auar [Partecipante] 550 Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 mi interessa questa discussione,ho sempre lasciato io e raramente sono rimasto in buoni rapporti,se riesci a capire come fare,sono qui che leggo. non c'è una tattica particolare, il tuo migliore alleato è il tempo. A.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 14 Agosto 2013 Autore Inviato 14 Agosto 2013 Senso di colpa: era il messaggio più forte che traspariva dal tuo post. Non arrenderti nell'agire ma al tempo stesso se vedi che lei è ancora coinvolta emotivamente lasciala andare, non farla soffrire ancora. Per placare il mio senso di colpa le ho scritto una lettera. Fino a settembre non sarà a casa, ma ho comunque deciso di togliermi il peso e di fargliela trovare al suo ritorno. Sono andato da lei e mi è venuto incontro suo padre. Abbiamo chiacchierato come buoni amici, come se due mesi e mezzo fa non avessi fatto soffrire sua figlia. Nella lettera ammettevo di essere cambiato, e di essermi trovato incapace di prendere una decisione razionale, addossando tutto il mio dolore su di lei attraverso una scelta campata per aria. In fondo al foglio ho scritto le ultime due righe della lettera di cui si parla in http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/'>questo topic, proprio perchè spero che "magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità", come invece non è successo. Se vedo che soffre perchè sto con un'altra sono pronto a distaccarmene definitivamente.
auar [Partecipante] 550 Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 Per placare il mio senso di colpa le ho scritto una lettera. Fino a settembre non sarà a casa, ma ho comunque deciso di togliermi il peso e di fargliela trovare al suo ritorno. Sono andato da lei e mi è venuto incontro suo padre. Abbiamo chiacchierato come buoni amici, come se due mesi e mezzo fa non avessi fatto soffrire sua figlia. Nella lettera ammettevo di essere cambiato, e di essermi trovato incapace di prendere una decisione razionale, addossando tutto il mio dolore su di lei attraverso una scelta campata per aria. In fondo al foglio ho scritto le ultime due righe della lettera di cui si parla in questo topic, proprio perchè spero che "magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità", come invece non è successo. Se vedo che soffre perchè sto con un'altra sono pronto a distaccarmene definitivamente. Pyramid, il tuo senso di colpa ti sta "divorando". una domanda: ma stai bene con la tua nuova girlfriend? se sì perchè scrivere la lettera? Questi "retropensieri" mi fanno capire che la nuova girl non ti dà emozioni a sufficienza . La lettera è per chi è stato lasciato, non per la situazione inversa......... Guarda che tornare sui propri passi a volte è molto molto pericoloso, io ne so qualcosa. Vniemanje ( attenzione in russo ) Buon Ferragosto A.
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 15 Agosto 2013 Autore Inviato 15 Agosto 2013 Pyramid, il tuo senso di colpa ti sta "divorando". una domanda: ma stai bene con la tua nuova girlfriend? se sì perchè scrivere la lettera? Questi "retropensieri" mi fanno capire che la nuova girl non ti dà emozioni a sufficienza . La lettera è per chi è stato lasciato, non per la situazione inversa......... Guarda che tornare sui propri passi a volte è molto molto pericoloso, io ne so qualcosa. Vniemanje ( attenzione in russo ) Buon Ferragosto A. Non è che non mi dà emozioni a sufficienza, è che conoscendola da poco il senso di colpa verso la mia ex è purtroppo (per il momento) più grande dell'affetto che provo per lei. E' chiaro che il tempo potrà allargare la "forbice" fino ad invertire la tendenza, ma odio essere passivo e aspettare, anche perchè questo non mi permetterà mai di eliminare del tutto i sensi di colpa. Aveva solo me, e di colpo l'ho abbandonata, come tutti. Non godo a pieno dei miei successi perchè essendo stato io a troncare sono riuscito a ricostruirmi una vita molto più velocemente, e quindi ogni risultato positivo conserva una punta di amarezza. Ho conosciuto nuove persone, cambiato lavoro, ricevuto numerosi feedback. Lei è sola, virtualmente disoccupata, vive una vita che non le piace e in questo caos l'ho gettata io. Ovviamente tengo di più a me stesso che a lei, ed è proprio per questo che ho egoisticamente voluto troncare un rapporto che era ormai diventato scomodo. Il mio addio è stato l'episodio che più ha scosso il mio concetto di affetto. Le ho detto "addio" quando ormai non eravamo più insieme. Ci eravamo "lasciati" qualche settimana prima ma continuavamo a frequentarci e a fare le stesse cose, la cosa mi stava stretta e ho deciso di tirarmene fuori. Ripeto, non voglio tornarci insieme e non c'è in ballo l'istinto del crocerossino - voglio solo recuperare i rapporti, dato che conosco diverse persone attualmente impegnate ancora in contatto con gli/le ex, e non credo di vivere una situazione così particolare da impedirmi di fare lo stesso.
