Vai al contenuto

Loop da cui non esco. Cosa sbaglio?


Messaggi raccomandati

Komet

Torno a scrivere qui dopo moltissimo tempo per raccontare una situazione stranissima che non riesco piu a gestire.
Cercherò di essere coinciso, ma come si sa i dettagli sono sempre tanti, quindi in caso chiedetemi pure.

Ho 32 anni lei 24, una ragazza molto carina e ambita che ho approcciato ben nove mesi fa mentre ero in crisi con la mia ex (lei sapeva che ero ancora fidanzato)

Gia al primo incontro nasce una fortissima intesa che in breve sfocia in una vera e propria frequentazione stabile. Inizio a viverla come una trombamicizia e un ricovero dalle pene della crisi con la mia ex di quel periodo, ma tra noi si stabilisce un fortissimo contatto e intesa anche fisica. Lei dopo poco fa pendere la relazione verso qualcosa di stabile e di serio mostrando un forte coinvolgimento. A me lei piace molto e quindi lasciata definitivamente la mia ex la vivo in pieno.
Due settimane e lei cambia, dice di non provare quel qualcosa in piu...di essere solo una in cerca di affetto, di temere di farmi del male e quindi la cosa finisce anche se in toni molto rilassati. dopo 20 giorni mi ricerca, tutto nasce da qualche messaggio su FB, poi si esce, poi un invito a qualche festa, ricominciano i contatti fisici e via di nuovo...tutto a mille e lei che di nuovo dirige la nostra frequentazione verso qualcosa di stabile; si mostra con i suoi amici/e in mia presenza con atteggiamenti da fidanzata ufficiale, mi spinge a frequentare la sua famiglia, mi parla di cose sue molto private, mi chiede una forte presenza...e poi...di nuovo! Dice di non provare nulla di piu, di aver fatto tutto perchè "sono fatta male" " con te sto magnificamente ma non sento ciò che dovrei"...e io rassicurandola che la vivevo senza pretese sparisco, lasciandole una immagine tranquilla e rilassata.
Tutto questo è accaduto per 9 mesi almeno 5-6 volte.

Veniamo a oggi, dopo esserci risentiti e aver rivissuto lo stesso identico copione oggi ha cambiato di nuovo faccia e stiamo per riallontanarci ancora per il suo "è tutto bello ma sento di prenderti in giro".
La cosa buffa è che è lei ogni volta che spinge il nostro rapporto verso qualcosa di piu intenso e stabilito.
Questa volta però la cosa mi sta bruciando...lei mi piace molto e se avesse una testa meno instabile sarei anche disposto a viverla seriamente.

Cosa faccio? per l'ennesima volta le mostro di non essere ai suoi piedi e di viverla in maniera rilassata o è arrivato il momento di dirle che ci tengo, ho sviluppato dei sentimenti seri per lei e che se va via questa volta chiudo?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Benvenuto nel mondo delle Psyco

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

ahahaha...dici che è tutto qui?
Non mi resta che chiudere in questo caso...come posso capire se è solo paura...o altro che potrei risolvere. E' da mesi ormai che tra tira e molla ci ricerchiamo (quando io quando lei) e tutto riparte nel migliore dei modi. Possibile sia solo una patologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Deluso? :)

A volte è più semplice di quello che si pensi, andare a cercare a tutti i costi giustificazioni o cavilli per poter dire l'opposto è il solito pattern di chi è in one-itis.

Ovvero si crede di vivere una situazione particolare, di avere a che fare con una persona speciale, una storia diversa che ha bisogno di attenzioni particolari o soluzioni su misura.

Quello che lo rende speciale in realtà è che lo stai vivendo, essendo per te fonte di emozioni importanti lo rende speciale di fatto.

Alla fine va a ricalcare sempre i soliti schemi, pur cambiando la forma.

I tira e molla mi sembrano troppi e reiterati nel tempo, inoltre pratica una PNP estrema. Senza scavare ulteriormente questi già sono due bei campanelli d'allarme

Ovviamente è la mia opinione, potrei sbagliarmi.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Komet

Si forse un po...e ammetto che è come dici tu per molte cose.

Cmq al di la dell'esito che forse conta meno qualcosa dovrò fare...e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio del solito epilogo.

In queste ore mi manda sms mortificati, dice che è inevitabile perdersi, mi chiede come reagirei se lei sparisse da un giorno all'altro...solita pappa.

