Oroyard [Lurker] 0 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 Salve a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni, single e studio chimica a Roma. Dopo questa breve introduzione volevo chiedervi dei pareri ed eventualmente dei consigli su come comportarmi con una ragazza molto "strana" su cui mi è capitato di posare lo sguardo.Ma andiamo con ordine: ho conosciuto questa ragazza 7 mesi fa, è la migliore amica della fidanzata del mio migliore amico. Ha da poco compiuto 18 anni. Che dire, il suo carattere mi ha letteralmente stregato. Se dovessi descriverla vi direi che sembra un ibrido tra una bambina ed una signora di mezza età ( non giudicatemi dai miei gusti u.u ), sempre sorridente, fa battute strambe che in pochi capirebbero ( e io le capisco ), è molto legata alla famiglia, giocherellona e sensibile. Ora veniamo a noi: capitò (senza che le sue amiche sapessero nulla) che fui coinvolto nella progettazione del video del suo 18esimo e, preso dalla situazione, le montai un bel video per il suo compleanno. Nel bel mezzo di questa situazione le sue amiche scoprirono quello che provavo e chiesi loro di non dire nulla. Passano i giorni, il video viene montato, arriva il giorno del suo compleanno: in quell'occasione mentre ballavamo mi prese per mano ed ebbe alcuni atteggiamenti che non attribuirei ad un rapporto di semplice amicizia. Tuttavia, poco dopo, lei contattò il mio migliore amico dicendogli di fare in modo di distogliermi dal provarci perchè lei non voleva fare del male a nessuno e mi vedeva solo come un amico. Da quel momento in poi (e probabilmente avrò sbagliato) abbadonai l'idea di provarci, ma ce l'ho sempre avuta in testa. Sono passati già 4 mesi da quel momento e ancora non riesco a dimenticarla. Nel frattempo mi contatta, mi cerca, le sto simpatico sicuramente, non c'è dubbio. Probabilmente non l'ho attratta fisicamente oppure mi sono fatto prendere troppo dalle emozioni. Non saprei. Intanto cercherò di tracciarvi il suo profilo psicologico, ottenuto tramite le sue amiche con cui, nel frattempo ho stretto un rapporto di sincera amicizia. Al momento con questa ragazza non credo di poter dire di averci mai veramente provato.Le piacciono i ragazzi dolci, sensibili, romantici. Estremamente romantici. Di quelli che darebbero la vita per la persona amata. Non tollera i comportamenti dei ragazzi che mettono corna e cose del genere. Tuttavia se il ragazzo è troppo appiccicoso lo respinge o lo lascia dopo poco tempo. Ragazza molto razionale. Se le volessi dimostrare un minimo di affetto non te lo lascerebbe fare. Se le dici qualcosa di smielato ti risponde "basta che mi sta venendo il diabete". Sono gli altri che devono adattarsi a lei.Potrei raccontarvi milioni di altri episodi per descrivervela meglio, ma credo che basti tutto sommato.Ora vorrei sapere: sono nella friendzone giusto? e ad ogni modo, cosa potrei fare per uscirne eventualmente? che tipi di approccio si potrebbero provare? Grazie in anticipo a tutti!!!ps: scusate se ho sbagliato sezione ma non sono pratico di forum, e a tal proposito vi chiedo gentilmente di non usare troppi termini tecnici e di rendermi comprensibili i vostri consigli. Grazie ancora! =)
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 (modificato) Salve a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni, single e studio chimica a Roma. Dopo questa breve introduzione volevo chiedervi dei pareri ed eventualmente dei consigli su come comportarmi con una ragazza molto "strana" su cui mi è capitato di posare lo sguardo. Ma andiamo con ordine: ho conosciuto questa ragazza 7 mesi fa, è la migliore amica della fidanzata del mio migliore amico. Ha da poco compiuto 18 anni. Che dire, il suo carattere mi ha letteralmente stregato. Se dovessi descriverla vi direi che sembra un ibrido tra una bambina ed una signora