Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato

Chi di noi non ha avuto modo di imbattersi nella miriade di topic volti alla riconquista della propria ex. La amavo, e lei mi ha lasc... no, non è il mio caso. Un giorno l'ho chiamata dicendole che le dovevo parlare. Lei non ha voluto. E con freddezza, le ho detto addio. Via telefono. Mai più rivista. A distanza di due mesi esatti sono uscito con varie ragazze, tra cui una in particolare che è letteralmente il suo upgrade (1cm più alta, 1kg in più, porta tacchi più alti e ha mezza taglia di seno in più). Ad oggi mi sento sereno, e ho assimilato la mentalità dell'abbondanza. L'ho sempre professata, credendoci fermamente, ma ora che la vivo è completamente diverso.

L'attrazione fisica che provavo nei confronti della mia ex era... fisica. L'amore è scomparso. Alla lunga, in seguito ai suoi comportamenti. Era una psycho. Ma mi sento in colpa per averla abbandonata. Non ha nessuno, e così è partita. Fa l'animatrice. E' in Egitto. Ma per me è stata una persona importante. La ringrazio perchè mi ha aperto gli occhi. Grazie a lei ho capito di poter vivere il paradiso senza essere morto. Grazie a lei ho capito come creare il mio paradiso personale. E la ringrazio perchè mi ha permesso di crescere come persona.

I rancori sono svaniti. L'amore non c'è più. L'attrazione fisica... beh, una ragazza che ha come misure 91-57-98 ha sicuramente un corpo splendido. Non l'avrei mai detto, ma ora ho trovato di meglio.

Non è il solito topic.

Non la voglio riconquistare. E' semplicemente una persona che mi ha segnato, nel bene e nel male. E io voglio mantenermi in contatto con lei, per quanto brusca sia stata l'interruzione che ho dato al nostro rapporto. Perchè con lei mi trovavo bene. Il sesso lo posso avere da tutte. Da lei rivoglio solo quel legame speciale che si era instaurato tra di noi.

La voglio come amica. E basta. E' molto orgogliosa, difficilmente risponderà. E ho paura che la ferita che le ho causato sia troppo profonda. Se anche provasse un briciolo di sentimento nei miei confronti, verrebbe smorzato dalle mie parole.

"Ho già trovato con chi stare."

Come fare a riprendere i contatti a distanza di mesi, e soprattutto come fare a convincerla ad essere amici? Qualcuno ci è riuscito e mi può dare una mano? Grazie infinite.

• Mi piace! 2
iltrucido
Inviato

Ma perchè la vuoi ricontattare? Ma lascia perdere, ti fai del male per niente.

• Mi piace! 1
Mars
Inviato

Sii onesto con te stesso, la rivuoi.

Non è il solito topic.

E' il solito topic

mastermind, non te la prendere, ma attenzione: leggendo i thread nella sezione One-Itis si può facilmente notare il solito pattern. Tutti gli utenti che postano sono convinti di vivere una situazione unica, speciale, tanto speciale da dover tentare a tutti i costi di recuperare

• Mi piace! 2
Pyramid
Inviato

Sii onesto con te stesso, la rivuoi. E' il solito topic.

Ho avuto modo di leggere il topic che hai riportato, di conseguenza la frase quotata non mi è nuova. Ci tengo a sottolineare che il topic non è stato aperto nella sezione ONE-ITIS proprio perchè non sono in ONE-ITIS. Vorrei semplicemente ricucire i rapporti che avevo con una persona, rapporti che ho strappato in seguito all'esasperazione. Sarebbe una follia voler ritornare insieme a lei, e lo sarebbe ancora di più perchè significherebbe abbandonare una persona MIGLIORE di lei, e soprattutto non borderline. Il fatto che io abbia provato sentimenti per la mia ex è irrilevante - sono riuscito a ritornare in buoni rapporti con un'altra delle mie vecchie LTR. Ma non l'ho più baciata, nè portata a letto, niente. E non desidero farlo.

Il mio thread non è "speciale". Non sono convinto che la mia situazione sia "unica". Avrei risposto in un altro topic, a costo di riesumarlo dopo anni, se ne avessi trovato uno simile. Anche perchè la domanda non è "come riprendermela".

