Jump to content

Utilizzare un sistema di ticketing per monitorare i progressi


ξรô†ïcø
 Share
Followers 0

Recommended Posts

ξรô†ïcø

Prendendo spunto da questo post

http://www.italianseduction.club/forum/t-36486-pomparsi-con-una-hb-scarsa/page-3#entry1360969

mi sono reso conto di quante discussioni rimangano invece irrisolte.

Il problema annoso di IS è che molte persone si iscrivono, postano le loro storie, ricevono consigli e poi scappano.

stavo ipotizzando che si potrebbe attuare un sistema a ticketing, dove alla richiesta di un consiglio viene aperto un ticket, il quale dev'essere chiuso dall'utente con un post conclusivo.

E' difficile da immaginarne l'implementazione, perché in situazioni differenti dove il sistema a ticket viene usato, c'è una persona che si prende il ticket in carico e lavora sul caso, per poi chiuderlo. Il cliente infine certifica la chiusura del ticket, se soddisfatto.

Qua invece sono più utenti a dare consigli, non è pensabile che una questione venga risolta solo da un utente: inoltre solo l'original poster sa quando la sua questione può dichiararsi chiusa.

Il vantaggio secondo me potrebbe essere quello di avere una reputazione in termini di consigli dati e consigli ricevuti con conclusione del post: quindi "tagliare le gambe" a quegli utenti che continuano a far domande senza poi scrivere nulla sul seguito della vicenda.

Una cosa un po' macchinosa, forse, ragioniamoci....

  • Mi piace! 2
Link to post
Share on other sites
Hisoka

Per certi versi la cosa ha anche il suo fascino perché chi posta il problema può facilmente individuare i post dei "veterani" che, indicativamente, hanno più esperienza alle spalle e quindi sanno meglio come comportarsi in una certa situazione. Non so quanto possa costare in termini economici e di lavoro reimpostare il forum, però il rating degli utenti in base alle risposte è già ampiamente utilizzato su internet (vedi TripAdvisor et similia) quindi si potrebbe provare a prendere spunto da lì ( anche se non ho idea di quanta fatica costi reimpostare tutto ).
Per il fatto degli aggiornamenti finali... beh, si potrebbero dare dei "warning" a coloro che non postano il finale della storia ma dubito fortemente che possano servire a qualcosa (dato che molti degli utenti citati "fuggono"). Forse si potrebbe dare la possibilità di chiedere consigli agli altri utenti solo dopo un certo numero di post/messaggi... ma anche in questo caso non sono sicuro che possa essere un qualcosa utile da implementare... :1713:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share
×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo i cookie 🍪 per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.