Vai al contenuto

L'ho lasciata, ma ora...


Desmos

Messaggi raccomandati

Edawen

Guarda .. come hai scritto tu non sei "sereno" e i suoi comportamenti non cambieranno, lei è fatta così. Ora, tu ti vedi fra 1,2,3 anni con questa hb? Sei pronto a perdere tutte le occasioni che ti si presenteranno per stare con lei? Sei pronto a prosciugare le tue energie per sopportarla? E non per ultimo, come hai scritto tu ti stai inzerbinando per tenere il rapporto, quando sarai annullato e si stuferà di te pensi ti ringrazierà pensando "gli voglio bene non voglio che soffra?" o il giorno dopo la vedrai passeggiare tranquillamente con un'altro?

Ti sei già risposto da solo ;)!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Trb, stavo rispondendo a un altro topic ma il tuo commento mi lusinga: tra tutti qui sul forum, sei tra quelli che ammiro di più. Così rispondo a te.

Se sto fermo a pensare, vuol dire che rimango a casa. A casa, i miei mi condizionano direttamente-indirettamente a ripensare alla mia scelta, a tornare con lei, a far sembrare questa nient'altro che una parentesi. Mio padre è ancora turbato, ha più paura lui del cambiamento di me. So che le persone non amano il cambiamento, che sono nostalgiche, ma lui esagera.

Insomma non posso stare a casa, ma di uscire ho ancora qualche remora. I miei amici li ho allontanati, per la maggior parte, (anche per colpa loro) e ho qualcosa che mi blocca dall'andare avanti, dal mettermela alle spalle del tutto e rifarmi una vita, cercare altre donne ecc...

Come faccio ad eliminare questo qualcosa?

La remora quale dovrebbe essere?Sensi di colpa?Per una che ti ha fatto tagliare tutti i ponti con le amiche e manco ha avuto il buon gusto di dartela?

Non puoi neanche dire che hai perso la scopata sicura,perchè manco quella c'era.

Rileggiti franco,quando parla delle psyco troverai la discussione della tua ex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

È una metafora che faccio spesso...gli altri possono dare consigli, ma il joystick in mano ce l'ho io, comando sempre io, per quello che compete me e la mia vita e le mie scelte.

Grazie Naught, sai essere molto lucido, "straight forward" direbbe un inglese.

Io naturalmente evito ogni contatto con lei, vero? E se:

1) Mi scrive?

2) Viene a parlarmi di persona?

Ribadirò la mia decisione. E se dice che cambierà e mi "implorerà" con le lacrime? Io...okay, mi sono risposto da solo. Ribadirò la mia decisione.

Sarebbe lecito da parte sua chiedere ulteriori spiegazioni?

E sarebbe svantaggioso per me dargliele?

1) La ignori e non le rispondi.

2) Sii gentile e tranquillo, ma resta con lei il meno possibile.

Sì, è lecito.

Secondo me è svantaggioso dargliele perchè

- sicuramente gliene avrai già date tante.

- in questo modo perdi tempo a spiegarle cose che non ha nè la voglia nè la possibilità di capire.

- intanto ti può lavare il cervello sparando puttanate come "cambierò, riproviamo!".

No.

So che è dura perdere amici e amiche per colpa di una stronza così, ma ora è il momento di risollevarsi.

Sei giovane, hai mille opportunità per conoscere gente nuova: scuola, palestra, piscina.

O semplicemente esci e apri qualche ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

[Aggiornamento]

Ho saputo che lei si sta muovendo per schiavizzare un nuovo zerbino, un tipo che le va dietro da 3 anni.

Senso di colpa, ADDIO!

Stasera grande uscita, non mi sentivo così vivo da tempo. Ma il mio social proof è diminuito, e anche la mia autostima.

Cosa mi consigliate per tornare ad essere lo stronzo che ero prima? A suo tempo, leggere Franco mi aiutò molto, cambiò radicalmente il mio gioco: è ancora la scelta migliore sulla piazza?

E poi la questione social: consigli/testi per gestione amici/gruppi?

Forse sto correndo un po', ma ora sono ritornato me stesso, non voglio perdere un attimo in più!
Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gladio

Ciao,ho vissuto una storia quasi identica, e posso darti un'idea. Nel mio caso era storia di odio e amore e cioè quasi ogni volta una lite ,ma tanto tanto sesso . Mi aveva rotto e la mollai, ma lei non mollava e ci lasciavamo e rimettevamo insieme non so quante volte. Per non sentire il senso di colpa fatti lasciare tu. Basta che fai capire che ti ved/stai con un'altra e vedrai che mollerà .IN questi casi non è che non ci si fa male , ma meglio che se lo faccia lei . Credimi lei NON CAMBIERA' . Portare avanti storie del genere è solo un'esperienza negativa che ti lascerà strascichi. E piu vai avanti piu ti fai male perchè i legami emotivi si fanno piu forti. Prima tagli e meglio è . Infatti adesso le mollo molto prima .Questo il mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Io non ho più problemi con lei, tranquillo :)
Ho totalmente superato la cosa.

