Vai al contenuto

quella strana sensazione piccola riflessione


Messaggi raccomandati

marlboro848

Ciao a tutti sono sempre io,Vi seguo sempre, grazie a voi ho veramente capito tante cose, ed ora mi state favendo forza in questo particolare momento.

Volevo chiedervi quanti di voi che sono stati lasciati, hanno provato la stessa sensazione che ho provato io.

Mi spiego meglio.

In amore secondo me non esistono tattiche, ogni donna è diversa seppur alla fine siano tutte uguali.

Ho avuto tre storie importanti in vita mia, con la prima sono stato affettuoso e mi ha lasciato, la seconda metà e metà e mi ha lasciato, l ultima sono stato uno stronzo e mi ha lasciato.

Certo, il corteggiamento lo conosco bene, come far innamorare una ragazza (forse)anche, ma poi? Poi subentrano altre cose:litigi,monotonia e quando ci sei dentro fino all osso, come fai a ragionare? Ad usare tattiche? Alla fine sarai te stesso.

Penso che mantenere una relazione ai tempi di oggi sia un miracolo.

Comunque al di la di questa piccola riflessione.

Cosa avete provato di preciso quando la vostra storia è finita? Fallimento? Paura di restare soli? Paura del domani?paura di essere dimenticati?

Quanti di voi il giorno in cui siete stati lasciati hanno visto la vostra ex diversa?piu razionale, piu distaccata

E ti chiedi:come ha fatto a dimenticare tutto?

Quel momento incancellabile in cui capisci che non ce piu niente da fare, e tutti i sogni,i progetti, le cose fatte assieme svaniscono in quel determinato momento.

Cosa avete provato?

Non vi siete mai chiesti perché la persona che diceva o dice di amarci alla fine ci faccia soffeire cosi tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Marlboro,

in primis ti rimando al mio topic su come superare le oneitis.

Tutte le sensazioni che hai descritto le conosco bene.......in realtà accomunano tutte le rotture di rapporti importanti.

Io personalmente in un primo momento e tutt'ora sono colpito dal fatto che la persona che conoscevo meglio di chiunque altro (dopo 15 anni passati insieme) è diventata una persona per me sconosciuta nel giro di poche settimane.

Paure di rimanere da solo non ne ho mai avuto e non ne ho..........fallimento? in un primo momento si' perchè mi sentivo in colpa, ma poi razionalizzando sono giunto alla conclusione che se il rapporto fosse stato realmente solido non ci saremmo lasciati.......e comunque MI SONO PERDONATO MOLTO VELOCEMENTE.

Anche io mi sono chiesto come ha fatto a dimenticare tutto? Mi sono risposto che le donne hanno una mente molto plastica e se ci mettono molto piu' di noi a terminare una relazione.........quando decidono riescono a tagliare di netto.

Sai perchè? perchè loro si preparavano all'abbandono da molto piu' tempo, nel silenzio maturavano la loro decisione mentre noi eravamo beati per i cazzi nostri......nel momento in cui lasciano per le donne siamo già degli estranei.........hanno maturato anche un odio notevole nei nostri confronti e piu' vedono l'uomo implorare e piu' il loro DISPREZZO AUMENTA..........è un po' come le sabbie mobili piu' ti agiti e piu' sprofondi ai loro occhi e ai tuoi.

Consiglio: fai come se fossi in una camera a gas......la tua morte è inevitabile per cui respira a pieni polmoni perchè la tua morte sia il piu' veloce possibile..........rinascerai a nuova vita.........ma quella che avevi è FINITA.

In bocca al lupo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

In amore secondo me non esistono tattiche, ogni donna è diversa seppur alla fine siano tutte uguali.

Falso, i rapporti si basano tutti sulla tattica.

Mai conosciuto una donna/ragazza finora che non abbia usato stratagemmi/giochini, anche le più insospettabili ne fanno uso. Anzi quelle sono le migliori dovresti imparare da loro. Livello di recitazione 100!

E' field-tested, l'ho provato con tutte e tutte sono risultate "positive"

Ho avuto tre storie importanti in vita mia, con la prima sono stato affettuoso e mi ha lasciato, la seconda metà e metà e mi ha lasciato, l ultima sono stato uno stronzo e mi ha lasciato.

Certo, il corteggiamento lo conosco bene, come far innamorare una ragazza (forse)anche, ma poi?

Ti dirò una grande verità, la donna è mobile proprio come viene descritta nel brano operistico.