di mezza età ( non giudicatemi dai miei gusti u.u ), sempre sorridente, fa battute strambe che in pochi capirebbero ( e io le capisco ), è molto legata alla famiglia, giocherellona e sensibile. Ora veniamo a noi: capitò (senza che le sue amiche sapessero nulla) che fui coinvolto nella progettazione del video del suo 18esimo e, preso dalla situazione, le montai un bel video per il suo compleanno. Nel bel mezzo di questa situazione le sue amiche scoprirono quello che provavo e chiesi loro di non dire nulla. Passano i giorni, il video viene montato, arriva il giorno del suo compleanno: in quell'occasione mentre ballavamo mi prese per mano ed ebbe alcuni atteggiamenti che non attribuirei ad un rapporto di semplice amicizia. Non per essere inopportuno, ma quale tipo di comportamenti? Un bacio? Più baci? Palpeggiamenti? Un soffocotto in pubblico? Quello che per te può essere un indizio/segnale di interesse potrebbe non esserlo, in realtà. Oppure no. Sii più preciso. Tuttavia, poco dopo, lei contattò il mio migliore amico dicendogli di fare in modo di distogliermi dal provarci perchè lei non voleva fare del male a nessuno e mi vedeva solo come un amico. Da quel momento in poi (e probabilmente avrò sbagliato) abbadonai l'idea di provarci, ma ce l'ho sempre avuta in testa. Sono passati già 4 mesi da quel momento e ancora non riesco a dimenticarla. Nel frattempo mi contatta, mi cerca, le sto simpatico sicuramente, non c'è dubbio. Probabilmente non l'ho attratta fisicamente oppure mi sono fatto prendere troppo dalle emozioni. Non saprei. Intanto cercherò di tracciarvi il suo profilo psicologico, ottenuto tramite le sue amiche con cui, nel frattempo ho stretto un rapporto di sincera amicizia. Al momento con questa ragazza non credo di poter dire di averci mai veramente provato. Uno: mai fare affidamento su altri quando vuoi giocare le tue carte con una ragazza. Se la vuoi la devi conoscere...mettiti in gioco. Se prendi badilate in faccia, poco male: serviranno per capire dove hai sbagliato. Se va bene, esulta: non solo hai ottenuto qualcosa, ma anche in questo caso hai imparato. Due: i profili psicologici fanno fatica a farli anche i miei colleghi che hanno studiato psicologia clinica. Lascia perdere. CONOSCI le ragazze con cui vuoi uscire...se non vuoi conoscerle che ci vuoi uscire a fare? Tre: non hai fatto male ad allontanarti (freeze). Perchè? Non perchè ce lo dice un qualche PUA statunitense/canadese con un cappello peloso in testa. Casomai perchè oggettivamente la ragazza non si è comportata in maniera molto matura, ed oggettivamente la reazione di raffreddare il rapporto ha senso. Le piacciono i ragazzi dolci, sensibili, romantici. Estremamente romantici. Di quelli che darebbero la vita per la persona amata. Non tollera i comportamenti dei ragazzi che mettono corna e cose del genere. Tuttavia se il ragazzo è troppo appiccicoso lo respinge o lo lascia dopo poco tempo. Ragazza molto razionale. Se le volessi dimostrare un minimo di affetto non te lo lascerebbe fare. Se le dici qualcosa di smielato ti risponde "basta che mi sta venendo il diabete". Sono gli altri che devono adattarsi a lei. Bullshit. Le piacciono le persone "estremamente" romantiche? Alla maggior parte della gente piace un partner romantico. Quelli che "darebbero la vita per la persona amata"? Non me ne vogliano i membri del forum più giovani, ma ha 18 anni. E' naturale che abbia una visione della vita di coppia immatura. "Gli altri devono adattarsi a lei"? Come sopra. Hai dipinto uno scenario preciso...ed anche abbastanza preoccupante. Fatti un favore: non diventare così per piacerle. Non ci si dovrebbe mai svilire in una relazione per piacere o farsi accettare dal partner. Gli esseri umani (uomini o donne che siano) hanno bisogno di poche cose in una relazione: un partner emotivamente stabile, piacevole sia a livello