Però dopo mesi di isolamento, non so più trattare con la gente! Non so più organizzare una serata tra amici, una giornata al mare!
E tutti mi trattano freddamente, sono uscito da ogni circolo sociale, non trovo più il mio posto nel mondo.

Oggi sono uscito da solo, un vero disastro.

Sarà più dura del previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

gladio

Tranquillo è normale all'inizio . Però che questo ti serva di lezione .Quando fai una storia seria una delle prime regole è di conservare amici e hobby .A lei potrebbe non andare bene , ma lo devi fare per te e non farti togliere i tuoi spazi .Ovviamente devi lasciare anche a lei i suoi. Sei tu che devi avere il controllo e invece hai dato tutto a lei lasciando amici , circoli ecc e ora ti senti un pesce fuor d'acqua . Tu esci uguale con gli amici anche se ora non ti senti a tuo agio ; devi un po forzarti anche se ti trattano freddamente e vedrai che andrà tutto a posto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho più problemi con lei, tranquillo :)

Ho totalmente superato la cosa.

Però dopo mesi di isolamento, non so più trattare con la gente! Non so più organizzare una serata tra amici, una giornata al mare!

E tutti mi trattano freddamente, sono uscito da ogni circolo sociale, non trovo più il mio posto nel mondo.

Oggi sono uscito da solo, un vero disastro.

Sarà più dura del previsto...

Sei più maturo te che tanti miei coetanei 30enni.

Hai la fortuna di avere 17anni quindi si tratta solo di un momento normale che stai passando.

Se sei sempre stato socievole non avrai problemi a rifarti una vita sociale, poi fra poco inizia la sQuola ;)

Good Luck e,

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Io non ho più problemi con lei, tranquillo :)

Ho totalmente superato la cosa.

Però dopo mesi di isolamento, non so più trattare con la gente! Non so più organizzare una serata tra amici, una giornata al mare!

E tutti mi trattano freddamente, sono uscito da ogni circolo sociale, non trovo più il mio posto nel mondo.

Oggi sono uscito da solo, un vero disastro.

Sarà più dura del previsto...

Ciao caro! Mi piacerebbe parlarne approfonditamente ! Magari ti scrivo un MP :)

Comunque piu tardi ti rispondo meglio, ora sono connesso dal tel, e quello che posso dirti e' che se stessi nella mia citta' uscirei molto volentieri insieme !

Ps: ho anche io una storia simile, anzi direi un HB SIMILE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

xGigix,

HAI

oppure

HAI AVUTO una Hb simile?

Parli al presente o al passato?

Comunque sto iniziando a ingranare la marcia: il fatto che l'estate sia arrivata al suo culmine vuol dire che tutti sono immersi in una apatia comune. Questo va tutto a mio vantaggio, perché sto iniziando a impormi come organizzatore del gruppo. Tutti sono un po' distanti, divisi, per i fatti loro, e io sto facendo da collante organizzando praticamente tutto, senza neanche troppo sforzo. Le ultime 3 uscite le ho combinate io, giornate a mare, e conto anche di fare qualche film a casa mia. Diventare il punto di riferimento del gruppo è il mio obiettivo. In quanto a progressi, siamo alla grande!

Ma per far capire davvero che sono tornato, che faccio sul serio, mi servono 3 cose:

1) Presenza sociale = impormi nel mio gruppo (in corso), conoscere gruppi nuovi (da fare).

2) Inner game = presenza alpha dominante.

3) Seduzione = iniziare a chiudere.

I punti 2 e 3 sono ancora a terra. L'obiettivo principale è svestirmi di tutti quegli atteggiamenti da checca isterica, come parlare troppo, cercare attenzione, muovermi a scatti ecc.. che si ripresentano in questi momenti di "debolezza" e insicurezza, mentre dovrei invece essere rilassato e avere tutto sotto controllo.

Il solo cambiamento di BL porterà in modo naturale (perché in passato è stato così) a un incremento della mia presenza seduttiva, dandomi la sicurezza, la forza e la strafottenza per giocare.

Perché ora è tempo di essere egoisti, pensare solo a sé stessi e prendersi tutto quello che si vuole con una buona dose di faccia tosta.

Ah, la mia ex (oddio, strano chiamarla così) è stata vista col tipo Beta che le va dietro da 3 anni.
Vi lascio con una citazione di Cocciante.

"Povero diavolo, che pena mi fa!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...