Vai al contenuto

Una spintarella per iniziare...


fra.revolution

Messaggi raccomandati

fra.revolution

Ciao a tutto il forum, mi servirebbe un aiutino. :help:

Ragazzi io continuo a leggere e leggere ma non ce la faccio proprio a sbloccarmi. So che date già molto in termini di suggerimenti e tecniche, e che certo non è che potete darmi direttamente i numeri di telefono delle HB (e magarli f-chiuderle al posto mio :D )

Il fatto è che proprio non riesco a cambiare qualcosa nel mondo reale, in merito al mio comportamento con le hb. Ragazzi temo di essere in un circolo vizioso: in tutta sincerità vi dico che non ho mai avuto una ragazza, e mi sembra "strano" che possa andare diversamente; e più va avanti così meno fiducia ho che le cose cambino.

Ho molte amiche, continuo a conoscere gente, riesco a inziare un discorso con colleghe o vicine di posto sul tram... ma niente close.

E il problema è che ho letto molto, anche troppo.

Ogni giorno mi riprometto all'università di provare ad aprire un certo numero di hb, così da poter almeno aumentare la fiducia, ma continuo a rimandare...

Non mi riesce! E quando le cose non mi riescono mi inca@@o da morire perchè non ci sono abituato :cool:

Pensate che una sargiata in compagnia possa essere un'idea? (vivo a milano)Magari mi verrebbe tutto più naturale con qualcuno per cui è naturale aprire HB (e chiuderle :) ) e comunque sarei contento di conoscere qualcuno di voi.

Ragazzi... che dirvi: grazzzzzie

fra

P.S. ero indeciso se postare qui o in inner crisis, se ho sbagliato chiedo venia e che si sposti pure il mio post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fra...

sono 5 minuti che sono fermo sul "caro fra" non riesco a trovare le parole adatte per poterti aiutare, saro diretto, schietto, le hb vanno sulla tazza del cesso come te..forse anche in maniera peggiore.....ti assicuro che non mordono..e quando lo fanno è anche piacevole ehheheh

devi solo salire per gradi, fai un passo per volta, non pensare troppo su come "aprirle", se non ti riescono e canned prova qualche cosa di semplice, sei all universita spara una battuta sugli esami passati tuoi o meglio quelli "storici", prenditi un quotidiano ci sono sempre notizie stravaganti e bizzarre per poter interagire.

poi si ..ti consiglio di mettere un annuncio nell apposita stanza per poter incontrare i ragazzi (gli amici) del forum, una prova sul campo è sicuramente la migliore medicina

enjoy

Hell

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Ciao Fra :)

Per come la vedo io, ci sono ben tre cose che puoi fare, quindi per ora, rimanda il "disperarsi" ;).

- La sensazione di incazzamento che senti quando le cose non vanno. è PREZIOSISSIMA. facci amicizia davvero, perchè se come mi auguro per te inizierai a sargiare (il che dai tuoi primi esperimenti in metro e all'uni, si intravede)

sarà una tua fedele compagna. il 50% del totale per essere un ravo sargiatore, è dato da questa caratteristica: saper convivere con i "fallimenti", che diventano indizzi sul nostro game, sulle dinamiche che si sono verificate, e su tanto altro.

Tu dici che non ci sei abituato, direi che è normale, io ti dico che lo sforzo che devi fare non è quello di non provare questa cosa, ma di abituartici.

- Un altra cosa utile, è ciedersi dopo ogni set o dopo ogni interazione che non è andata come volevamo a livello di fantasia, che cosa è dipeso da noi, e una volta trovato quello che ci appartiene, provare a lavorarci su. Magari siamo bravi ad iniziare un discorso, ma non sappiamo renderci interessanti. Magari sappiamo dire cose interessanti ma non abbiamo la scioltezza per portare avanti un lungo discorso, magari ancora, non riusciamo a instaurare un buon felling con l'altra persona, insomma può essere di tutto. Per quanto in genere tendiamo a non (voler) vedere i nostri errori, doremo riuscire a farlo, senza sentirci "coglioni" o "incapaci" ecc. ecc. ovviamente anche questa è una cosa che si allena col tempo.

