Vai al contenuto

Lyoness funziona!!


Yesman

Messaggi raccomandati

Yesman

Amici del forum , tempo fa avevo chiesto informazioni su come e se funzionava lyoness.. Mi sono informato bene, e ho visto dietro un enorme business, che parte dalla semplice carta gratis per risparmiare dal Mac donald, tamoil, Apple, Sony e altre multinazionali, ai negozietti locali, fino ad arrivare ad una vera ed efficace fonte di business, in maniera piuttosto facile. Chi ha parlato con me sa che sono un imprenditore e sto avendo effettivamente ritorno immediato di clienti.. Se avete un attività o semplicemente siete curiosi di sapere come funziona, chiedetemi tranquillamente privatamente o qua, sarò lieto di rispondergli.. Qua nella mia cittadina siamo già tesserati in 300 in due settimane e stiamo facendo già una bellissima rete di negozi.. Tra l altro e' tutto strutturato bene, dalla home page al sistema di riaccreditamento nel conto, che ti fa effettivamente sentire ancora più soddisfatto del semplice sconto.. Il sistema di marketing utilizzato e' tra l altro molto chiaro ed efficace ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Ciao, puoi dirmi qualcosa di più riguardo a lyoness e il suo meccanismo di guadagno. Da circa un mesetto ho iniziato ad informarmi sull'internet marketing, ma ancora non mi sono chiari i meccanismi, da dove iniziare, come iniziare ecc... Sto facendo le mie ricerche ma ancora non ci capisco granchè. Tu da dove hai iniziato?

Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

Innanzitutto ho cominciato a tesserare tutti i miei clienti, e considera che la tessera e' gratis per chi la usa ( io che ti faccio iscrivere pago invece un euro) e ti da diritto a sconti immediati su tipo 6000 aziende online , praticamente tutte le principali pubblicizzate in tv, dalla prenotazione hotel alla prenotazione viaggi, alla conad! Quindi è' una scheda che conviene, per il semplice fatto che se la usi risparmi centinaia di euro ogni anno.

Poi, se invece vuoi guadagnare qualcosa da questo, ti spiego in sostanza come funziona:

Te compri da me una casa, e mi dovresti pagare 10.000 euro. Fai finta che ho deciso di convenzionarmi al 10% ( posso decidere come voglio) a chi ha la tessera. Lo sconto effettivo sarà dell 8% divisi in due modi: metà, quindi 400 euro vengono riaccreditati subito nel tuo conto in banca, altri 400 euro ce li hai di buoni da spendere dove vuoi con i negozi convenzionati, tranquillamente cumulabili ( all esercente vengono pagati comunque) . E il 2% rimasto con cui ero convenzionato? Ecco, 50 euro andranno a chi ha tesserato quel cliente, 50 euro a chi ha tesserato quello che ha tesserato ( si chiamano diretti e indiretti). E 100 euro a lyoness.

Oltre a questo guadagno, c'è la lifeline, ovvero, tu tesseri 50 persone, queste ne tesserano solo 10 a testa, avrai un guadagno immediato sui consumi di 500 persone. Ora metti che quelle dieci persone tesserate ne tesserano altre 10 a testa. Te avrai sempre il guadagno solo sui primi 500, ma una lifeline di 5000. Considera che ci sono molti bonus, di circa 450 euro, che sono facili da prendere, e altri più difficili.. Arrivati a una grossa lifeline hai diritto a un vitalizio ( si, esatto, vitalizio permanente) che parte dai 450 euro al mese e va ad aumentare fino anche a 3/4000 euro mensili, se ti sbatti come un pazzo..

Ora, le mie perplessità erano basate sul fatto che fosse una delle solite aziende farlocche e non avevo voglia di metterci la testa, avendo già i miei business, MA, ho controllato l' azienda e pensato ai vantaggi che mi poteva rappresentare:

Innanzitutto in Austria, dove e' nata questa cosa, una persona su 8 la usa regolarmente e il numero aumenta esponenzialmente.

In Italia esiste da tre anni, ci hanno messo ben 2 anni per tesserare 3000 persone, ora sono 100000, ( un mio amico iscritto 3 mesi fa era il 60.000esimo e qualcosa), quindi la crescita e' esponenziale pure qui.

All inizio credevo fosse solo per i piccoli negozietti, quando poi ho visto tutte le società convenzionate, le più grandi al mondo, vuol dire che dei vantaggi devono averli considerati per forza.

Inoltre personalmente ho dei vantaggi in azienda enormi perché mi da precedenza su tutte le aziende concorrenti, perché i clienti passano prima da me.