auar [Partecipante] 550 Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 Pyramid, l'affetto è quello che frega inevitabilmente noi uomini nei confronti delle donne. Sei passivo ed attendista "oggi" , anche io odio questo ma non devi riempire il momento con il senso di colpa per la tua ex. Nella vita ci sono situazioni in cui uno si sente dire quello che non gli piace. ( salute, lavoro..amore ), è inevitabile. Non avvitarti su te stesso, prova a pensare se fosse stato il contrario, lei ti avrebbe già "quasi" dimenticato. La mia ex LTR è iniziata per affetto si può dire ed è finita in dipendenza emotiva, quindi fai tu. Però il consiglio migliore da un pò di tempo a questa parte me l'ha proprio dato la mia ex: pensa al tuo CULO! Ciao A.
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Pyramid:; nel mio caso valgono queste percentuali sul perchè non mi vuole ricontattare: 80% : non gliene frega più una mazza; 15% : orgoglio smisurato; 5% : mi vuole cancellare dalla sua vita; nel caso tuo possono essere certamente invertite le percentuali. La mia tattica è semplicemente questa: vivere la mia vita ovviamente, ma continuare a contattarla chiedendo consigli sul lavoro, vita privata, rapporti con altre donne e così via, credo che arriveremo ad un punto dove lei capirà che voglio la sua amicizia disinteressatamente. Si arriverà ad un bivio: o mi dirà chiaramente di non romperle più i coglioni ( 80%) o accetterà di tornare almeno amici ( 20%). Anche in questo caso le percentuali per te sono invertite rispetto alle mie. A. Auar, ho vissuto la tua stessa situazione un po' di tempo fa....ed ho usato piu' o meno la tua stessa tattica...io, alla fine, non ne ho cavato un ragno da un buco....ti auguro, naturalmente, di aver migliore sorte...
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Inviato 21 Agosto 2013 Non avvitarti su te stesso, prova a pensare se fosse stato il contrario, lei ti avrebbe già "quasi" dimenticato. Gli scenari ipotetici durano il tempo della loro materializzazione mentale, è la realtà quella che mi sta lentamente divorando. La lettera che ho scritto è semplicemente l'unico modo che ho trovato per non lasciare niente di non detto, essendo lei attualmente non a casa e avendo io la volontà di risolvere la situazione in maniera rapida. Vorrei tanto parlarle e dirle tutto quanto...
Berserkira91 [Partecipante] 45 Inviato 21 Agosto 2013 Inviato 21 Agosto 2013 ecco come ho fatto io http://www.italianseduction.club/forum/t-37806-ecco-come-berserkira-ha-riconquistato-la-sua-one-itis/#entry1364578
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 So per vie traverse che la mia ex è tornata prima in Italia, e che non ha un bel ricordo di me perchè alla fine della nostra storia si è sentita "abbandonata in modo vigliacco" - la lettera che ho scritto probabilmente non è neanche stata letta... ora è il momento di agire, ma come?
Messaggi raccomandati