Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NoGiveUp
Inviato

Ciao a tutti

Apro questo topic per chiedervi un parere sul metodo in oggetto, creato dal signor Ciro Imparato

Quanti di voi hanno frequentato questo corso,oppure hanno letto del materiale a riguardo? Come vi siete trovati?

Secondo voi può valere la pena di frequentarlo? Oppure è meglio affidarsi a un corso di dizione per il miglioramento del proprio modo di parlare?

Mi piacerebbe leggere tutte le vostre opinioni ed esperienze :)

JamesRyan
Inviato

Io ho da poco acquistato "La voce verde della calma", sembra molto molto interessante, appena metterò in pratica gli esercizi ti esporrò le mie considerazioni. :)

iltrucido
Inviato

Io ho comprato "Four voice colors"..C'e' un cd con degli esercizi da fare, allegato al libro..Non è male, puoi imparare molto anche se poi ciò che conta è sempre il costante esercizio.

M3rcurio
Inviato

Ho comprato il libro e lo sto leggendo, è molto interessante e Ciro da l'impressione di sapere quello che fa...dando una sfogliata in avanti mi è sembrato pure di notare qualche cosa di motivazione...

hateful
Inviato

Ciao a tutti!

Io sto leggendo il libro. Le prime 67 pagine mi son sembrate ridondanti e ripetitive: a Ciro Imparato piace autocelebrarsi... Però le cose che dice sono corrette.
A breve (quando avrò tempo) inizierò a fare gli esercizi, poi bisognerà abituarsi a pensare a come si parla mentre si parla!

H

Inviato

Ma il libro come lo si prende? Perché nel suo sito parla dei corsi, non di come acquistarlo.

Inviato

Ok, trovato usando Google. Ma perché vende il libro con tutte e 4 le voci e poi uno per ognuna?

• 1 mese dopo...
Inviato

Credo sia il libro "generico", per iniziar... Poi magari uno si specializza, non so. Oppure solo perché più libri scrive e più guadagna, del resto è il suo lavoro!

Comunque gli esercizi richiedono un registratore e un po' di isolamento... io sono statomolto preso e non ho ancora iniziato...

• 8 mesi dopo...
Kaihō-sha
Inviato

provo a resuscitare il thread...con cognizione di causa, poichè ho acquistato il testo e me lo sto LETTERALMENTE sbranando.

Le mie prime impressioni sono positive: sto lavorando da due giorni sui primi esercizi e già noto miglioramenti sostanziali...nel senso che ho imparato a distinguere la mia voce abituale, spesso monocorde e trafelata, dal ritmo molto rapido...da una voce molto più profonda nel timbro e regolata nel ritmo e nelle pause

Ovviamente sono solo all'inizio..e ho intenzione di esercitarmi in ogni (raro) momento libero che ho, confrontando i vari feedback delle mie registrazioni e chiedendo direttamente ad altri se notano miglioramenti nella mia voce

io lo consiglio vivamente come lettura E OCCASIONE DI PRATICA, al contrario di altri non l'ho trovato per nulla ridondante e poi che male c'è nell'autocelebrarsi?!!