Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Ci ho provato tanto e per tanto tempo. Ho ottenuto risultati per un po', ma nel lungo periodo non riesco ad assumere l'abitudine di guardare le persone negli occhi. Mi sono stufato e voglio riuscirci. Sto cercando consigli in giro e, nel frattempo, mi rivolgo anche a voi.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 Perché ti sforzi? succhiaaaa ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 Ci ho provato tanto e per tanto tempo. Ho ottenuto risultati per un po', ma nel lungo periodo non riesco ad assumere l'abitudine di guardare le persone negli occhi. Mi sono stufato e voglio riuscirci. Sto cercando consigli in giro e, nel frattempo, mi rivolgo anche a voi. e dove sta il problema,ti sconcentri su tutto il resto?
Innav [Partecipante] 25 Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 Hai due scelte, ti do la più semplice, che praticavo anche io.Serve anche per sconfiggere l'ansia da approccio, e anche fuori dalla seduzione, quando ti devi... "Tuffare".Svuota la mente.Pensa che sia tutto un videogame, e che nulla effettivamente sia reale.Impara a isolarti col cervello.Non è la soluzione definitiva, ma è facile, e funziona bene.E ricorda, man mano che la usi, vedrai che non è la fine del mondo guardare negli occhi una persona, anzi. Acquisterai confidenza e coraggio.
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Inviato 17 Agosto 2013 Non è un fatto di timidezza, sono una delle persone più socievoli del mio gruppo. Ma quando guardi una persona negli occhi e lo fai con sincerità e sei interessato davvero a lei si può creare un legame molto forte. Questo legame mi è in parte precluso. Ecco perché voglio riuscirci! Proverò l'idea del videogioco, altri consigli sono i benvenuti!
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 Non è un fatto di timidezza, sono una delle persone più socievoli del mio gruppo. Ma quando guardi una persona negli occhi e lo fai con sincerità e sei interessato davvero a lei si può creare un legame molto forte. Questo legame mi è in parte precluso. Ecco perché voglio riuscirci! Proverò l'idea del videogioco, altri consigli sono i benvenuti! Guarda, secondo me trovi questa difficoltà perché vedi l'EC come una tecnica per creare connessione. Non so a te, ma a me piace guardare la gente negli occhi e non mi curo del creare connessione che si va a creare, non la vedo come una cosa che "devo" fare, bensì come una cosa che "voglio" fare. Tu come la vedi? auar ha reagito a questo 1
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Inviato 20 Agosto 2013 Non la vedo perché non lo faccio in generale è una cosa che dovrebbe essere naturale.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 Poi la gente si sente piu' presa in considerazione guardandola negli occhi. La cosa peggiore e' non guardare affatto. Ad esempio c'e' un ragazzo che chiede l'ora ad un passante ma questo non risponde.Motivo? il ragazzo mentre fa la domanda non guarda nemmeno in faccia il passante,anzi,e' girato dall'altra parte.
marcosx [Élite] 301 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Una tecnica è quella di non guardare negli occhi, ma in mezzo agli occhi. Concentrarsi sul punto sopra il naso. Per chi è osservato è la stessa cosa. Fai la prova con un tuo amico. Gli chiedi di guardarti prima negli occhi e poi in quel punto mentre tu lo guardi negli occhi. Vedrai che a una certa distanza non c'è alcuna differenza.
marcosx [Élite] 301 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 azz... leggendo meglio mi pare che il problema non è che non ci riesci ma che ti passa via di mente di farlo perché non è un comportamento spontaneo. Potresti fare un bigliettino con scritti alcuni comportamenti da Alfa che analogamente sai di dover tenere ma non hai ancora interiorizzato. E guardarlo ogni mattina prima di uscire di casa. Esempio: - Occupare spazio -Alzare un po' il tono della voce -mantenere l' EC - interrompere per primo le conversazioni nei picchi emotivi Questi sarebbero i miei
Messaggi raccomandati