Søren [Partecipante] 331 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Salve ragazzi, a gennaio sarò in Germania e devo assolutamente imparare qualche parola di tedesco. Lavorando otto ore al giorno e scrivendo la tesi non riesco a trovare il tempo per studiare metodicamente il tedesco. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha usato o conosce un corso audio, intendo qualcosa che posso usare in macchina mentre viaggio e nei tempi morti.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 (modificato) - Können Sie Englisch/Italienisch/altra lingua che parli sprechen?- Nein - Ok, danke, auf wiedersehen! - Können Sie Englisch/Italienisch/altra lingua che parli sprechen? - Ja - Parli in quella lingua Scherzi a parte, il tedesco è una lingua tosta (non è vero in realtà, però è figo dire così )..più che altro non sanno insegnarlo, sennò è facile. Però c'è da dire che tu dovresti impararlo in macchina e nei tempi morti, il che rende difficile anche l'apprendimento dell'esperanto! Io per impararlo ho usato due corsi che ti prendono sì e no 40 minuti al giorno, però costano un po' di soldini (però si trovano in rete se sai cercare..). Edit: Ah, i corsi durano circa 3 mesi. Modificato 16 Agosto 2013 da Valdast94
Søren [Partecipante] 331 Inviato 16 Agosto 2013 Autore Inviato 16 Agosto 2013 Ciao Valdast. Si ho scaricato qualcosa, ma sono corsi che richiedono uno studio sistematico che al momento non posso fare. Intendevo qualcosa di veramente demenziale tanto per prendere confidenza coi suoni e il periodare.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 (modificato) Ciao Valdast. Si ho scaricato qualcosa, ma sono corsi che richiedono uno studio sistematico che al momento non posso fare. Intendevo qualcosa di veramente demenziale tanto per prendere confidenza coi suoni e il periodare. Davvero non riesci a ritagliare una mezzoretta di tempo libero al giorno? Scherzo dai, comunque a questo punto anche uno di quei libricini con le frasi essenziali può andare bene e poi se parli l'inglese hai una marcia in più. Modificato 16 Agosto 2013 da Valdast94
Søren [Partecipante] 331 Inviato 16 Agosto 2013 Autore Inviato 16 Agosto 2013 Ho già fatto una fatica nera nel ritagliare i 40 minuti per la meditazione; per studiare il tedesco dovrei rinunciare ai pasti, o all'igiene personale Con l'inglese mi arrangio, so che in Germania lo parlano quasi tutti, ma dovrò fare un master in tedesco.
Messaggi raccomandati