E' "Come ritornare in buoni rapporti evitando che lei stia male di nuovo perchè non la voglio più come LTR?"

Mars
Inviato

La follia vera è credere nell'amicizia disinteressata post-relazione.

• Mi piace! 4
auar
Inviato

Ma per me è stata una persona importante. La ringrazio perchè mi ha aperto gli occhi. Grazie a lei ho capito di poter vivere il paradiso senza essere morto. Grazie a lei ho capito come creare il mio paradiso personale. E la ringrazio perchè mi ha permesso di crescere come persona.

L'amore non c'è più.

Non la voglio riconquistare. E' semplicemente una persona che mi ha segnato, nel bene e nel male. E io voglio mantenermi in contatto con lei, per quanto brusca sia stata l'interruzione che ho dato al nostro rapporto. Perchè con lei mi trovavo bene. Il sesso lo posso avere da tutte. Da lei rivoglio solo quel legame speciale che si era instaurato tra di noi.

La voglio come amica. E basta. E' molto orgogliosa, difficilmente risponderà. E ho paura che la ferita che le ho causato sia troppo profonda. Se anche provasse un briciolo di sentimento nei miei confronti, verrebbe smorzato dalle mie parole.

Sono nella tua identica situazione. ( però è lei che mi ha lasciato )

Quello che c'è scritto qua sopra è una verità pura ed assoluta, inconfutabile.

Una cosa da dire: Kurayami l' ha centrata in pieno : vuoi bene ad una persona allora lasciala libera, è il tuo modo di "amarla" ancora.

Invece Mars, hai detto una cosa che non condivido per niente.

Pyramid : da come parli hai sicuramente un senso di colpa per quello che le hai fatto, ma purtroppo da come la descrivi penso che le speranze di averla come amica siano bassissime, se non inesistenti.

Tattiche particolari io non ne ho usate, lei non mi cerca mai, la sua filosofia è "quando prendo una decisione non torno mai indietro ".

La mia ex sta a più di 1000 KM, quindi l'amicizia disinteressata non le costerebbe niente ( FB + Skype ), ma nonostante tutto lei non si fa mai sentire, ne mi chiama al telefono, si limita a qualche mi piace su Facebook.

Lo so che non è felice, ma ha un carattere che definire di acciaio è poco, con la tua ex , se vuoi, puoi anche pensare che ti vuole del tutto dimenticare e quindi ovviamente non ti risponderà mai.

La tua "fortuna" è che sei disinteressato e quindi potrai usare tutte le tattiche di questo mondo senza paura di sbagliare.

Poka

A. 8-)

P.S. avevo un sacco di idee su come rispondere a questo post ma non scrivo molto bene, preferisco parlarne.

auar
Inviato (modificato)

La pensavo anche io come te. Ho scritto un messaggio alla mia ex chiedendole come andava. Mi fa che va alla grandissima.

Da due corsi scarsi che seguiva all'università, ne seguiva 4 al massimo.

Dal non fare sport o quasi (nonostante il mio incoraggiamento), era passata a fare 4 allenamenti a settimana fissi di pugilato più corsa e altro.

Insomma dal non avere una vita, se n'era ricostruita una nuova ed era contenta. Le ho proposto di rivederci tra una frase e l'altra e non ha risposto alla domanda (l'ho messa apposta perché potesse glissarla in caso). Ho scelto di non rivederla.

Come ti hanno consigliato, ho ritenuto più intelligente e meno egoistico non rivederla. Sarò sincero, se la dovessi rivedere probabilmente inconsciamente vorrei rifarmela e partirebbe il game senza neanche farlo apposta. Anzi, più mi "vieto" di fare game, più il mio game migliora. Forse quando mi trasferirò le proporrò un'uscita, ma con chiaro in mente che tanto non ne verrà fuori nulla.

Anche per me è stata importante (LTR di 2 anni e mezzo) e mi dispiace non sentirla più, proprio perché ormai si era creata una connessione molto profonda. Ma tant'è. Life goes on. Bisogna anche saper lasciar andare e andare avanti.

ciao Screen,

il tuo intervento è molto valido, però il fatto di volersela rifare ( inconsciamente e non ) non c'entra con la domanda di Pyramid.

