wall [Partecipante] 7 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 ...gratuiti (anche in inglese puo andar bene)? non è che sono tirchio e comprendo che materiale per la crescita personale e volto al miglioramento dell'inner game in teoria non dovrebbe avere prezzo, in pratica pero ce l'ha e non ho i mezzi per procurarmelo, poi oltre a questo (ma penso sia una lineare conseguenza del cattivo inner game) anche, se li conoscete, un po di libri,articoli, e in particolare esercizi pratici mirati al migliorare la conversazione, a renderla fluida, elevare alla 2n (con n molto grande) la creativita, a eliminare quelle assurde ansie prima e durante, insomma a fare in modo che quelle scene immaginarie di fantastica conversazione create il giorno prima dell'appuntamento (ideate per paura di non fare colpo, come normale e istintivo d'altronde,e sono sicuro che sia cosi, dato che quando non conosco una persona non posso di certo immaginare di stare in sua compagnia, e guarda caso tutto va alla grande nel primo incontro) diventino niente piu che un lontano ricordo, di quel passato da sfigato talmente timido da aver paura di parlare con il barista o di fare la spesa, ora la timidezza la sto eliminando, pero le capacita di dialogare non migliorano tantissimo come mi aspettavo, anzi a volte riesco a distruggere discussioni con dei semplici commenti, pare che o non li capisca nessuno oppure che facciano talmente schifo da far scendere una tombale aria da cimitero anche in posti dove si scherza tantissimo, gia, scherzare è sempre stato un mio problema, alla fine le mie battute possono essere di due tipi: tipo 1, strane,contorte ma con un significato profondo e a me divertono tipo 2, classiche battute, anzi piu che battute sono atteggiamenti, tipo rispondere ad una domanda in modo sarcastico,(apparentemente) rilassato e complice, oltretutto questo modo di fare non mi piace e non mi fa divertire, quindi a un certo punto (finiti gli atteggiamenti) divento ripetitivo, per rendere l'idea mi comporto come uno di quei drogati nei fil americani che rispondono a tutto con "bella zio" ecc. con un bagaglio poco piu ricco di risposte,e non ne cerco altre perche non riesco molto bene e spesso ricado nel tipo1 Vabbè, penso di aver detto anche troppo, qualsiasi testo inerente a qualsiasi cosa scritta sopra, oppure semplicemente pensate possa essere utile è ben gradito. grazie, ciao.
Messaggi raccomandati