In maniera secondaria ho anche il vantaggio di conoscere tutti gli altri negozianti ad eventuali riunioni ( adesso non ho proprio tempo/voglia di andarci) e befriendarli per trasformarli in miei clienti.

C'è poi un applicazione gratuita per i cellulari che vedi sulla mappa tutte le attività vicine convenzionate, dal parrucchiere al meccanico, dal bar al ristorante, al supermercato.

Magari non consumerai solo li, però per pagare cifre uguali, io preferisco che qualcosa mi sia riaccreditato. Inoltre ogni spesa che fai ti da ulteriori punti..

Concludendo:

Lyoness e' un fenomeno recente e primo al mondo come sviluppo, l idea e' ottima e ben congegnata. Nel mio lavoro sono sempre improntato a guardare chi e' davanti a me per capire come emularlo/migliorarlo. In città dove è parità prima, come Bergamo, ci sono tipo 3000 attività convenzionate, e migliaia di clienti. Sono dell idea che quando qualcosa cresce così veloce o ne fai parte, o lo farà qualcun altro al posto tuo. Non ci sono costi o investimenti da fare ( per il privato) quindi c'è solo la possibilità di guadagnare.

Ovviamente se uno vuole partire a bomba, consiglio il porta a porta nelle attività del proprio paese prima( sono quelli che poi ti danno il maggior numero di indiretti dato che si relazionano con decine di persone al giorno), il solo giro di conoscenze come in tanti consigliano, lo trovo estremamente riduttivo. Io ho cominciato facendo così coi negozianti e i miei clienti, e gli ho regalato la scheda dicendo che mi sembrava una cosa carina così potevano avere degli sconti con me o con altri. Su dieci persone, nove più o meno se la fanno fare, e questo mi da l idea di cosa sarà la mia cittadina tra sei mesi circa.

Spero di essere stato esaustivo per te ed altri.

Se ti interessa provare scrivimi in pm nome, cognome e mail, così posso inviarti l invito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

.. Una considerazione personale a mio avviso importante: sono alquanto sicuro che questo sistema funzioni ma che a guadagnarci ci riesci solo se sei ( come me) tra i primi della città. Se uno volesse partire oggi con in città dove è già ben ramificato, come Bergamo appunto, avrebbe già il mercato saturo. Funziona bene invece dove il terreno e' vergine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Oddio, più o meno ho capito il sistema di guadagno, ma non ho ben capito cos'è che si vende. Non mi è ancora ben chiaro come funziona lyoness e quali sono i servizi che da. Sembra un progetto interessante ma ancora non mi è chiaro. Anche sul sito non ho capito io come singolo individuo cosa vado a fare, questa tessera che io faccio fare e che da diritto agli sconti... su quali servizi e prodotti li da. Il mio lavoro alla fine in cosa consisterebbe? Per farlo devo già avere un'attività o anche se sono disoccupato posso farlo? Da dove inizio? con chi inizio? Appena mi sarà più chiaro il tutto probabilmente ti chiederò l'invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Lyoness ed Ipernetwork funzionano per un motivo chiarissimo: ci guadagnano tutti.

Il partner si crea una rendita.

Il cliente risparmia.

L'attività commerciale riesce ad avere nuovi clienti e anche a fidelizzarli.

Un bel " circolo virtuoso ", come si suol dire. :)

Se riesci a creare una crescita " omogena " tra le tessere distribuite e i negozi affiliati, il progetto funziona.

Ah, stampati un po' di volantini, organizza meeting ( sempre se non ci siano già nella tua città ), vai nelle facoltà universitarie, e distribuisci tessere a GOGO.

Dopodiché, una volta che avrai " attaccato " una fascia come quella degli studenti ( che è ottima per un progetto come Lyoness ), avrai il cotello dalla parte del manico per affiliare i negozi nelle vicinanze all'università.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Interessante, Mercuzio01 per tutti i tuoi dubbi c'è il video di spiegazioni in ITALIANO sul sito, ho finito di vederlo ora.

http://www.lyoness.net/it/wie-funktioniert-lyoness.aspx

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Oddio, più o meno ho capito il sistema di guadagno, ma non ho ben capito cos'è che si vende. Non mi è ancora ben chiaro come funziona lyoness e quali sono i servizi che da. Sembra un progetto interessante ma ancora non mi è chiaro. Anche sul sito non ho capito io come singolo individuo cosa vado a fare, questa tessera che io faccio fare e che da diritto agli sconti... su quali servizi e prodotti li da. Il mio lavoro alla fine in cosa consisterebbe? Per farlo devo già avere un'attività o anche se sono disoccupato posso farlo? Da dove inizio? con chi inizio? Appena mi sarà più chiaro il tutto probabilmente ti chiederò l'invito.