- Trovati un wing. assolutamente. questo ti servirà sia per divertirti di più, sia per avere un frame più solido i primi tempi, sia per avere feedback su di te, che tu solamente, non arriveresti a cogliere.

Trovati un wing, che sia prima ancora di un compagno di sargiate, un amico, con cui ti trovi bene.

Se non lo tovi sul forum, cercalo nella vita reale. Ci sono diverse persone qui che hanno wing che sono loro amici e non sono iscritti al forum.

Avere un wing, sorpautto se vuoi iniziare a sargiare, è molto importante. Fa conto che della gente che sargia regolarmente (street o club) e posta sul forum, non c'è praticamente nessuno che va senza wing.

Perciò, almeno per iniziare, è *importante*.

Prova a fixare questi tre aspetti, prenditi un paio di mesi di pratica, rilassati, e sopratutto, trova in fretta lo stato d'animo che ti porterà a divertirti (col wing vedrai che non è difficile) e se dopo tutto ciò, dovessi ancora aver problemi.

Siamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Ragazzi temo di essere in un circolo vizioso: in tutta sincerità vi dico che non ho mai avuto una ragazza, e mi sembra "strano" che possa andare diversamente; e più va avanti così meno fiducia ho che le cose cambino.

quando ero piccolo mi ricordo che guardavo mio padre con ammirazione quando guidava la macchina e io invece non arrivavo neanche ai pedali.

Mi sembrava tutto così lontano...chissà quando sarei cresciuto.

Poi ad un certo punto...è successo...ora guido regolarmente,faccio viaggi, passo ore nel traffico, proprio come faceva mio padre...e ti dirò che non

è che mi sembri più quella cosa strana...è diventata abitudine.

Ora metaforicamente tu stai leggendo il libro della patente.

In effetti come consiglia pifferaio forse dovresti fare prima qualche

lezione di guida con un istruttore accanto...(wing)

in ogni caso..anche senza istruttore...se provi ad accendere la macchina

e a camminare...

la prima volta ti si spegne

la seconda volta ti si spegne

la terza volta ti si spegne

la quarta volta sei in viaggio :) .

quindi wing o non wing...ricordati che la teoria e la pratica sono due

cose che vanno al 50%...se hai passato tempo a leggere molto...

ti consiglio di smettere di farlo e di prenderti una vacanza mentale

per un attimo (non sembra ma anche studiare queste cose distrae)

e invece di studiare...comincia a provare...vedrai che un passo

alla volta capirai cosa non funziona e lo risolverai.

p.s. tutti hanno la loro compagna sia belli che brutti...basta che esci un pomeriggio per le strade di milano e ti metti ad osservare le coppie che passano. Ne vedrai di tutti i tipi. Vedrai anche ragazzi cessi con ragazze bellissime o il contrario. Come vedi nulla è impossibile. Devi solo provarci.

Se non ci provi..non lo saprai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman

Caro Fra,

se ti può consolare sono anche io nella stessa situazione.

Anche io frequento l'università e aggiungo,un'università ad alta concentrazione di HB.

Essendo comunque abituato ad essere circondato da persone,l'unico mio vantaggio rispetto a te è che non trovo particolari difficoltà ad aprire le HBuniversitarie.

Inizio con qualche opener situazionale e innocuo come "L'esame è in questa aula?" "Anche voi date l'esame di XYZ?" "A che ora inizia la lezione di XYZ?" e da lì attacco a parlare.

Quello che ho scoperto io,come tra l'altro aggiunge giustamente Hell,è che MOLTO SPESSO le HB trovano piacere a scambiare quattro chiacchiere e non mordono assolutamente.

