Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sono da tempo innamorato di una mia amica che conosco da un paio di mesi, purtroppo l'esate ci terra lontani e dove andremo forse non potremo sentirci..Lei per prevenire l'eventuale allontanemento completo mi ha fatto gli auguri in anticipo...

Io e da tempo che corteggio questa ragazza ma non sono mai riuscito a combinarci nulla se non a litigarci per i mie errori da imbranato ! ( con le ragazze sono una frana )per poi farci pace..

Volevo fare un freeze completo per 1 o più mesi per resettare l'immagine che ha di me, e perciò non so se ringraziarla degli auguri o non farlo per fare in modo che succesivamente il mio silenzio fosse più pesante.

Cioè, se gli dicessi ora grazie degli auguri e poi sparissi, e se lei mi scrivesse e io non gli rispondessi potrebbe prenderla in maniera più soft il mio silenzio.Se in vece inizio da ora forse il dubbio che avrà su di me sarà più forte.. non saprà se sono morto, se sto bene, se lo fatto apposta ecc... costringendola a pensarmi di più, senza capire che direzione prendere , se odiarmi o altro.

Che ne pensate? per favore se potete essere semplici nelle risposte e niente di troppo particolare in quanto io sono un ragazzo timido e all'antica e anche lei, e non saprei fare come ho letto in giro '' falla sedere sul pacco!'' non sono cose che sarei capace e lei non le ha mai fatte.

Risposte da persone serie e intelligenti .

Spero di non offendere nessuno e di avere una risposta entro questa sera

Volevo aggiungere che il silenzio più completo serve anche a me per riprendere meglio il controllo della situazione e per analizzare la situazione da un altra prospettiva.Perchè in tutti questi mesi che ci siamo sentiti e visti mi rendo conto di essere stato troppo zerbino, dolce timoroso di perderla e tremendamente imbranato. Il silenzio con lei mi aiutarà a riprendere la serenità di un tempo anche se il dolore di soffocare l'amore che ho per lei lotta per rimanere vivo dentro di me.

Voglio in oltre capire se in questi mesi di mia assenza se lei tiene un po a me,se si accorgerà della mia assenza o se quello che ha fatto per me era solo perchè voleva ringraziarmi delle mie premure e carinerie .

Che ne pensate? Ho paura che si dimentichi di me

Modificato da Rotok
Inviato

fatto ............. mi potete dare dei consigli?

valm
Inviato

Ascolta ma questa qua è sempre single da quando la corteggi o si fa le sue storielle?

Inviato (modificato)

Ascolta ma questa qua è sempre single da quando la corteggi o si fa le sue storielle?

single... non ha nessuno.

Modificato da Rotok
valm
Inviato

Mantieni i contatti... leggeri ma non staccarti per un mese. Vi conoscete troppo poco per pensare che un tuo distacco possa suscitare in lei una reazione.

Inviato (modificato)

Mantieni i contatti... leggeri ma non staccarti per un mese. Vi conoscete troppo poco per pensare che un tuo distacco possa suscitare in lei una reazione.

Scusami non è meglio che io non la ringrazi degli auguri e sparisca da ora ? altrimenti penserebbe che sia fatto apposta...

Modificato da Rotok
valm
Inviato

Non ho ben chiaro il vostro rapporto: magari ti ha già messo in friend zone e da lì non ti schiodi...

Non capisco sta volontà di staccare a tutti i costi sinceramente...

I messaggi te li manda anche lei o sei solo tu a farlo?

Søren
Inviato

Lavora su di te, non puoi presentarti da lei con la testa colma di idealizzazioni. Devi fare il percorso più semplice e più difficile al contempo: Conosci altre donne, sperimenta. La cosa peggiore che puoi fare è giocare a scacchi con te stesso un'infinita partita di ripensamenti. Se vuoi che lei ti veda sotto un'altra luce (sei in friend zone o quasi) devi realmente apparire ai suoi occhi come un uomo che ha possibilità, che può scegliere. Probabilmente un mese non sarà sufficiente, non darti scadenze e non dire che pensi solo a lei, che non vuoi conoscere nessun altra.

Sul forum ci sono utenti in gamba che ti daranno volentieri delle dritte per migliorare, tu seguile e non temere di rischiare.

Quanti anni avete?

Inviato (modificato)

Non ho ben chiaro il vostro rapporto: magari ti ha già messo in friend zone e da lì non ti schiodi...

Non capisco sta volontà di staccare a tutti i costi sinceramente...

I messaggi te li manda anche lei o sei solo tu a farlo?

No ci sentiamo , anche se sono sempre io a iniziare la conversazione..Capita che alle volte restiamo in chat a parlare per 6 o 4 ore fino atardi.. per parlare di argomenti assurdi! cioè a chiarire le nostre posizioni e per una litigata fatta il giorno prima..

Non ho mai capito perchè lei lo fa! cioiè che gli frega? perchè resta a parlare con un ragazzo di cose davvero pallose e che non conosce bene?...mi ha dato molte confidenze in questo periodo eppure non mi conosce al 100% , cioè non conosce la mia vita e che tipo sono con gli altri..

Lei mi ha detto che per il momento non vuole nessuno e che non è vero che non gli importa di me e per questo che mi ha dato la sua amicizia.

Vai a capire se ci sia una reale possibilità mia di diventare qualcosa di più di un amico..

Mi ha descritto come una persona : Delicata,simpatica, gentile.. e intelligente.. cose che a lei dire sono quello che gli piace nella gente.

E per questo che volevo sparire per resettare in lei l'idea di me che sbavo dietro di lei e per ritrovare la serenità perchè vedo che e lei che tiene le redini della nostra conoscenza.. Che ne dite?

Temo che mi stia usando inconsciamente e temo di vedere lei assieme ad un altro perciò volevo staccarmi per smaltire il tutto e per vedere che succedeva da parte sua.

Comunque siamo ventenni .. io ho 25 anni

Ma voi mi consigliate di ringraziare degli auguri o di sfruttare questa occasione per fare qualcosa che lei non capirebbe ? così non facendo una cosa che tutti farebberò lei potrebbe anche pensare di più a me.. perchè non sa se arrabiarsi o preoccuparsi...

Modificato da Rotok