Il perfetto afc [Partecipante] 8 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Da qualche mese sto studiando seduzione e ho letto le zone erronee. Sento di essermi migliorato molto, prima avevo un sacco di problemi, paranoie, fobie, ero depresso, arrabbiato, ora tutto il contrario. Inutile dire che con le ragazze va molto meglio, coltivo nuove passioni e ho trovato nuovi amici. Però la gente che mi conosceva prima (la mia famiglia, alcuni miei amici) dicono che sono diventato arrogante, egocentrico, rompipalle e maleducato. Non che mi interessi più di tanto, l'arroganza posso capirla perché certe volte "stuzzico" la gente (come le ragazze), ma assolutamente senza cattiveria e con il sorriso sulla faccia. Molti miei vecchi amici si offendono, altri mostrano comportamenti veramente infantili. L'egocentrismo lo escludo, ora penso prima di tutto a me stesso, ma gli altri per me hanno più importanza di prima. Prima mi comportavo così per paura e vergogna. E venivo definito educato. Un altro cambiamento è il fatto che non provo più rabbia, sono positivo, e riesco a notare un sacco di difetti nelle altre persone che prima avevo anche io. Queste cose sono normali? È successo anche a voi? Devo continuare così, anche se alcuni amici non vogliono più vedermi? gkd ha reagito a questo 1
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 Benvenuto nel mondo della consapevolezza Ti spiego un giochino: Quando sei timido, pauroso, "educato" e hai vergogna di mostrare i tuoi bisogni. Dentro di te stai male, inutile negarlo, ma fuori avrai una schiera di persone che sosterranno di volerti bene. Questo all'inizio compensa un po', dopo tutto nascondersi in una folla di pseudo-amici aiuta a non guardarsi dentro. In realtà una parte di quelli che sostengono di volerti bene e fare il tuo interesse, stanno fingendo alla grande. Lo scopo? Fare il loro interessi, spesso a spese tue Pensaci se tu "sei debole" sei facilmente raggirabile da questi individui per soddisfare i loro interessi, a spese tue. In una parola ti stanno USANDO. Quando poi ti svegli, cominci a dire: un momento qua ci sono anche io! Gli stessi malintenzionati andranno in allarme: cazzo anche questo ha capito come funziona il giochino, ora non posso più manipolarlo come prima. Allora ti daranno addosso. Cominceranno con: sei diventato stronzo, sei egocentrico, Non ti riconosco più e bla bla bla. Più o meno il giochino sociale si riassume così: Quando fai i tuoi interessi diventi stronzo Quando fai gli interessi degli altri e ti lasci usare allora VAI BENE, SEI BRAVO. Non ci cascare è un giochino Stylez, gkd, Sennar e 3 altri ha reagito a questo 6
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 11 Agosto 2013 Inviato 11 Agosto 2013 quello che dice mars è vero, ma secondo me se TUTTI ti dicono così, qualche domanda te la dovresti fare. essere più assertivi e meno accondiscendenti dovrebbe migliorare il rapporto con gli altri, non peggiorarlo.C'è una fase di assestamento dove le persone sono stupite a non vederti più mettere le tue esigenze dopo le loro, ma poiché questo è il modo adeguato e normale di rapportarsi agli altri, e poiché l'assertività non predica in alcun modo la noncuranza verso gli altri, si abituano presto. Da quello che mi dici invece secondo me c'è un problema di calibrazione. Riflettici su perché è facile passare da un eccesso di altruismo a uno di menefreghismo. Mars e gkd ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati