Vai al contenuto

proposta di opener Pioggia


SIRCIARLY

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY

Ragazzi oggi qui a Torino pioveva e parlando con i miei colleghi mi è uscito un opner ancora da testare.Vediamo se possiamo adatarlo per renderlo migliore, oppure bocciarlo.premtto che è un pò C&F.

Scenario: piove a dirotto tu sei o con senza ombrello.Forse è meglio farlo mentre di cammina e cmq se mi date una mano lo riadiattiamo.

sir:"possibile che ogni volta che esco deve piovere?"

"dovrò farmi una bella corsa per non prendere troppa acqua"

(vedete non so come iniziare bene, adesso segue il vero opener che non so come introdurre)

"lo sai che degli scienziati inglesi hanno fatto dei test e sono arrivati a sapere se ti bagni di più correndo o camminando, sotto la pioggia?"

hb:(forse ride)

sir:"te cosa fai corri o cammini?"

hb:"corro/cammino"

Da qui sviluppate la cosa, cmq se cammini prendi + pioggia.Perciò se state camminando vicino potete dirgli "allora perchè non corriamo?"....eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice

stamattina pioggia...cosi mentre mi avviavo verso la metropolitana mi è venuto in mente questo opener..allora decido di provarlo..mi guardo in giro e cerco qualcuno che cammina sotto i portici senza ombrello..decido di provarlo non con una persona altamente sconosciuta ma con una hb7 già vista in un corso comune..arriviamo alla fine del portico e si aspetta il verde per attraversare la strada..è per forza questo il momento di aprire!

io: "scelgo sempre i giorni peggiori per venire in università..adesso mi tocca correre...lo sai che degli scienziati inglesi bla bla bla...(la hb intanto ha una faccia non troppo convinta e comincio a tentennare) tu cosa fai? (senza specificare se corri o cammini!! e qui forse ho sbagliato..)

hb7: io ho sempre l'ombrello..(tirandolo fuori dallo zainetto)..

io: "a bene allora puoi darmi un passaggio fino all'ingresso della metro.. :-P "

hb7: ok..tanto ci devo andare anche io..prendo la x..

io: no io prendo la y per z..abito a xxx

hb7: ah..dove c'è il yyy

io: si brava..

hb7: ogni tanto ci vado bla bla..

io(quello che avrei dovuto dire): dai quando passi da quelle parti ci possiamo andare insieme..lasciami il numero.. :mad:

io(quello che ho detto): si anche io ci vado spesso a fare bla bla..

intanto siamo arrivati e dobbiamo separarci..la ringrazio e la saluto dicendogli che ci saremmo rivisti a lezione visto che frequentiamo lo stesso corso..

Ok..nell'opener me la sono cavata bene e di questo sono contento..anche sull'incognita dell'ombrello mi sono salvato bene..son stato stupido a non chiedergli il numero..(ma alla fine la conoscevo da 2 minuti..)boh..secondo voi come sono andato...dove ho sbagliato..

p.s. stase vado in un locale dove spero di fare un po di sarge anche se sono buono solo nella fase dell'opener..mentre per il resto devo esercitarmi tantissimo.. :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Di solito funziona che se elaborate nuovi opener o materiale canned in genere, prima di postarli li dovresti Fildtestare sul campo un po' di volte e vedere che feedback ricevete..solo POI decidere se pubblicareli o meno..

Lo dice il nome stesso CANNED (materiale in scatola) cioè si sa già la reazione delle HB (grazie ai fildtest e di conseguenza al feedback ricevuto) a cui lo proponiamo ;)

quindi CANNED=FILDTESTATO più e più volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice

ok..ho capito..la mia è cmq anche una richiesta di consigli e correzioni sul comportamento adottato..capisci che essendo io alle prime esperienze con queste tecniche necessito di tali aiuti...e se no cosa dovrei postare sul forum? se non le mie esperienze personali..non penso di essere io in grado di dare consigli ad altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Di solito funziona che se elaborate nuovi opener o materiale canned in genere, prima di postarli li dovresti Fildtestare sul campo un po' di volte e vedere che feedback ricevete..solo POI decidere se pubblicareli o meno..

Lo dice il nome stesso CANNED (materiale in scatola) cioè si sa già la reazione delle HB (grazie ai fildtest e di conseguenza al feedback ricevuto) a cui lo proponiamo ;)

quindi CANNED=FILDTESTATO più e più volte...

infatti il mio thread postato in generale voleva essere un topic per migliorare l'opener e per poi dare il feedback dei miei test.