Ogni situazione statica e stabile viene vissuta alla lunga come una gabbia. Non è un caso sentire nelle donne il LRT lamentele di questo tipo: "non facciamo mai niente", "sei noioso" quando il mese scorso si bastavano loro 2 e un letto.

La realtà è che le donne cambiano più velocemente stato emotivo di quanto possano starsi dietro effettivamente. Continuando a vivere di questi conflitti interiori, ogni tanto è fisiologico che scoppino, come una pentola a pressione. La LRT è l'occasione per l'uomo di conoscere profondamente gli stati emotivi di una donna.

Una volta che entri in contatto con questi sbalzi di umore ti rendi conto come si auto-creano il paradiso o l'inferno. Il problema sono loro stesse.

Per uscirne vincitori, devi imparare a danzare con il diavolo.

Poi subentrano altre cose:litigi,monotonia e quando ci sei dentro fino all osso, come fai a ragionare? Ad usare tattiche? Alla fine sarai te stesso.

Penso che mantenere una relazione ai tempi di oggi sia un miracolo.

In sostanza non si può fare nulla di concreto, la maggior parte delle donne sono frustrate e con bassa autostima. Tendenti all'auto-distruzione. Capisci bene che se le premesse sono questo è una lotta coltivare una LRT.

Anzi la follia stessa è la LRT

Le donne sono profondamente malate da questo punto di vista, per quello molti seduttori non vogliono LRT.

Il miracolo vero è non uscirne troppo provati/cinici da non godersi le emozioni che un rapporto può dare.

Comunque al di la di questa piccola riflessione.

Cosa avete provato di preciso quando la vostra storia è finita? Fallimento? Paura di restare soli? Paura del domani?paura di essere dimenticati?

Quando ero AFC, come molti sono stato sopraffatto da tutti quei sentimenti negativi. Scavando in me ho realizzato, che tutte le cose che mi avevano fatto soffrire davvero erano mie lacune che si evidenziavano spropositatamente durante il periodo di fragilità che comporta l'essere lasciati.

Se ti interessa saperlo variavano dall'ansia da possesso alla paura di rimanere soli.

Tutto ciò non ha nulla a che fare con l'amore o con un rapporto sano.

Quindi è stato un bello stimolo di crescita.

Quanti di voi il giorno in cui siete stati lasciati hanno visto la vostra ex diversa?piu razionale, piu distaccata

E ti chiedi:come ha fatto a dimenticare tutto?

Riesci a distaccarti veramente quando, ti rialzi e attraversi l'inferno da solo. Ti ricostruisci prezzo per pezzo e il collante di questo nuove te stesso, non è più la validazione degli altri o dell'HB di turno, ma è la tua volontà di volerti bene. Niente di più.

Che poi è la base di un autostima sana, basata solo cose reali, su te stesso e le tue forze.

Rammenta l'unica cosa su cui puoi contare veramente è te stesso, tu ci sarai sempre nella tua vita gli altri forse no. Impara ad amarti, coltivati, renditi forte e indipendente. Non dare mai agli altri il potere di farti perdere la testa.

Se perdi la testa perdi te stesso,e perdi tutto.

Quel momento incancellabile in cui capisci che non ce piu niente da fare, e tutti i sogni,i progetti, le cose fatte assieme svaniscono in quel determinato momento.

Cosa avete provato?

Sono coltellate, è inutile girarci intorno. Ma dopo un po' impari a combattere, schivi qualche colpo, ti proteggi, ti fai una corazza.

Non è sufficiente ma è un inizio.

Il punto di arrivo è come dice V, devi diventare come uno pneumatico. Flessibile e resistente abbastanza da adattarsi a tutto e superare una caduta da 10 piani senza rompersi.

Forse pochi lo sanno, ma lo pneumatico non è un pezzo unico, è fatta da numerosi strati di gomma fusi sopra.

Il dolore rappresenta la fusione, gli strati la tua personalità e consapevolezza.

Alla fine arriverà

Il cambiamento!

Non vi siete mai chiesti perché la persona che diceva o dice di amarci alla fine ci faccia soffeire cosi tanto?

La risposta non ti piacerebbe.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Usano tutti tattiche!

Da bambini impariamo che per ottenere ci vuole strategia.

La vita è solo una recita.

Quando le persone dicono che sono "spontanee" è solamente perche non hanno il controllo del pensiero, del movimento, delle emozioni, dell'istinto e del sesso.

Essete me stesso? Che vuol dire?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Caro Marlboro,

in primis ti rimando al mio topic su come superare le oneitis.

Tutte le sensazioni che hai descritto le conosco bene.......in realtà accomunano tutte le rotture di rapporti importanti.