Come sempre sto sminuendo il tutto e realmente non sono impanicato piu di tanto, perchè ho la certezza che è l'ennesimo arrivederci (e tanto ho l'estate di mezzo...)
Però boh...ho voglia di un cambiamento drastico. In fondo per lei ho dei sentimenti, non glielo ho mai espressi chiaramente, se non in termini di affetto empatia e "stare bene"...mi stavo chiedendo se stravolgessi del tutto il copione cosa accadrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro komet,

prima considerazione come fà uno di 32 anni ad avere una relazione con una coglionetta di 24??? Vabbene scoparci ma una relazione sentimentale richiede anche similitudine e stessa mentalità. A questo punto o lei è una maturona (e non lo sta proprio dimostrando) oppure sei tu che sei rimasto un po' indietro con la tua età anagrafica.

E' carina è molto "ambita"? Sti cazzi te la dovevi scopare ripetutamente e trovartene una con la tua maturità........e poi venivi da una relazione appena terminata, era piu' logico svuotarti i cojonessss e stare un po' per i cazzi tuoi..........invece ai fatto come quelle troiette che passano da un fidanzamento all'altro.

Ma veniamo al tuo problema. Lei ti lascia e ti rimolla in continuazione??? Sai perchè.........perchè ha capito che sei un bamboccione tra le sue mani/gambe..........GODE COME UNA PORCA perchè è riuscito a SOTTOMETTERE uno di trent'anni.

Se vuoi un consiglio per salvarti la vita e quel minimo di dignità che ti ha lasciato ancore per il momento........... VIENILE IN FACCIA UN PAIO DI VOLTE E MOLLALA!!!

Questa ti romperà solo il culo ma non per colpa sua che fà la donna........ma per colpa tua che non fai l'UOMO!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

ahah mastermind il consiglio di venirle in faccia a sfregio è interessante!

Esattamente come dice kurayami, alla fine il problema non è stabilire quanto sia psyco o no.

Il problema è quanto sei forte nel reggere queste situazioni.

O meglio dire quanto ti trovi a tuo agio a combattere costantemente.

Dopo aver vissuto situazioni simili con psyco (accertata e diagnosticata) ho capito che non fa per me. A posteriori mi sono chiesto per quale masochistico motivo devo sorbirmi tutta questa merda?!

Non ha senso.

Io capisco per chi è AFC e per la figa si fanno queste cazzate almeno una volta nella vita. Ma per chi conosce un po' la seduzione non ne vale la pena.

Poi oh c'è gente che conosco a cui piace litigare pesantemente e costantemente, al limite dell'esaurimento nervoso. Gli stessi vanno poi in giro a vantarsi del loro rapporto. Contenti loro...

Per me sarebbe un inferno

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Due settimane e lei cambia, dice di non provare quel qualcosa in piu...di essere solo una in cerca di affetto, di temere di farmi del male e quindi la cosa finisce anche se in toni molto rilassati. dopo 20 giorni mi ricerca,

[...]

Tutto questo è accaduto per 9 mesi almeno 5-6 volte.

Veniamo a oggi, dopo esserci risentiti e aver rivissuto lo stesso identico copione oggi ha cambiato di nuovo faccia e stiamo per riallontanarci ancora per il suo "è tutto bello ma sento di prenderti in giro".

La cosa buffa è che è lei ogni volta che spinge il nostro rapporto verso qualcosa di piu intenso e stabilito.

Psycho, come ti han detto gli altri, oppure, in termini psicologici "legame di attaccamento di tipo ambivalente", alternare slanci di passione e affetto a distacco ed indifferenza è indicativo di questo tipo di persone.

Se hai la forza di carattere per gestire la situazione ora che la conosci continua pure: rapporti del genere tra alti e bassi possono durare decenni.

Goditela quando ti si avvicina e dedicati ad altre quanto si allontana, quando troverai qualcuna più stabile, mollala definitivamente.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

........Ma ragazzi pero' smettiamola con questa etichetta psyco.

Le donne che cercano un uomo forte e che le sappia fronteggiare.......mo so tutte pazze???? Pazzi sono gli uomini che non sanno fare il loro.

E poi se la tipa è poco matura è colpa del nostro amico che ha scelto una ventenne come fidanzata..........che si trovasse una donna invece di una ragazzina.

Ma non scherziamo........Komet si è fatto sottomettere e il ricorso ad un FACCIAL è l'unico modo per ristabilire i ruoli.

ALCUNI SI DOVREBBERO FICCARE IN TESTA CHE I RUOLI SONO FONDAMENTALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII................lasciate perdere tutte le cazzate politically correct sulla parità la parità NON E' MAI ESISTITA E MAI ESISTERA'..................esiste l'essere COMPLEMENTARI che è un concetto del tutto diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Io posso usarla :)

La mia era stata diagnosticata da medici :)

A parte ciò c'è una bella differenza tra smazzarsi i problemi delle donne comuni e avere affianco una persona con sbalzi d'umore patologici.

Per il resto concordo con te, il nostro ruolo è questo, ma ha dei limiti che rientrano nella salute mentale :)

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...