Vai al contenuto

Da emarginato a invidiato


Dustoff

Messaggi raccomandati

Don Giovanni Casanova

Ragazzi quanti teatri ci sono a Londra? :D lirici s'intende.... c'è il Covent Garden se non erro in primis..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

POST molto interessante...complimenti e auguri per il futuro :DD

P.S. Oltre al Royal Opera House ( che si trova a Covent Garden), c'è l'English National Opera che si trova su St. Martin's Lane (vedi: London Coliseum) :good:

Modificato da Hisoka
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Giovanni Casanova

Grazie, controllerò se ci sono audizioni, faccio anche l'artista del coro all'occorrenza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IoLoSo

Ciao, ci sono almeno due cose che hanno destato la mia attenzione...

la prima: la valutazione di facebook come strumento di seduzione passiva; è assolutamente uno strumento di comunicazione come un altro, conosco gente che ha più di mille contatti ma non ha nessun amico o comitiva e non esce di casa perchè non viene mai considerato da nessuno.

la seconda: il fatto che scrivi "a Roma la mia reputazione è quella" dopo due anni. Ossia, dopo due anni in una grande città come Roma tu hai una reputazione di un certo tipo? spero che tu stia scherzando, perchè c'è qualche milione di persone che non ti conosce e non può essersi fatto un'idea di te. Detto questo, le idee degli altri su di noi sono fatte per essere cambiate, non sono pronunciamenti giurisdizionali passati in giudicato.

In generale mi permetto di dirti che le tue valutazioni sono troppo legate a quello che pensi che gli altri pensino di te.

Gli altri non vedono che tu sei "collante", che tu sei il leader, che tu hai molti contatti facebook? ma inizia ampiamente a fregartene! fai quello che ti fa stare bene e se hai bisogno di aiuto chiedi agli altri.

La timidezza è soltanto una barriera che noi decidiamo di frapporre alla vita, per cui allo stesso modo possiamo decidere di abbatterla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

New_Life95

Anch'io sogno un futuro fuori dall' italia

Modificato da New_Life95
Link al commento
Condividi su altri siti

IlDucatista

La tua esperienza è veramente interessante. Quando ti fai la fama di "emarginato" è difficilissimo far cambiare idea alla gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dustoff

Grazie ragazzi :good:

Per rispondere a tutti mi ci vorrà un pò...

Sul discorso di facebook sono aperto a discuterne, ma la mia idea è davvero molto forte perchè supportata da fatti che mi sono capitati in prima persona, ne cito giusto un paio che sono i più significativi:

1) Se lo "status" che ti dà facebook non conta nulla come mai a Los Angeles ci sono stati degli italiani che hanno cambiato totalmente atteggiamento verso di me in una giornata? Per cambiare atteggiamento intendo essere diventati più "stronzi", "prepotenti", "critici", "battutine stronze" ecc....

Considerate che li conoscevo da 3-4 giorni ed erano molto "accomodanti" su quello che proponevo, simpatici e si vedeva che volevano legare....un pomeriggio ci siamo scambiati facebook e il giorno dopo (e dico sul serio, il giorno dopo) l'atteggiamento è già cominciato a cambiare....è continuato a cambiare per tutta la settimana fino a che dopo 10 giorni praticamente era diventata una sorta di "guerra fredda"...soprattutto con 2 di loro.

2) Se in Italia non conta nulla, come mai gli italiani hanno un facebook molto ma molto più "nutrito" rispetto al resto del mondo? Ho conosciuto americani, inglesi, svedesi, olandesi, tedeschi, polacchi, russi (ma loro li posso anche escludere perchè comunque sia usano principalmente vkontakte come social network e quindi di conseguenza facebook è meno "pieno") e ragazzi di tante altre nazionalità eppure avevano, in media, molti ma molti meno amici rispetto che in Italia, idem foto...certo ci sono eccezioni ma quelli che avevano tanti amici o altro erano soprattutto pr o gente che comunque sia per lavoro era a contatto con tanta gente.

In Italia tutto il contrario....ciò significa che mediamente gli italiani guardano assai più allo status e alla "popolarità"

3) Se non conta, perchè ci sono così tanti italiani che aggiungono gente a casaccio? o che si preoccupano se la loro foto ha ottenuto meno like rispetto a quello che avevano preventivato e altre "buffonate" varie che non ho mai sentito da gente che viene da altri Paesi?

In Italia è tutto o quasi questione di social circle....e questa cosa per quelli come me che non avevano social circle sviluppati ammazzano le possibilità di ottenere ragazze già quasi da principio.

Certo non è sempre così, ma per sintesi ho dovuto generalizzare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Facebook appunto si usa in posti dove si ha tanto tempo da buttare...quindi in Italia :D

Comunque tra poco andiamo a Shoreditch, vieni? :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dustoff
Inviato (modificato)

Facebook appunto si usa in posti dove si ha tanto tempo da buttare...quindi in Italia :D

Comunque tra poco andiamo a Shoreditch, vieni? :D

Eh per stasera me lo dici un pò tardi, vado a cena fuori con quelli del lavoro

Se mi date una settimanella di preavviso vengo tranquillamente, magari verso soho

L'altro giorno sono stato al Roxy, era pieno di ragazzi/e giovani e che si volevano divertire e tutte simpatiche e aperte...credo che se uno avesse voluto concludere non avrebbe avuto grande difficoltà....certo non è un club posh stile myfair e le ragazze sono ragazze normali, ma se è sempre così è una piacevole scoperta per quest'autunno....

Modificato da Dustoff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...