Come vedete già ci sono le prime difficoltà però questo opener può sempre dare sbocchi positivi a mio parere..appena piove lo riprovo

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
io: "a bene allora puoi darmi un passaggio fino all'ingresso della metro.. :-P "

hb7: ok..tanto ci devo andare anche io..prendo la x..

io: no io prendo la y per z..abito a xxx

Qui ti sei un pochino qualificato, fornendo un'informazione non richiesta :look:

Però a ben vedere, il riferimento è servito per il seguito:

hb7: ah..dove c'è il yyy

io: si brava..

hb7: ogni tanto ci vado bla bla..

io(quello che avrei dovuto dire): dai quando passi da quelle parti ci possiamo andare insieme..lasciami il numero.. :mad:  

io(quello che ho detto): si anche io ci vado spesso a fare bla bla..

Capisco la tua esitazione nel chiedere il numero, probabilmente hai fatto bene a non spingere troppo in quella direzione (in fondo l'interazione è durata pochissimo); però avresti potuto sfruttare la cosa per un bridge, del tipo:

"anch'io ci vado spesso...anzi facciamo così: magari la prossima volta ci andiamo insieme; ci mettiamo d'accordo a lezione"

@boyakky: il materiale canned si posta nella sezione "canned"; per quello da testare va bene la sezione "generale", come giustamente ha fatto Sirciarly:)

Anch'io ho fatto spesso quest'errore...:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

caro ste.ice:

con una compagna di corso universitario, anche se la conosci pochissimo, il #close deve arrivare dopo 2 o 3 volte che chiaccherate. (fidati dico per esperienza)

deve essere qualcosa che è successo per "magia" e non una forzatura sennò passi per disperato...ti ricordo che infatti lei a differenza di una sconosciuta la puoi rivederere spesso, quindi se le chiedi il numero troppo subito penserà "perchè che ci devi fare...se vuoi parlarmi sono qui tutti i martedì...e poi neanche ci conosciamo..."

invece deve essere qualcosa di naturale tipo "sei simpatica,sabato forse vado al lago con gli amici lasciami il numero che ti chiamo così vieni pure tu..."

forse è un po' meno speed come seduzione...ma ti da di sicuro risultati più solidi.

(basta che non le stai appresso 6 mesi :)....quello diventa oneitismo )

e poi aggiungo che anche con la sconosciuta fermata in mezzo alla strada con la tua breve interazione di 2 minuti non avresti ottenuto un #close... insomma non hai creato nulla...manca sia rapport che attrazione...c'è giusto un pizzico di comfort..legato più a questioni di "buona educazione" che ad altro.

rifletti sulle mie parole, ti saranno utili presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
ok..ho capito..la mia è cmq anche una richiesta di consigli e correzioni sul comportamento adottato..capisci che essendo io alle prime esperienze con  queste tecniche necessito di tali aiuti...e se no cosa dovrei postare sul forum? se non le mie esperienze personali..non penso di essere io in grado di dare consigli ad altri..
infatti il mio thread postato in generale voleva essere un topic per migliorare l'opener e per poi dare il feedback dei miei test.

Come vedete già ci sono le prime difficoltà però questo opener può sempre dare sbocchi positivi a mio parere..appena piove lo riprovo

Ciao ragazzi.

Quel che dite è comprensibile. credo però che non dovremmo dare tanta importanza all'opener, perchè, obbiettivamente, non ne ha. L'opener è un modo per iniziare la conversazione, può essere davvero qualsiasi cosa. La questione del testing è importante perchè gia dopo una 10ina di prove, puoi capire da solo cosa funziona in un opener o no, e quest'opener probabilmente se fosse stato testato una 10ina di volte non sarebbe stato postato, o forse si, perchè no :), l'opener serve solo per iniziare una conversazione ;), e in tal senso funziona più o meno bene, quasi tutto.

Gli opener per fortuna sono una di quelle cose che possiamo testare da soli a qualunque livello, perchè sono la prima azione di un game, il loro testing funziona anche come newbie mission, perciò imo, al di la dei motivi di leggibilità del forum, il testing è una cosa che in generale è sempre consigliabile per aspetti così precoci del game.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice
e poi aggiungo che anche con la sconosciuta fermata in mezzo alla strada con la tua breve interazione di 2 minuti non avresti ottenuto un #close... insomma non hai creato nulla...manca sia rapport che attrazione...c'è giusto un pizzico di comfort..legato più a questioni di "buona educazione" che ad altro.

grazie per i consigli...li terrò bene a mente..

quindi ho fatto bene a non #chiudere..ok..ma sul fatto di non aver creato nulla non capisco..niente rapport e niente attrazione?? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...