Vai al contenuto

E quando gli obiettivi sono differenti?


Messaggi raccomandati

Rainbow

Forse il titolo può essere abbastanza enigmatico ma lo spiegherò tra poco.

Comincio dicendo che sono uscito 1 anno fa da una ltr di 4 anni, diventata subito dopo one itis. Ho provato a fare un grosso lavoro su di me in tutto questo tempo e in soli 5 mesi ho risolto (o meglio, pensavo di aver risolto) gran parte dei miei problemi. Fisico sistemato, lavoro sistemato, sesso sistemato (non l'avevo mai fatto prima, ed è brutto da dire alla mia età, ma è capitato come se niente fosse, in barba a tutte le mie paure infondate). Tutto sistemato quindi, direte voi? No, l'esatto contrario.

Ora che non ho più grossi problemi lavorativi, di fisico e non ho più timori e limitazioni dal punto di vista sessuale, sto scoprendo di quanto sia difficile riuscire a trovare qualcuno di cui innamorarsi (siamo nella sezione posta del cuore, concedetemelo :p ).

E' così maledettamente difficile trovare una ragazza che valga la pena di essere conosciuta per qualcosa che vada oltre l'aspetto fisico? Diavolo! L'ultima che ho trovato era stupenda ma...psycho. Cambi di umore continui, niente prospettive future più lunghe di 2 giorni, niente progetti per il futuro. Come si fa a combinare qualcosa in queste condizioni? E così molte altre...troppe altre.

E qui torniamo al titolo: e quando gli obiettivi sono differenti? Mi riferisco al fatto che questa splendida community è fondata sulla seduzione e su tutto ciò che sta dietro all'arte di conquistare qualcuna per portarsela a letto. Ma se uno non avesse SOLO quello scopo? Se volesse costruire qualcosa di più e quindi dovesse guardare non solo il lato estetico, ma anche tutti gli altri caratteri chiave per una buona relazione come intelligenza, impegno nella vita, prospettive future, ecc?

Forse sono io che sto restringendo troppo il campo o alzando troppo le pretese, ma qua mi sembra tutto maledettamente complicato da far quadrare :)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rainbow
Inviato (modificato)

Trovo che tutto quello che hai scritto sia molto giusto. Eppure, quando si è cresciuti in un certo modo e con determinate convinzioni (sbagliate) sin dalle scuole elementari, quando si è sempre socializzato poco con le persone (preferendo momenti di riflessione al classico concetto di "divertimento"), è proprio difficile anche lavorare su se stessi.

Qualcuno è riuscito a invertire un po' la tendenza di questi pensieri e risultare un po' più "sociale" e socievole? Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di andare a cercare le ragazze nelle discoteche (:S) o in altri posti ma bene o male erano loro a venire da me per cui ho sempre trascurato quella parte e non l'ho mai implementata. C'è un modo, secondo voi, per migliorare oppure a quasi 30 anni devo rassegnarmi a non poter più cambiare? :-/

Quando i tuoi obiettivi, quelli che tutti consigliano di porsi e seguire, consistono in una casa, un buon lavoro e una famiglia, come fai a combattere per farli avverare? Dubito di essere l'unico in questa situazione, che sogna una vita tranquilla al posto di una vita di sesso sfrenato con qualsiasi ragazza. E non è questione di confort zone o altro, ma semplicemente una condizione basilare per arrivare ad uno stato di felicità superiore.

Modificato da Rainbow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...