MrDandy [Partecipante] 44 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 (modificato) Da piccolo usavo il gel e poi sono passato alla cera. Ora questo prodotto non mi soddisfa più perchè affettivamente non ha una gran tenuta (non ditemi di prenderne uno di qulità maggiore perchè non è questa la ragione). Vorrei passare alla pomata, perchè boh, mi ispira fiducia e look anni 50. Passerei alla pomata anche cambiando taglio, probabilmente qualcosa in stile pompadour, non troppo esagerato. Che pomata o prodotti mi consigliate? quali sono le vostre esperienze con la pomata?. Ho notato che Sabon nel suo blog ha fatto un bell'articolo menzionando la DAX, ho visto che è molto apprezzata anche la Murray. Voi che dite? link del blog: http://www.originalbaffo.com/2013/07/acquisto-della-settimana-pomata-dax.html Modificato 7 Agosto 2013 da MrDandy
sabon [Partecipante] 94 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 Ciao MrDandy! grazie per avermi linkato! la Dax la sta usando da una settimana e mezzo più o meno, è veramente buona, forse pecca un po' nella tenuta , ma uso anche la lacca o una piccolissima dose di cera per risolvere. Niente di esagerato comunque! Anche la Murray è molto apprezzata, e si riesce anche a reperire, come ben sai ci sono molte marche ma è già molto se riusciamo a trovarne due, qua in Italia. Ps. uso la pomata proprio per il pompadour, per tagli sbarazzini e "disordinati" molto meglio la cera!
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 Una domanda: ma per avere un minimo di tenuta bisogna farsi prima la forma dei capelli col phon, altrimenti la forma sarà a membro di segugio, giusto?
sabon [Partecipante] 94 Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 Una domanda: ma per avere un minimo di tenuta bisogna farsi prima la forma dei capelli col phon, altrimenti la forma sarà a membro di segugio, giusto? Si , esatto, asciugare i capelli nel modo giusto è fondamentale!
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 Una domanda: ma per avere un minimo di tenuta bisogna farsi prima la forma dei capelli col phon, altrimenti la forma sarà a membro di segugio, giusto? Si , esatto, asciugare i capelli nel modo giusto è fondamentale! è anche fondamentale avere il tipo di capello giusto Se avete i capelli sottili (e magari pure secchi) o ricci/crespi lasciate perdere cere e gel. A meno che non teniate i capelli abbastanza corti difficilmente vi staranno bene... ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
sabon [Partecipante] 94 Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 è anche fondamentale avere il tipo di capello giusto Se avete i capelli sottili (e magari pure secchi) o ricci/crespi lasciate perdere cere e gel. A meno che non teniate i capelli abbastanza corti difficilmente vi staranno bene... la cera con i capelli ricci va benissimo..per i capelli sottili mousse volumizzante e pasta modellante, una cera leggera insomma.
PhantomF12RKAT [Lurker] 0 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Ciao a tutti vi scrivo perchè mi serve un consiglio sull'acquisto di una cera per capelli secca e che duri almeno per mezza giornata. Controllando qua e là ho notato che sono "emersi" i seguenti nomi (tralasciando la colla di pesce): -MATT PASTE LABEL M -ALTèRGO PLAY POMATT -BIOPOINT TENUTA 4 (che dovrebbe essere la massima su questa marca) A voi la risposta e i vari consigli! Vi ringrazio in anticipo! Ciao! Ps: io ho i capelli mossi e mi faccio la cresta (comunque uso il phon per renderli dritti)
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 12 Agosto 2013 Inviato 12 Agosto 2013 io vado di gel da anni e anni ormai,purtroppo con i capelli lunghi me ne serve una bella "manata". Vabbe' che lo uso solo per le uscite del fine settimana. Ne ho provati tanti ,effetto bagnato,extraforte,lisciante ecc.. Se vado sugli oli non so quanto possano valere come efficacia. La lacca li indurisce da far paura! mannaggia ai capelli mossi
Messaggi raccomandati