Pyramid:; nel mio caso valgono queste percentuali sul perchè non mi vuole ricontattare:

80% : non gliene frega più una mazza;

15% : orgoglio smisurato;

5% : mi vuole cancellare dalla sua vita;

nel caso tuo possono essere certamente invertite le percentuali.

La mia tattica è semplicemente questa: vivere la mia vita ovviamente, ma continuare a contattarla chiedendo consigli sul lavoro, vita privata, rapporti con altre donne e così via, credo che arriveremo ad un punto dove lei capirà che voglio la sua amicizia disinteressatamente. :pardon:

Si arriverà ad un bivio: o mi dirà chiaramente di non romperle più i coglioni ( 80%) o accetterà di tornare almeno amici ( 20%).

Anche in questo caso le percentuali per te sono invertite rispetto alle mie. :pardon:

A. 8-)

Modificato da auar
Pyramid
Inviato

Dovresti lasciar perdere l'egoismo di voler riallacciare i rapporti e pensare che a lei potrebbe far male la cosa.

Anche se ti dicesse di si, fingendo.

Se le hai voluto bene, lasciala andare.

"If you love somebody, let them go, for if they return, they were always yours. If they don't, they never were." - il problema è che sono teso tra l'incapacità di agire e la volontà di preservare una persona a cui ho voluto bene. La seconda che ho amato in vita mia. E' difficile dire addio ad una persona che si ama ancora.

Pyramid : da come parli hai sicuramente un senso di colpa per quello che le hai fatto, ma purtroppo da come la descrivi penso che le speranze di averla come amica siano bassissime, se non inesistenti.

Tattiche particolari io non ne ho usate, lei non mi cerca mai, la sua filosofia è "quando prendo una decisione non torno mai indietro ".

Provo un immenso senso di colpa.

Pyramid:; nel mio caso valgono queste percentuali sul perchè non mi vuole ricontattare:

80% : non gliene frega più una mazza;

15% : orgoglio smisurato;

5% : mi vuole cancellare dalla sua vita;

nel caso tuo possono essere certamente invertite le percentuali.

La mia tattica è semplicemente questa: vivere la mia vita ovviamente, ma continuare a contattarla chiedendo consigli sul lavoro, vita privata, rapporti con altre donne e così via, credo che arriveremo ad un punto dove lei capirà che voglio la sua amicizia disinteressatamente. :pardon:

Si arriverà ad un bivio: o mi dirà chiaramente di non romperle più i coglioni ( 80%) o accetterà di tornare almeno amici ( 20%).

Anche in questo caso le percentuali per te sono invertite rispetto alle mie. :pardon:

Spero che sia come dici - odio troncare i rapporti senza dare un motivo, mi sembra quasi di scappare...

auar
Inviato

"If you love somebody, let them go, for if they return, they were always yours. If they don't, they never were." - il problema è che sono teso tra l'incapacità di agire e la volontà di preservare una persona a cui ho voluto bene. La seconda che ho amato in vita mia. E' difficile dire addio ad una persona che si ama ancora.

Provo un immenso senso di colpa.

Spero che sia come dici - odio troncare i rapporti senza dare un motivo, mi sembra quasi di scappare...

La tua incapacità di agire deriva dal fatto che hai paura di sbagliare la mossa, quindi sei ancora interessato a lei.

Vuoi controllarla e sapere cosa fa.....questo non va bene.

Senso di colpa: era il messaggio più forte che traspariva dal tuo post.

Troncare i rapporti:lei con me lo ha fatto senza spiegare niente, non credo che adesso stia pensando a questo.........

Non arrenderti nell'agire ma al tempo stessose vedi che lei è ancora coinvolta emotivamente lasciala andare, non farla soffrire ancora. :acute:

A.

trb
Inviato

mi interessa questa discussione,ho sempre lasciato io e raramente sono rimasto in buoni rapporti,se riesci a capire come fare,sono qui che leggo.