Non si vende nulla, teoricamente.

Una volta membro Lyoness puoi accedere agli sconti in tutti i negozi affiliati su strada, e anche in quelli online. ( non sono sicuro dell'online anche se credo sia così )

Se vuoi " guadagnare " non c'è bisogno che tu abbia un' attività: ti serve solo tempo e molte energie, stop. ( hai detto niente :) )

Le cose che devi fare, dovrebbero essere tre... poi in caso aspetta Yesman che ti darà tutte le informazioni esatte:

1 - Trovare partner che ti aiutino a costruire la rete di negozi e a distribuire tessere.

2 - Distribuire tessere.

3 - Affiliare negozi.

Questo non è il classico network marketing, questo è un gradino più in alto.

Mi piace perché ci guadagnano tutti, e in un tempo di crisi, calza proprio a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

La cosa mi piace e sono sempre più interessato. Il video sul sito non l'avevo visto, lo guarderò al più presto.

Ora, Partendo dal presupposto che per ora la mia unica occupazione è la tesi, dopodichè di tempo ne avrò in abbondanza, IlPianista hai elencato tre cose da fare, partiamo con la numero 1, da dove iniziare, come mi muovo, a chi mi rivolgo? Perdonate la domanda ripetitiva ma essendomi immerso in questo mondo da poco tempo, sono praticamente inesperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

La cosa mi piace e sono sempre più interessato. Il video sul sito non l'avevo visto, lo guarderò al più presto.

Ora, Partendo dal presupposto che per ora la mia unica occupazione è la tesi, dopodichè di tempo ne avrò in abbondanza, IlPianista hai elencato tre cose da fare, partiamo con la numero 1, da dove iniziare, come mi muovo, a chi mi rivolgo? Perdonate la domanda ripetitiva ma essendomi immerso in questo mondo da poco tempo, sono praticamente inesperto.

La risposta qui è:

Sky is the limit.

Innanzitutto, prima di darti alcune idee, vorrei dirti questo: non so se i negozi che affili si mettono a distribuire le tessere, però, se così fosse, posso dirti che potresti anche lavorare da solo.

Ovviamente te lo sconsiglio per due motivi: il primo, che non è poi così grave come si pensa, è il guadagno, il secondo invece, che pesa molto, è il fatto che " ti prende male " in solitaria.

Non sai quanto è più facile motivarsi ed agire quando siete un gruppetto di 3-4 persone belle cariche e con la voglia di spaccare il mondo.

Non sai per me cosa voleva dire uscire di casa e farmi i negozi solo come un cane, a piedi, a dicembre, e con un freddo che si moriva...

Quindi il mio consiglio, anche se in un progetto simile puoi fare un sacco di soldi anche da solo, è quello di trovare qualcuno.

Quando andrai a qualsiasi presentazione di qualunque network marketing et simila, ti parleranno sicuramente della " lista nomi " : fai una lista con tutte le persone che conosci, e, tramite tecniche che ti aiutano ad estrapolare nomi, vai avanti così.

Per quanto mi riguarda, puoi utilizzarla, ma non farci tutto questo affidamento.

Se vuoi fare il salto di qualità, basarsi solo sulla lista nomi è un gran bel limite.

Ora, in un progetto come questo, innanzitutto potresti provare a coinvolgere amici, conoscenti e familiari... ovviamente senza forzare troppo la mano.

Una volta che lì avrai finito ( perché le persone che conosci sono limitate ), a quel punto hai libera scelta su tutto.

Puoi andare davanti alle università a lasciare tessere per " farli risparmiare ", poi li porti ai meeting dove si spiega il progetto a 360° e si parla del guadagno ( per portarceli gli dici che la tessera viene data lì solo dopo essere stata spiegata ) e vedrai che quelli più svegli e con la voglia di fare, salteranno a bordo.

Puoi usare internet, puoi usare i forum ( :) ), puoi metterti a conoscere gente casuale a giro, puoi metterti a distribuire tessere nelle piazze, puoi farti passare contatti da amici... puoi aprire set e poi sganciargli la tessera così da unire l'utile al dilettevole...

Insomma, qui puoi fare veramente il cazzo che vuoi.

Dipende tutto da te e da quanta voglia hai di metterti in gioco.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...