mentale che fisico, e che abbia un sano appetito sessuale. Concentrati per ora sull'emotivamente stabile...che significa: non aver bisogno di continue conferme da parte degli altri avere fiducia nelle proprie capacità (e saper riconoscere i propri limiti) avere una vaga idea di quello che si vuole fare nella vita Quando nel forum troverai consigli su "essere alpha" e "fare l'uomo"...bè, questo significa. Avere le idee chiare su dove si vuole andare e che tipo di competenze possedute possono aiutare per arrivarci. Potrei raccontarvi milioni di altri episodi per descrivervela meglio, ma credo che basti tutto sommato. Ora vorrei sapere: sono nella friendzone giusto? e ad ogni modo, cosa potrei fare per uscirne eventualmente? che tipi di approccio si potrebbero provare? Grazie in anticipo a tutti!!! Se stai cercando "tecniche" da applicare in maniera automatica per ottenere un risultato certo, lascia perdere. Le relazioni umane non sono equazioni lineari...non si risolvono con la giusta applicazione di questo o quello. Il consiglio basilare per buttarsi nella mischia è: ESSERE DISPOSTI A NON OTTENERE QUELLO CHE SI VUOLE AVERE. Se parti con l'idea che lei è la cosa più bella che possa capitarti, che è meravigliosamente adorabile e pazza tipo Zooey Deschanel e che fondamentalmente sei tu a doverti adattare per far funzionare le cose tra voi...bè, parti molto male. Non sei disposto a perdere quello che desideri conquistare, quindi sarai disposto a fare qualsiasi cosa per averlo. Il che è male nel game della seduzione. Peggio del Lato Oscuro e della dissenteria messi assieme. Primo passo: conoscerla come persona. Ti piace? Si, no. Se sì, vai a conoscerla. Se no, passa ad un'altra. Dopo averla conosciuta continua a piacerti? Non è scontato che la risposta sia sì. Se sì, non "mostrarti" divertente e brillante (cocky&funny)...non "mostrarti" sicuro di te (alpha). Devi "esserlo", non fare finta. Ma prima di arrivare alle tecniche lavora sul tuo modo di vedere e vivere questa e le altre relazioni: sul tuo "frame". E prima di lanciarti in una LTR (o prima di desiderare una relazione stabile) cerca di fare esperienza. Avere storie brevi o storie only-sex non è peccato, anzi. E' quasi consigliabile. ps: scusate se ho sbagliato sezione ma non sono pratico di forum, e a tal proposito vi chiedo gentilmente di non usare troppi termini tecnici e di rendermi comprensibili i vostri consigli. Grazie ancora! =) Ciao Oroyard, benvenuto. Ho lasciato qualche commento nel tuo post: sono evidenziati in rosso. Buona fortuna, BoA Modificato 7 Agosto 2013 da BaldOfAwesome gkd, Oroyard e Phoenixred ha reagito a questo 3
Damned [Partecipante] 292 Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 Te ne sei reso conto che la sua descrizione è tutta un controsenso vero? Qua non ti verrà detto cosa dire passo passo per portartela a letto. La formula magica non esiste. Sei uno dei mille che arrivano qui perché vogliono rimorchiare una. Quando capirai che non è questione di cosa dire ma di cosa si è, sarà il momento nel quale deciderai se restare o meno. Ma non per scopare lei o un'altra. Ma per essere TE una persona migliore. Buona scelta, è meno facile di quello che pensi. Friulano80, vontrappe e gkd ha reagito a questo 3
Oroyard [Lurker] 0 Inviato 8 Agosto 2013 Autore Inviato 8 Agosto 2013 vi ringrazio tantissimo per le risposte che mi avete dato =) non avete fatto altro che confermare le mie teorie, mi serviva proprio questo: convincermi del fatto che le cose non possono andare avanti così. Non ha senso adattarmi a lei se poi devo fingere tutto il tempo.. per il resto so benissimo che non esistono "formule magiche" o leggi universali in queste cose.. specialmente con ragazze come lei. Volevo solo sentire il vostro parere, tutto qui. Grazie per aver avuto parte del vostro tempo! =)
Messaggi raccomandati