero se mi troverei nel mio gruppo appunto qualche "conoscente" che rimane li..sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

okey però per esempio quando esco di casa per andare con degli amici il pomeriggio vado nel solito posto dove ci troviamo..non mi sognerei mai di andare dove si trovano qualche altro gruppo di conoscenti perchè potrebbero giustamente pensare ma questo che azz ci fa qua??dico cosi' perchè sarebbe il mio stesso pensiero se mi troverei nel mio gruppo appunto qualche "conoscente" che rimane li..sbaglio?

Io l'ho fatto un paio di volte e stai tranquillo che non ti mangiano vivo. Attacca bottone e parla del più e del meno, digli che stavi cercando qualcuno (quello che stavo realmente facendo io), chiedigli se l'hanno visto perché non ti risponde al telefono. Loro diranno di no, allora tu rimarrai lì a parlare e loro. Non serve che giustifichi la tua presenza, semplicemente stai lì e parla. Nessuno và via mentre parla di qualcosa di interessante e sembrerà tutto molto normale sia a te che a loro. Ovviamente prima presentati a tutti i suoi amici ed amiche.

Poi dopo un pò digli di darti il suo numero così in caso non sai cosa fare puoi contattarlo senza obblighi per fare un giro. La volta dopo puoi chiedergli se viene a fare un giro, e puoi anche dirgli di chiamare i suoi amici perché ti stavano tanto simpatici e più si è più ci si diverte.

Alla fine non è così difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

alle persone non dispiace scambiare due parole con qualcuno.

Molte volte tendiamo a preoccuparci talmente tanto di quello che possono pensare gli altri che nemmeno ci sforziamo di avvicinarci,restiamo nel nostro angolo e circondati dai soliti noti.

Quando ci avviciniamo a tal dei tali con un sorriso sincero per dirgli semplicemente :"Caldo oggi,no?" il piu' e' fatto.

A meno di non beccare l'incazzato di turno che va di fretta

PS

hai ragione Ace, correzione fatta!

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

alle persone non dispiace scambiare due parole su qualcuno.

Con tutti gli argomenti di conversazione che ci sono, parlare di qualcun altro è l'ultimo che avrei consigliato perché non è mai una bella cosa parlare di qualcuno che non è presente. Come mai glielo suggerisci? Forse volevi scrivere "con qualcuno"?

Modificato da aceOfSpades
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

farman

Vediamo di usare la PNL per comprendere questo tuo comportamento e cambiarne gli esiti (se necessario).

Ti contatto per diario o finisco i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alex96

secondo me si passa al livello successivo quando si inzia a parlare di cose intime, a me capita spesso di parlare con i miei amici di episodi tipo quellavolta che ho fatto la pipi al buglio perche mi avevano spento la luce e sono uscito fuori urlando "al buio e senza mani!!!!" poi chiunkue sia ti racconterà anche lui qualcosa su questa linea, poi ti basterà parlare della ragazza che hai provato a baciare ma non ci è stata. questo è intimo e se vogliamo anche imbarazzante ma ad un amico puoi dirle queste cose (dare)

spero ti sia utile :DD ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...