Quindi ti consiglierei di iniziare ad aprire le HB all'università con opener come quelli che ho citato sopra e fare una chiacchierata di 2-3-5 minuti,vedrai che non ci sarà nessun problema e ne uscirai rinfrancato.

Adesso io mi trovo nella situazione di cercare di ottenere dei close,ed è qui il MIO VERO PROBLEMA:sono una persona socievole e,come ho detto prima,non ho difficoltà ad aprire le HB(tranne per strada,dove mi sembra un'impresa a dir poco titanica!!!)ma il guaio per me è riuscire a mantenere il game e cercare un #close o un instadate.

Quali consigli mi date per quest'ultimo punto???E quali routine vi paiono più indicate?

(Non ho aperto un altro thread per la mia richiesta perchè mi sembra che Fra sia nella mia stessa situazione e quindi penso che in questo thread si possano offrire interessanti spunti di conversazione)

Grazie.

Wiseman

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
sono una persona socievole e,come ho detto prima,non ho difficoltà ad aprire le HB(tranne per strada,dove mi sembra un'impresa a dir poco titanica!!!)ma il guaio per me è riuscire a mantenere il game e cercare un #close o un instadate.

Quali consigli mi date per quest'ultimo punto???E quali routine vi paiono più indicate?

(Non ho aperto un altro thread per la mia richiesta perchè mi sembra che Fra sia nella mia stessa situazione e quindi penso che in questo thread si possano offrire interessanti spunti di conversazione)

Grazie.

Wiseman

Il consiglio migliore senza dubbio , è quello di continuare a fare come stai facendo (ottimo) senza avere la "fretta" di chiudere. ottenere un close solido, presuppone certi macropassi come attrarre l'hb, costruire del rapport, ecc. ecc. che nascono grazie a certe capacità come la calibrazione, l'essere alpha, e tante altre che puoi sviluppare solo continuando a fare come stai facendo. sembrerebbe che dopo aver perso il timore di aprire, il passo successivo sia chiudere, eppure, in realtà, tutto il il processo sta nel mezzo a questi due punti, apertura e chiusura sono solo le parentesi. E' su questo spazio al centro che dobbiamo concentrarci. La pratica aumenterà le tue skil e la tua confidence, come mission puoi darti quella di:

- restare nei set tot minuti. inizia con 5 poi passi a 10, poi 15, fino a 20.

- dopo che ti sei dato un tempo (es. 10 minuti), fare in modo di arrivare alla fine di quel tempo che le varie HB/set abbiano ancora voglia di parlare con te. quindi quando c'è padronanza di questo, passare al livello successivo (15 minuti) e ripetere.

Intanto questo, per il resto, la tua intuzione ti guiderà benissimo. altrimenti, fai un post da queste parti e qualcuno risponderà :)

P.S. di routine ce ne sono molte, ma le routine, almeno di non voler "cannedizzare" tutto il game, devono essere immaginate come virgole da mettere nel giusto punto dell'interazione. All'inizio comunque, è più utile sviluppare una solida base improv.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution

Ragazzi un grazie davvero a tutti!!!

p.s. tutti hanno la loro compagna sia belli che brutti...basta che esci un pomeriggio per le strade di milano e ti metti ad osservare le coppie che passano. Ne vedrai di tutti i tipi. Vedrai anche ragazzi cessi con ragazze bellissime o il contrario. Come vedi nulla è impossibile. Devi solo provarci.

Se non ci provi..non lo saprai mai.

Si Trinciatop è una considerazione che mi capita di fare, anche se il più delle volte ciò mi porta a dividere gli uomini in due: quelli che sanno cosa vuol dire stare con una tipa (per 5 secondi, 11 minuti o anni ...) e quelli che non lo sanno. E ciò mi fa sentire da meno!!!

