mp3 [Partecipante] 35 Inviato 5 Agosto 2013 Inviato 5 Agosto 2013 Hola gente, un saluto a tutti! ad ottobre sono di matrimonio. Mi è stata anticipata la notizia e non ho ancora ricevuto la partecipazione, quindi spero non ci siano indicati nell'invito dress code particolari (si spera). Ho 21 Anni. Premettendo che vorrei evitare di vestirmi in abito in quanto con pantaloni e giacca mi non mi sento me stesso, non sono abituato a portarli e non me lo sento addosso. Pensavo di andarci con un buon jeans di marca, senza sfumature ne sfilacciature, magari grigio, abbinandoci un panciotto/gilet che abbia la stessa tonalità di grigio (devo decidere se grigio chiaro o scuro), una camicia a maniche ovviamente lunghe di colore amaranto/granata da lasciare leggermente aperta con una cravatta con qualche fantasia che sia sul grigio. Scarpe non so, sicuramente sneaker di pelle... qualcosa di simile ma sul grigio. Consigli? Accetto suggerimenti Unico punto fermo i jeans, nutro un odio profondo per i pantaloni dell'abito Grazie in anticipo
mp3 [Partecipante] 35 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Inviato 5 Agosto 2013 Ecco un immagine fatta al volo per rendere meglio l'idea
mp3 [Partecipante] 35 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 Giocando con i colori della camicia.... ecco altre due combinazioni
pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 mi sembrano tutti e due abbastanza brutti, in particolare il secondo per gli abbinamenti di colore. I jeans sono da evitare ai matrimoni, si possono tollerare se hai 16-17 anni ma non a 21. Da evitare anche le cravatte regimental. Non ti senti te stesso in abito semplicemente perchè non ci sei abituato, anche io a 14-15 anni non mi sentivo me stesso in camicia, poi mi sono abituato e ora mi vedo bene.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 credo che un matrimonio chi da piu' nell'occhio siano lo sposo e la sposa,il resto sono comparse. Non per dimezzare il valore delle persone che si presentano al matrimonio,ovviamente. Per me una persona deve vestirsi come e' abituata di solito,inutile mettersi qualcosa per questa "grande occasione" per poi abbandonarlo nell'armadio per chissa' quale altro evento (e c'e' chi lo fa!). Cosa c'e' di meglio di un paio di jeans classici con una camicia bianca a maniche lunghe con i risvolti?
TheRocker [Partecipante] 86 Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 Dickinson, dici che in un matrimonio chi debba dare più nell'occhio siano gli sposi, ma credo che nulla si più un pugno nell'occhio di un invitato in Jeans. mp3 sono d'accordo sul principio che bisogna vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, ma devi ammettere a te stesso che esistono occasioni in cui vanno rispettate certe regole. Compra un vestito. Che ti piaccia, che segua il tuo stile, che ti faccia stare bene
mp3 [Partecipante] 35 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 Per prima cosa, grazie per le risposte Solitamente in discoteca vado così... jeans e gilet con t-shirt quando fa caldo, jeans e camicia d'inverno o in alcune serate anche d'estate (dipende dalla discoteca e dalla serata, a volte anche jeans, gilet e camicia leggermente aperta). E' per questo motivo che mi trovo molto a mio agio vestito così, sento faccia parte del mio "stile"... in ogni caso mi avete convinto. ho visto qualche sito di qualche stilista e di qualche casa di moda e penso di essermi fatto un idea di cosa comprare, sperando di trovare qualcosa di simile senza spendere le folli cifre che l'alta moda propone... avrei un paio di domande... - colore del vestito? togliendo bianco e nero, stavo pensando ad un grigio scuro o ad un blu notte scuro... - gessato? o fa troppo "vecchio"?? - scarpe?? - ci sono particolari "regole" che devo seguire?? Inoltre sapete consigliarmi dei buoni negozi online in cui comprare sia vestito che scarpe? in settimana faccio un salto in centro e anche da zara a vedere se hanno qualcosa di decente.. grazie in anticipo
marq [Partecipante] 110 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/94587/look-invitato-matrimonio-abito-grigio-zara.jpg Una cosa del genere può andare più che bene. Grigio o blu scuro (evita il nero), scarpe a punta nere. Gessato magari evita
mp3 [Partecipante] 35 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Inviato 7 Agosto 2013 http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/94587/look-invitato-matrimonio-abito-grigio-zara.jpg Una cosa del genere può andare più che bene. Grigio o blu scuro (evita il nero), scarpe a punta nere. Gessato magari evita Ottimo se non sbaglio quell'abito viene dalla fotogallery di questo articolo: http://www.qnm.it/moda-uomo/come-vestirsi-ad-un-matrimonio-consigli-per-linvitato-post-23771.html Inoltre è della collezione Zara quindi rientra alla grande nel mio budget
marq [Partecipante] 110 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 Tra gli abiti di Zara mi piace molto questo : http://www.zara.com/it/it/uomo/abiti/abito-a-righine-tratteggiate-blu-c269233p1392501.html Dacci un occhiata :-) mp3 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati