Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Søren
Inviato

Salve ragazzi, a gennaio sarò in Germania e devo assolutamente imparare qualche parola di tedesco. Lavorando otto ore al giorno e scrivendo la tesi non riesco a trovare il tempo per studiare metodicamente il tedesco. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha usato o conosce un corso audio, intendo qualcosa che posso usare in macchina mentre viaggio e nei tempi morti.

Valdast94
Inviato (modificato)

- Können Sie Englisch/Italienisch/altra lingua che parli sprechen?
- Nein

- Ok, danke, auf wiedersehen!

- Können Sie Englisch/Italienisch/altra lingua che parli sprechen?

- Ja

- Parli in quella lingua :D

Scherzi a parte, il tedesco è una lingua tosta (non è vero in realtà, però è figo dire così 8-) )..più che altro non sanno insegnarlo, sennò è facile. Però c'è da dire che tu dovresti impararlo in macchina e nei tempi morti, il che rende difficile anche l'apprendimento dell'esperanto! Io per impararlo ho usato due corsi che ti prendono sì e no 40 minuti al giorno, però costano un po' di soldini (però si trovano in rete se sai cercare..).

Edit: Ah, i corsi durano circa 3 mesi.

Modificato da Valdast94
Søren
Inviato

Ciao Valdast. Si ho scaricato qualcosa, ma sono corsi che richiedono uno studio sistematico che al momento non posso fare. Intendevo qualcosa di veramente demenziale :lol: tanto per prendere confidenza coi suoni e il periodare.

Valdast94
Inviato (modificato)

Ciao Valdast. Si ho scaricato qualcosa, ma sono corsi che richiedono uno studio sistematico che al momento non posso fare. Intendevo qualcosa di veramente demenziale :lol: tanto per prendere confidenza coi suoni e il periodare.

Davvero non riesci a ritagliare una mezzoretta di tempo libero al giorno? :p Scherzo dai, comunque a questo punto anche uno di quei libricini con le frasi essenziali può andare bene ;) e poi se parli l'inglese hai una marcia in più.

Modificato da Valdast94
Søren
Inviato

Ho già fatto una fatica nera nel ritagliare i 40 minuti per la meditazione; per studiare il tedesco dovrei rinunciare ai pasti, o all'igiene personale :help: Con l'inglese mi arrangio, so che in Germania lo parlano quasi tutti, ma dovrò fare un master in tedesco.