Il tuo esempio sulla patente mi ha fatto riflettere: spero sul serio che tra poco (quanto ci vuole per una patente, o magari meno... :) ) possa sembrarmi tutto naturale. Tra l'altro ricordo il mio istruttore di scuola guida che mi diceva tutte le volte che facevo spegnere la macchina: "Fra la frizione è come una femmina: la devi tenere sotto!!!" :D

Ho colto anche i tre consigli del pifferaio magico: soprattutto lavorare sulla rabbia che provo quando mi lascio sfuggire un'occasione. A volte questa rabbia è così tanta che mi guardo intorno e mi rendo conto che la "felicità" (il superamento del blocco) è a portata di mano, basterebbe fermare un certa persona e chissà cosa potrebbe succederebbe... ma non ce la faccio... allora quell'altra... nemmeno ... e diventa tutto molto poco divertente. Ma se non fossi arrabbiato non sarei qui a cercare di migliorare, e quindi va bene! :metal:

La nota comune è che una sargiata in compagnia (o più di una) possa fare al mio caso... sono molto contento di aver ricevuto un messaggio privato per organizzarci qui a milano, e penso che lo farò senz'altro!!!

Grazie ancora a tutti!!!

fra

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
11 minuti

Citazione dotta, mio caro Fra.Revolution, complimenti! :)

Ma attenzione che i libri di quello scrittore sono un'arma a doppio taglio, e non sempre è una buona cosa immedesimarsi così tanto e coltivare troppo la propria parte femminile... l'ho imparato a mie spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ciao a tutto il forum, mi servirebbe un aiutino. :help:  

Ragazzi io continuo a leggere e leggere ma non ce la faccio proprio a sbloccarmi. So che date già molto in termini di suggerimenti e tecniche, e che certo non è che potete darmi direttamente i numeri di telefono delle HB (e magarli f-chiuderle al posto mio  :D  )

Il fatto è che proprio non riesco a cambiare qualcosa nel mondo reale, in merito al mio comportamento con le hb. Ragazzi temo di essere in un circolo vizioso: in tutta sincerità vi dico che non ho mai avuto una ragazza, e mi sembra "strano" che possa andare diversamente; e più va avanti così meno fiducia ho che le cose cambino.

...

E il problema è che ho letto molto, anche troppo.

Ricordo vagamente una specie di racconto che recitava più o meno così: un giovane che voleva imparare le antiche arti marziali andava da un anziano guru, e questi gli diceva: se vuoi imparare le antiche arti, leggiti questo volume di 10mila pagine e poi torna qui. Il giovane passava anni a leggere, poi tornava, e il vecchio gli diceva: bene, ora devi dimenticare tutto quello che hai letto, poi torna qui. Il giovane passava altri anni a dimenticare tutto, poi tornava dal vecchio, e a quel punto: bene, ora puoi cominciare a imparare.

Cosa voglio dire? Che tu sei a metà. Hai letto quello che dovevi leggere, ora devi dimenticare. Buttati nella mischia lasciando perdere i post di IS; segui l'istinto, non la ragione. E vedrai che mentre fai i tuoi game ciò che hai imparato qui verrà fuori da sé, in maniera automatica.

Il buon vecchio Kubrick fa dire ad Alex, protagonista di Arancia Meccanica: pensare è per gli stupidi, i geni seguono l'ispirazione.

Devi essere isntintivo e non pensare a routine, DHV e quant'altro: devi essere naturale. Guardati intorno, osserva con attenzione e poi zac!, vai. Se non sai cosa dire, spara una banalità qualsiasi tanto per rompere il ghiaccio. Sappi che molto spesso, a game avviato, le hb non ricorderanno quello che tu hai detto per attirare la loro attenzione.

Approcciare è bello, elettrizzante, gustoso, ti fa sentire vivo. Perché privarsi di un simile piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

stessa situazione qui.. ancora non riesco a *-chiudere... ma gia' ho fatto dei passi avanti.. prima di natale facevo addirittura fatica a parlare con le donne..

Il mio consiglio e' continuare tranquillamente a socializzare. La paura cala e nel frattempo si migliora.. e magari capita pure che ci possa essere qualche donna che sargia a noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...