Io personalmente in un primo momento e tutt'ora sono colpito dal fatto che la persona che conoscevo meglio di chiunque altro (dopo 15 anni passati insieme) è diventata una persona per me sconosciuta nel giro di poche settimane.

Paure di rimanere da solo non ne ho mai avuto e non ne ho..........fallimento? in un primo momento si' perchè mi sentivo in colpa, ma poi razionalizzando sono giunto alla conclusione che se il rapporto fosse stato realmente solido non ci saremmo lasciati.......e comunque MI SONO PERDONATO MOLTO VELOCEMENTE.

Anche io mi sono chiesto come ha fatto a dimenticare tutto? Mi sono risposto che le donne hanno una mente molto plastica e se ci mettono molto piu' di noi a terminare una relazione.........quando decidono riescono a tagliare di netto.

Sai perchè? perchè loro si preparavano all'abbandono da molto piu' tempo, nel silenzio maturavano la loro decisione mentre noi eravamo beati per i cazzi nostri......nel momento in cui lasciano per le donne siamo già degli estranei.........hanno maturato anche un odio notevole nei nostri confronti e piu' vedono l'uomo implorare e piu' il loro DISPREZZO AUMENTA..........è un po' come le sabbie mobili piu' ti agiti e piu' sprofondi ai loro occhi e ai tuoi.

Consiglio: fai come se fossi in una camera a gas......la tua morte è inevitabile per cui respira a pieni polmoni perchè la tua morte sia il piu' veloce possibile..........rinascerai a nuova vita.........ma quella che avevi è FINITA.

In bocca al lupo

Lo so, all inzio mi davo un mucchio di colpe, ma poi ho realizzato che il mioncsrattere è questo.

La storia non funzionava più, tra me e lei, e io ero diventato pieno, indifferente.

Ma non sto qui a piangermi addosso, ho fatto lo sbaglio di idealizzarla, quando invece ci stavo insieme non l apprezzavo mai.

Pero una cosa mi fa incazzare e perdere ancora piu fiducia.

Una storia di 4 anni, momenti belli brutti, sesso, soldi, attrazione, famiglie, condivisione di due mondi.

Come è possibile che tutto si basi solo ed esclusivamente su dei SEGNALI?

Ho capito che le donne sono sensibile, ,accumulano, poi scoppiano e tutto questo in silenzio ovviamente.

Ma cazzo.

la stessa cosa che ho detto alla mia ex.

Come hai avuto la forza e la determinazione di lasciarmi, perche quello che non ti andava di me, di noi, di te, non me l hai detto in faccia?

No loro rimuginano, ti mandano segnali, e alla fine se le capisci, magari son felici e per altri due mesi continuate, altrimenti è un problema tuo.

Ecco cosa mi fa schifo

Prima ero nella fase cazzo ho sbagliato tutto.

Ora che vedo lei felice, e me l ha confermato, i segnali se li può mettere dove vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Falso, i rapporti si basano tutti sulla tattica.

Mai conosciuto una donna/ragazza finora che non abbia usato stratagemmi/giochini, anche le più insospettabili ne fanno uso. Anzi quelle sono le migliori dovresti imparare da loro. Livello di recitazione 100!

E' field-tested, l'ho provato con tutte e tutte sono risultate "positive"

Ti dirò una grande verità, la donna è mobile proprio come viene descritta nel brano operistico.

Ogni situazione statica e stabile viene vissuta alla lunga come una gabbia. Non è un caso sentire nelle donne il LRT lamentele di questo tipo: "non facciamo mai niente", "sei noioso" quando il mese scorso si bastavano loro 2 e un letto.

La realtà è che le donne cambiano più velocemente stato emotivo di quanto possano starsi dietro effettivamente. Continuando a vivere di questi conflitti interiori, ogni tanto è fisiologico che scoppino, come una pentola a pressione. La LRT è l'occasione per l'uomo di conoscere profondamente gli stati emotivi di una donna.

Una volta che entri in contatto con questi sbalzi di umore ti rendi conto come si auto-creano il paradiso o l'inferno. Il problema sono loro stesse.

Per uscirne vincitori, devi imparare a danzare con il diavolo.

In sostanza non si può fare nulla di concreto, la maggior parte delle donne sono frustrate e con bassa autostima. Tendenti all'auto-distruzione. Capisci bene che se le premesse sono questo è una lotta coltivare una LRT.

Anzi la follia stessa è la LRT

Le donne sono profondamente malate da questo punto di vista, per quello molti seduttori non vogliono LRT.

