Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ember
Inviato

Premetto che non avevo mai avuto una relazione così seria prima.

Questa è la situazione. Prima ancora di stare con lei sapevo che si tratta di una persona con frequenti scatti d'ira, e anzi da questo punto di vista sembra sia molto migliorata. Tuttavia, fa di tutto per rendermi geloso: in particolare, mi chiede se può provarci con questo e quello, e direi che riesca a farmi ingelosire. Usualmente, rispondo allo stesso modo, ma così lei va su tutte le furie, e se le faccio notare che ha iniziato lei, mi risponde che il suo era uno scherzo.

Se le dico che scherzavo anche io e che non le piace lo stesso, segue silenzio, poi o va via oppure mi fa un muso così per ore.

Questa è la nostra lite tipo, e si è già ripetuta un paio di volte. Assodato che non credo che il suo comportamento sia stato tanto corretto, avrei potuto fare qualcosa di diverso? In particolare, secondo voi potrei far esaurire la lite molto prima e senza inutili scenate come questa? Voi cosa fareste?

Smashed
Inviato

Tuttavia, fa di tutto per rendermi geloso: in particolare, mi chiede se può provarci con questo e quello, e direi che riesca a farmi ingelosire. Usualmente, rispondo allo stesso modo, ma così lei va su tutte le furie, e se le faccio notare che ha iniziato lei, mi risponde che il suo era uno scherzo.

HB: "Posso provarci con questo tizio?"

EMBER: "Sicuro. E come pensi di fare? Cioè gli vai a parlare.... gli mostri il culo...no perchè con due poppe così...fossi in te le userei come arma seduttiva....oppure potresti che ne so, uhm, chiedergli da accendere...chissà...." <- Sorridi e usa un buon Body Language.

Se ci prova sul serio, quando torna: EMBER: "Allora com'era? Che ne dici a sto punto di portartelo a letto? Si dai, giusto per far vedere quanto vali, perchè io lo so che vali..." <- Potente e pericolosa questa perchè sotto sotto le dai della zoccola. Loro odiano essere zoccole. Tu le dai della zoccola per punizione e a sto punto, potrebbe anche piacerle.

Se invece non ci prova scommetto che puntualmente inizia lo ST:"Beh e non ti da fastidio?"

"Ahahaha no. Per uno che ti fai io me ne sono già fatte altre 2. Se ti impegni puoi pareggiare. Dai vince chi se ne fa di più! Batti 5."

Se usi un buon body language puoi far passare tutto per un gioco, nel quale tu sei un complice.

Se non riesce nemmeno a cogliere il tuo sforzo, ma anzi continua a provocare in quel modo i casi sono 2.

O te la fotti duro e subito (cit. coltiss.) <- Pacca sul culo e sveltina nel cesso.

O te ne cerchi una meno psycho/pazzoide/mestruata perchè davvero, cazzo, io non capisco con che voglia si sprechi del tempo con persone del genere.

Io, onestamente, non ho più voglia di fare i giochini...scegli tu.

Ember
Inviato

O te ne cerchi una meno psycho/pazzoide/mestruata perchè davvero, cazzo, io non capisco con che voglia si sprechi del tempo con persone del genere.

Io, onestamente, non ho più voglia di fare i giochini...scegli tu.

Credo sia la cosa più sensata da fare. Il mio problema è che mi sono fatto coinvolgere un po' troppo, ma finirà così di questo passo.

Ember
Inviato

O rispondi "si amore" per tutta la vita o te ne cerchi una a piombo.

Ma esiste che devi essere il suo antistress?

Più o meno la stessa cosa che ho pensato anche io, ma mi chiedevo se sto esagerando. Forse no.

Amon
Inviato

Tutto dipende da quanto queste sue provocazioni ti creino realmente disagio. A quanto pare sono solo degli scherzi, quindi ti consiglierei di reagire col profilo più basso possibile, tanto poi non fa niente. Se va davvero va provarci, falla fare, comportati come ti ha suggerito Smashed.

Può anche essere che voglia rendersi conto di quante alternative e quante risorse tu abbia. Così ti testa. Per superare il test è possibile che tu debba dimostrarle di poter catturare l'attenzione di varie HB's come e quando vuoi. Se scopri che è semplicemente così, dimostraglielo e chiudila lì.

• Mi piace! 1
ξรô†ïcø
Inviato (modificato)

Il consiglio di Smashed è buono, ma forse un po' estremo.

Di recente ho visto una puntata di sos tata, ed è sorprendente le analogie che ci sono tra la gestione delle donne e quella dei bambini.
Scapriccia? La ignori.

"Posso provarci con questo?".

(distrattamente) "ah sì." (pausa di 5 secondi) "Danno qualcosa di interessante al cinema in questi giorni?"

in pratica agisci per disconferma, non accetti la comunicazione.

http://unmetroedieci.blogspot.it/2011/01/la-disconferma-tu-non-esisti.html

(la disconferma è citata anche in un libro che devo leggere e che ho visto citato più volte su IS: Pragmatica della comunicazione di Paul Watzlavick)

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 1
Inviato

Il consiglio di Smashed è buono, ma forse un po' estremo.

Di recente ho visto una puntata di sos tata, ed è sorprendente le analogie che ci sono tra la gestione delle donne e quella dei bambini.

Scapriccia? La ignori.

"Posso provarci con questo?".

(distrattamente) "ah sì." (pausa di 5 secondi) "Danno qualcosa di interessante al cinema in questi giorni?"

in pratica agisci per disconferma, non accetti la comunicazione.

http://unmetroedieci.blogspot.it/2011/01/la-disconferma-tu-non-esisti.html

(la disconferma è citata anche in un libro che devo leggere e che ho visto citato più volte su IS: Pragmatica della comunicazione di Paul Watzlavick)

Me la tenterò, questa volendo è un'alternativa. Consiglio interessante ^^ al momento ascolto un po' diversi pareri ma se questa funzionasse sembrerebbe il modo migliore di non far fallire una relazione nata da poco e che peraltro mi ha già dato soddisfazioni non da poco