Vai al contenuto

Gente che sparla alle spalle


AndreaRed

Messaggi raccomandati

AndreaRed

SALVE RAGAZZI....VI SPIEGO LA MIA PROBLEMATICA....Vivo in una cittá medio-grande.Conosco tanta gente e dato che sto sviluppando le caratteristiche dell'uomo alpha tanto discusse in questo forum mi capita spesso di scherzare con le persone.La mia ironia peró alle volte mi porta a urtare involontariamente ke fisime o complessi del mio interlocutore.Ma ripeto è un cosa che avviene involontariamente e con intenzioni goliardiche.Chi viene "bersagliato" (anche con una sola battuta) non viene mai a dirmi le ose in faccia ma sono critiche che mi vengono rivolte alle spalle e che intuisco o vengo a sapere.Ora un leader come dovrebbe gestire la cosa?Semplicemente fregandosene?

Link al commento
Condividi su altri siti

turituri123456

Beh si potrebbe agire in due modi.
Il primo: di affrontare la persona faccia a faccia, dicendo: "ho saputo che mi sparli.. qual è il problema?" cercando magari di risolvere.
Il secondo: se sei il leader del gruppo, puoi fare leva su gli altri membri del gruppo ed estromettere dal gruppo stesso i subdoli che ti parlano alle spalle.
Un leader non può semplicemente fregarsene. Magari può sembrare fermo in un primo momento (in cui si decide il piano di azione) ma poi deve fare qualcosa, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

osservando la reazione di chi si ha davanti dovrebbe portare a capire quando e' il momento di cambiare modo di fare.

Quando si toccano punti dolenti sarebbe il caso di scusarsi o capire cosa possa portare ad un malcontento.

E' difficile detta cosi' ma ci sono certi segnali che sono ovvi ...se si ci ferma a farci caso

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

SALVE RAGAZZI....VI SPIEGO LA MIA PROBLEMATICA....Vivo in una cittá medio-grande.Conosco tanta gente e dato che sto sviluppando le caratteristiche dell'uomo alpha tanto discusse in questo forum mi capita spesso di scherzare con le persone.La mia ironia peró alle volte mi porta a urtare involontariamente ke fisime o complessi del mio interlocutore.Ma ripeto è un cosa che avviene involontariamente e con intenzioni goliardiche.Chi viene "bersagliato" (anche con una sola battuta) non viene mai a dirmi le ose in faccia ma sono critiche che mi vengono rivolte alle spalle e che intuisco o vengo a sapere.Ora un leader come dovrebbe gestire la cosa?Semplicemente fregandosene?

ti stai costruendo un personaggio in maniera artificiosa. è questo che sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Allora, la grande verità è che, dovunque tu vada, chiunque tu frequenti, sarai sempre oggetto di critiche, il giudizio è insito nella genetica umana, tanto quanto la voglia di scopare, non troverai nessuno che ti stimerà al 100% nemmeno i tuoi genitori.

Se cominci a voler replicare alle male parole altrui, comincerai una battaglia senza fine, non potrai mai sconfiggere tutti i tuoi nemici.

L'unica soluzione è una veloce scrollata di spalle e andare dritto per la tua strada.

Il vero leader è quello che non si scalfisce, se ti inalberi mostrerai solo la tua debole consistenza.

Cazzo, guarda Berlusconi ;)

Modificato da onirius
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

purtroppo viviamo in un mondo dove c'e' invidia,rabbia,rancori come se piovesse.

A volte basta muoverci male verso qualcuno che gia' gli stiamo sulle scatole.Senza nemmeno aprir bocca.

Ma non e' colpa nostra in molti casi,e' la gente fatta cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Fa parte del gioco sociale, quando ero AFC mi meravigliavo, poi ho capito che è un ciclo. Fai parte del gossip del giorno, oggi capita a te e domani ad un altro.

Ogni gruppo è così.

Riconoscere il problema equivale a conferirgli esistenza e credibilità.

Talvolta, è più opportuno fare finta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

Appena lo vedi lo isoli e gli dici calmo e deciso fissandolo negli occhi che ti piacerebbe che smettesse di sparlare di te.

Anzi senza aspettare.

Telefonagli ora.

Se lo rifà digli:"uomo avvisato mezzo salvato" e picchialo.

Altrimenti ti conviene ostracizzarlo dal gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NoGiveUp

Purtroppo il parlare male alle spalle è un fenomeno diffuso ovunque (ne so qualcosa anch'io).

Sono d'accordo sul fatto che bisogna chiarire subito la questione faccia a faccia con la persona in questione.

PS: in fondo succede a tutti di sparlare male di una persona, a volte capita anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Mah ...

... da come l'hai messa giù sembra che il problema sia tu stesso ...

Si direbbe che tu stia seminando parecchia zizzania per "alphizzarti", ma non è la strada giusta

C'è una bella differenza tra una battuta divertente e un insulto ironico

Sminuire le persone che hai intorno non è un atteggiamento che trasmette sicurezza e porta gli altri a valorizzarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...