Il miracolo vero è non uscirne troppo provati/cinici da non godersi le emozioni che un rapporto può dare.

Quando ero AFC, come molti sono stato sopraffatto da tutti quei sentimenti negativi. Scavando in me ho realizzato, che tutte le cose che mi avevano fatto soffrire davvero erano mie lacune che si evidenziavano spropositatamente durante il periodo di fragilità che comporta l'essere lasciati.

Se ti interessa saperlo variavano dall'ansia da possesso alla paura di rimanere soli.

Tutto ciò non ha nulla a che fare con l'amore o con un rapporto sano.

Quindi è stato un bello stimolo di crescita.

Riesci a distaccarti veramente quando, ti rialzi e attraversi l'inferno da solo. Ti ricostruisci prezzo per pezzo e il collante di questo nuove te stesso, non è più la validazione degli altri o dell'HB di turno, ma è la tua volontà di volerti bene. Niente di più.

Che poi è la base di un autostima sana, basata solo cose reali, su te stesso e le tue forze.

Rammenta l'unica cosa su cui puoi contare veramente è te stesso, tu ci sarai sempre nella tua vita gli altri forse no. Impara ad amarti, coltivati, renditi forte e indipendente. Non dare mai agli altri il potere di farti perdere la testa.

Se perdi la testa perdi te stesso,e perdi tutto.

Sono coltellate, è inutile girarci intorno. Ma dopo un po' impari a combattere, schivi qualche colpo, ti proteggi, ti fai una corazza.

Non è sufficiente ma è un inizio.

Il punto di arrivo è come dice V, devi diventare come uno pneumatico. Flessibile e resistente abbastanza da adattarsi a tutto e superare una caduta da 10 piani senza rompersi.

Forse pochi lo sanno, ma lo pneumatico non è un pezzo unico, è fatta da numerosi strati di gomma fusi sopra.

Il dolore rappresenta la fusione, gli strati la tua personalità e consapevolezza.

Alla fine arriverà

Il cambiamento!

La risposta non ti piacerebbe.

Hai centrato in pieno quello penso anche io.

Il problema è che alla fine ti chiedi:quanto ne è valsa la pena?

Anni di sacrifici, gioie, sofferenze e alla fine si riduce tutto a un ciao in un supermarket.

È cosi,inutile girarci intorno.

Stare insieme per lungo tempo alla fine logora, e logora ancor di più l abbandono.

Forse non ero pronto io, forse non lo era lei, forse la vita ha deciso questo.

Ma inevitabilmente arrivi al punto di non ritorno, e la domanda ti sorge spontanea, perchè farlo?

A volte nella vita meglio essere egoisti,fare tutto quello che si vuole, ,annientarci di emozioni il primo anno di relazione, e poi lasciare tutto.

Tanto dal terzo anno in poi saranno solo litigi, problemi e sofferenze.

E tu starai li a combattere, soffrire, e dannarti.

Quando invece per loro la soluzione al problema sei tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il bello delle storie e' che hanno unn loro inizio e una fine.

Per me un rapporto e' fatto per star bene l'uno con l'altra,quando iniziano ad aprirsi alcune crepe e' inutile sforzarsi a mantenerlo in piedi.Ma e' un modo di vedere difficile da applicare nella realta',i sentimenti sono piu' forti.

Finita una LTR i primi giorni sono traumatici per alcuni.

Servirebbe solo voltar pagina e rimettersi in gioco,continuare la propria vita.E godersela.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Cosa avete provato di preciso quando la vostra storia è finita? Fallimento? Paura di restare soli? Paura del domani?paura di essere dimenticati?

Quanti di voi il giorno in cui siete stati lasciati hanno visto la vostra ex diversa?piu razionale, piu distaccata

E ti chiedi:come ha fatto a dimenticare tutto?

Quel momento incancellabile in cui capisci che non ce piu niente da fare, e tutti i sogni,i progetti, le cose fatte assieme svaniscono in quel determinato momento.

Cosa avete provato?

Non vi siete mai chiesti perché la persona che diceva o dice di amarci alla fine ci faccia soffeire cosi tanto?

La mia non fu paura di rimanere da solo, ma un insieme di paure.

Paura di svegliarmi il giorno successivo, sapendo di non poterla piu avere al mio fianco.

Paura di non poter piu condividere niente con quella persona.

Paura di vederla un giorno per caso, e trattarla come un estranea, dopo tutto quello che abbiamo passato.

Paura-Convizione di aver sbagliato a essere troppo scontroso e al non averle mai dimostrato ciò che provavo (come direbbero altri: troppo "pull")

Caro Marlboro,

in primis ti rimando al mio topic su come superare le oneitis.

Tutte le sensazioni che hai descritto le conosco bene.......in realtà accomunano tutte le rotture di rapporti importanti.

Io personalmente in un primo momento e tutt'ora sono colpito dal fatto che la persona che conoscevo meglio di chiunque altro (dopo 15 anni passati insieme) è diventata una persona per me sconosciuta nel giro di poche settimane.

Paure di rimanere da solo non ne ho mai avuto e non ne ho..........fallimento? in un primo momento si' perchè mi sentivo in colpa, ma poi razionalizzando sono giunto alla conclusione che se il rapporto fosse stato realmente solido non ci saremmo lasciati.......e comunque MI SONO PERDONATO MOLTO VELOCEMENTE.

Anche io mi sono chiesto come ha fatto a dimenticare tutto? Mi sono risposto che le donne hanno una mente molto plastica e se ci mettono molto piu' di noi a terminare una relazione.........quando decidono riescono a tagliare di netto.

Sai perchè? perchè loro si preparavano all'abbandono da molto piu' tempo, nel silenzio maturavano la loro decisione mentre noi eravamo beati per i cazzi nostri......nel momento in cui lasciano per le donne siamo già degli estranei.........hanno maturato anche un odio notevole nei nostri confronti e piu' vedono l'uomo implorare e piu' il loro DISPREZZO AUMENTA..........è un po' come le sabbie mobili piu' ti agiti e piu' sprofondi ai loro occhi e ai tuoi.

Consiglio: fai come se fossi in una camera a gas......la tua morte è inevitabile per cui respira a pieni polmoni perchè la tua morte sia il piu' veloce possibile..........rinascerai a nuova vita.........ma quella che avevi è FINITA.

In bocca al lupo

Nel momento in cui ci lasciano siamo già degli estranei.

Punto e basta, che altro volete aggiungere? E' la fottuta verità.

Lo so, all inzio mi davo un mucchio di colpe, ma poi ho realizzato che il mioncsrattere è questo.

La storia non funzionava più, tra me e lei, e io ero diventato pieno, indifferente.

Ma non sto qui a piangermi addosso, ho fatto lo sbaglio di idealizzarla, quando invece ci stavo insieme non l apprezzavo mai.

Pero una cosa mi fa incazzare e perdere ancora piu fiducia.

Una storia di 4 anni, momenti belli brutti, sesso, soldi, attrazione, famiglie, condivisione di due mondi.

Come è possibile che tutto si basi solo ed esclusivamente su dei SEGNALI?

Ho capito che le donne sono sensibile, ,accumulano, poi scoppiano e tutto questo in silenzio ovviamente.

Ma cazzo.

la stessa cosa che ho detto alla mia ex.

Come hai avuto la forza e la determinazione di lasciarmi, perche quello che non ti andava di me, di noi, di te, non me l hai detto in faccia?

No loro rimuginano, ti mandano segnali, e alla fine se le capisci, magari son felici e per altri due mesi continuate, altrimenti è un problema tuo.

Ecco cosa mi fa schifo

Prima ero nella fase cazzo ho sbagliato tutto.

Ora che vedo lei felice, e me l ha confermato, i segnali se li può mettere dove vuole!

Il tuo carattere è questo.

Un carattere secondo me, può essere limato. Non per forza devi essere O nero O bianco: ci sono tante altre sfumature di colori nel mezzo.

Cambiare per quella persona, non vuol dire non essere ciò che siamo, non vuol dire sottomettersi all'altro.. vuol dire migliorare (non sempre, ma direi la maggioranza dei casi), ciò che siamo.

"Come hai avuto la forza e la determinazione di lasciarmi, perche quello che non ti andava di me, di noi, di te, non me l hai detto in faccia?"

Perchè non l'ha fatto (parlo anche della mia ex)????

Forse lo hanno fatto e non ce ne siamo accorti, lascia stare i segnali, anche a parole... ma spesso, quello che vuole una persona, non coincide con quello che vuole l'altra... in piu, la realtà è soggettiva: ognuno interpreta le parole/frasi come ritiene piu opportuno, in base a una serie di fattori oggettivi e, soprattutto, soggettivi.

Per questo, spesso, le persone non si capiscono.

Le lettere, la lingua... è una cosa molto complessa... secondo me, avremmo fatto meglio a rimanere ai graffiti sulle pareti di roccia.. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...